LECCE - Anche nel Lecce non sembrano esserci dubbi di formazione: conferma in vista per Helgason a centrocampo, è favorito su Ramadani. Così come Pierotti nel tridente offensivo: più lui di Karlsson insieme a Krstovic e Tete Morente. A completare la mediana ecco Coulibaly e Pierret, mentre in difesa spazio a Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu.
PARMA - Occhio a Man nel Parma: l'esterno potrebbe partire fuori oggi nella sfida salvezza contro il Venezia. Al momento Cancellieri è leggermente favorito per completare il tridente con Hernani e Mihaila dietro a Bonny. A centrocampo ecco Keita con Sohm. In difesa Pecchia è pronto a lanciare Vogliacco: il nuovo acquisto dovrebbe partire titolare con Delprato, Valenti e Valeri davanti a Suzuki.
VENEZIA - Squalificato Zampano in casa Venezia: è pronto Bjarkason a sostituirlo a destra, con Ellertsson favorito sul nuovo arrivato Zerbin a sinistra. A centrocampo con Busio e Nicolussi Caviglia dovrebbe giocare Doumbia. Davanti certezze Oristanio e Pohjanpalo, mentre in difesa, vista l'indisponibilità di Svoboda e Altare, probabile l'arretramento di Haps con Idzes e Sverko.
VERONA - Tutto ruota intorno a Suslov, in forse nel Verona: ha avuto la febbre in settimana e potrebbe non essere al top. Non dovesse farcela, Zanetti dovrà scegliere se schierare Kastanos o avanzare Serdar sulla trequarti. Dal tedesco dipende anche Belahyane: al momento il marocchino è indietro nel ballottaggio, ma il cambio ruolo di Serdar lo vedrebbe partire dall'inizio insieme a Duda. Sulle fasce pronti Lazovic e Tchatchoua, mentre in attacco ecco Sarr e Tengstedt. In difesa spazio a Dawidowicz, Coppola e Magnani.
LAZIO - Cambi in difesa per la Lazio: a destra Hysaj e favorito su Marusic, mentre al centro dovrebbe giocare Gigot e non Romagnoli al fianco di Gila. Intoccabile a sinistra Tavares. A centrocampo non si toccano Guendouzi e Rovella, mentre dietro a Castellanos Baroni ritrova dal 1' Dia e Zaccagni: a destra ci sarà Isaksen. Recuperati Noslin e Pedro, ma andranno in panchina.
INTER - Probabili due esclusioni eccellenti nell'Inter questa sera contro l'Empoli. La prima riguarda Bastoni: Inzaghi dovrebbe farlo riposare, pronto Carlos Augusto insieme a De Vrij e Pavard, che torna titolare. Recuperato Acerbi, va in panchina. La seconda è Thuram: al momento è favorito Taremi a giocare in attacco con Lautaro Martinez. Scelte obbligate a centrocampo: Frattesi non è al meglio ma è comunque con la squadra, Mkhitaryan partirà dalla panchina. Pronti Asllani, Barella e Zielinski con Dumfries e Dimarco sugli esterni.
EMPOLI - D'Aversa punta su Fazzini: il numero 10 dell'Empoli è favorito su Maleh per partire dal 1' a San Siro contro l'Inter con Esposito dietro a Colombo. A centrocampo ecco Henderson e Grassi, Gyasi e Pezzella sugli esterni. In porta torna Vasquez dopo la panchina contro il Lecce: davanti a lui pronti Goglichidze, Ismajli e Viti.
YILDIZ - Si è fermato Kenan Yildiz in casa Juventus. Il numero 10 bianconero è stato sostituito da Thiago Motta all'intervallo ieri nella gara contro il Milan dopo aver sentito un fastidio all'adduttore. Secondo La Gazzetta dello Sport, oggi il classe 2005 farà gli esami: l'esito farà chiarezza sull'entità dello stop del turco, al momento da ritenere in dubbio per la gara di Champions League di martedì contro il Bruges.
PELLEGRINI - Sospiro di sollievo in casa Roma sull'infortunio di Lorenzo Pellegrini: gli esami strumentali, svolti nella giornata di ieri, hanno evidenziato uno stiramento al collaterale per il capitano della Roma. Secondo il Corriere dello Sport, è "un problema che dovrebbe essere risolto nel giro di pochi giorni. Insomma, se tutto andrà nel verso giusto, Claudio Ranieri avrà di nuovo a disposizione il numero 7 per il prossimo impegno in campionato, cioè la trasferta contro l’Udinese, in agenda dopo l’impegno in Europa League nella tana dell’AZ Alkmaar".
BALOTELLI - Al Genoa è arrivato Cornet, nuovo acquisto per il reparto offensivo. E questo, come spiega il Secolo XIX, è legato al fatto che l'avventura di Mario Balotelli sembra essere arrivata già al capolinea: "Vorrebbe giocare di più, non sta trovando spazio e dopo due panchine non è stato convocato per un piccolo problema muscolare: evidentemente, in ogni caso, Vieira non lo ritiene un elemento sui cui puntare, non lo ritiene funzionale alla sua idea di squadra. E quindi l'addio è inevitabile, i primi contatti per trovare una soluzione sono iniziati: se ne parlerà a inizio settimana. Più probabile la cessione della risoluzione".
SCAMACCA - Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato così a Dazn del rientro di Gianluca Scamacca: "Siamo molto contenti del fatto che venerdì si sia allenato con la squadra. Dobbiamo essere cauti nel gestirlo, bisognerà dargli il tempo per riabituarsi a lavorare con il gruppo, questione di qualche settimana e poi si troverà il momento giusto per convocarlo. Ma già il fatto che sia tornato ad allenarsi col gruppo è molto importante".
VICE-SVILAR - Avvicendamento nel ruolo di vice-Svilar in casa Roma: come riporta Sky, Mathew Ryan, dopo essere arrivato a zero in estate, è molto vicino al Lens. La trattative tra le parti sono in corso e sembrano vicine a una conclusione positiva attorno agli 800 mila euro: la sua cessione sbloccherebbe l'arrivo di Pierluigi Gollini dal Genoa.
OKOYE - Nuovi dettagli sulla vicenda che vede protagonista il portiere dell'Udinese Maduka Okoye e il suo possibile coinvolgimento in un caso di scommesse. Li riporta oggi La Gazzetta dello Sport: "Poco prima di Natale sono state perquisite la sua abitazione e l'armadietto nel centro sportivo dell’Udinese. "Non hanno trovato nulla di significativo al fine delle indagini, giusto un paio di guanti e delle scarpette da calcio", ha raccontato il suo avvocato Maurizio Conti. aggiungendo: "Quante possibilità c'erano che l'Udinese si trovasse in vantaggio a Roma creando le circostanze per un'ammonizione al portiere? Di fatto in quel ruolo prendono il giallo praticamente solo per perdita di tempo...". Okoye si è subito mostrato collaborativo, consegnando il cellulare per favorire l'analisi delle chat e dei conti bancari. Gli inquirenti cercano ricevute di giocate e prove di combine, i legali aspettano gli atti: ci vorrà ancora qualche giorno almeno, visto che il conferimento dell'incarico dell'esame degli smartphone a un tecnico è di qualche giorno fa. L'Udinese resta a guardare. Nessuna dichiarazione sul suo portiere: evidentemente anche la società vuole saperne di più".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)