INFORTUNI - "Cataldi e Colpani sono in recupero ma anche Adli ha preso un colpo alla caviglia".
ZANIOLO - "Era già convinto da solo: ho sentito un ragazzo motivato e felice. Ho avuto una piacevole sensazione su di lui. E' una bella storia il fatto che sia tornato qui, dopo aver fatto tutto il settore giovanile. Lui può fare l'esterno, il sotto-punta ma anche la prima punta come ha fatto all'Atalanta. Una sfida per lui? No, perché è un giocatore di qualità. Noi cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi poi starà a lui fare bene e vincere la tanta concorrenza che avrà nel suo ruolo".
FAGIOLI - "È un calciatore forte, che a me è sempre piaciuto. Può giocare da play o a due. La Fiorentina ha fatto un grande acquisto, ci servirà a completare un reparto che ogni tanto è andato in difficoltà. Lui arriva con la testa giusta, aveva proprio voglia di venire qua e io lo ringrazio".
GUDMUNDSSON - "Probabilmente gli serviva il gol, ma per me le prestazioni erano già in crescita. Poteva anche non segnare col Genoa, siamo felici di aver ritrovato un grande calciatore".
SOTTIL - "Non è stato un fallimento per me... anzi, è andato al Milan. Sul mercato si è creata questa situazione e noi abbiamo preso atto della sua volontà. Noi dobbiamo solo ringraziare Riccardo per quello che ha fatto. Quando ha giocato, Riccardo ha dimostrato il suo valore. Specie negli ultimi due mesi".
BOVE - "Sì, sarà con noi come sempre. Credo che voglia essere in panchina con noi".
KEAN - "Non ho alternative? Abbiamo una serie di giocatori duttili che possono giocare da prima punta. Io però aggregherò d'ora in poi Caprini, che è forte e sta facendo bene. Può fare sia la prima punta che l'esterno".
RICHARDSON - "Era in uscita? Sulle questioni di mercato non entro. Contro il Genoa ha fatto un gran primo tempo e quando ha giocato si è sempre impegnato. Noi crediamo nel ragazzo perché è giovane".
OBIETTIVI - "Non mi piace fare classifiche... qui c'è un lavoro quotidiano. L’obiettivo nostro è quello di migliorare il girone d'andata. Ne abbiamo fatti tanti di punti ma vogliamo farne di più. Ora è presto per stabilire obiettivi: facciamo integrare i nuovi e vediamo gara dopo gara".
TERZINO DESTRO - "Il vice Dodo? Come ho detto in altre conferenze, Moreno sta facendo benissimo. Se abbiamo deciso di non prendere un altro terzino è per le sue grandi prospettive. In una difesa a quattro può fare sia il centrale che il terzino, per quanto con caratteristiche diverse da Dodo. E domenica avete visto che lì è entrato Comuzzo".
NDOUR - "Per me è un box to box, ha caratteristiche di attacco e difesa, copre tanto campo. È un giovane che vedo come trequartista, può fare anche la mezzala. Però sarà un giocatore importante, ci dà cose diverse".
PONGRACIC - "Anche lui sarà un nostro acquisto di gennaio, ora sta facendo bene".
BIRAGHI - "Ci tengo a ringraziare anche tutti quelli che sono andati via ora a gennaio, hanno dato tutto per la Fiorentina, impegnandosi negli allenamenti. Soprattutto Biraghi, che è stato esemplare nonostante abbia deciso di interrompere il percorso: si è sempre impegnato e ha dato mano ai ragazzi, lo ringrazio e gli faccio l'in bocca al lupo".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)