news formazioni

NEWS – Vlahovic, Gudmundsson, Acerbi, Frattesi, Nicolussi, Dia, Vecino, Posch, Musah: le novità

NEWS – Vlahovic, Gudmundsson, Acerbi, Frattesi, Nicolussi, Dia, Vecino, Posch, Musah: le novità - immagine 1
Oggi la 14esima giornata di Serie A entra nel vivo: si inizia con Como-Monza alle 15, poi Milan-Empoli alle 18 e Bologna-Venezia questa sera. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.
Marco Astori

Oggi la 14esima giornata di Serie A entra nel vivo: si inizia con Como-Monza alle 15, poi Milan-Empoli alle 18 e Bologna-Venezia questa sera. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

COMO - Il primo dubbio di formazione in casa Como riguarda la porta: è vero testa a testa tra Reina e Audero, con Fabregas che deciderà all'ultimo, ballottaggio apertissimo. Il resto dell'undici sembra delineato: Strefezza favorito su Sala a tornare nel tridente con Paz e Fadera dietro a Cutrone, centrocampo con Moreno e Da Cunha, ancora out Mazzitelli, Perrone e Sergi Roberto. In difesa più Van der Brempt di Iovine accanto a Goldaniga, Kempf e Moreno.


MONZA - Sarà Caldirola a sostituire lo squalificato Izzo nella difesa del Monza: con lui ecco Marì e Carboni davanti a Turati. A destra solito ballottaggio Pereira-Birindelli, mentre a sinistra c'è Kyriakopoulos: in mezzo ancora out Pessina, spazio a Bondo e Bianco. Confermato poi il tridente d'attacco: alle spalle di Djuric Nesta si affida a Mota e Maldini.

MILAN - È Musah la novità di formazione nel Milan: Fonseca ha provato lui sulla fascia destra sulla trequarti, con Pulisic che si sposta in mezzo. Completano il reparto Morata e Leao. Niente riposo per Fofana, che sarà regolarmente al fianco di Reijnders a centrocampo: in difesa torna Emerson Royal dal 1' con Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez.

EMPOLI - Probabile panchina per Esposito in casa Empoli: al momento è Colombo il favorito a giocare in attacco con Pellegri. L'altra novità riguarda Cacace, che dovrebbe giocare in avanti proprio alle spalle dell'attaccante. A centrocampo ancora fuori Zurkowski e Grassi: D'Aversa punta su Maleh e Henderson, con Anjorin attualmente sfavorito. Sugli esterni ecco Gyasi e Pezzella, mentre dietro spazio a Goglichidze, Ismajli e Viti davanti a Vasquez.

BOLOGNA - Qualche dubbio di formazione per Vincenzo Italiano e il suo Bologna. In porta più Skorupski di Ravaglia, mentre nel ruolo di terzino destro al momento è De Silvestri il favorito su Posch e Holm. In difesa con Beukema più Lucumì di Casale, mentre a sinistra c'è Miranda. In mezzo Freuler-Moro, in attacco gioca Castro: dietro di lui Orsolini e Odgaard sembrano essere certi del posto, con Ndoye, favorito su Karlsson, che dovrebbe completare il tridente.

VENEZIA - Occhio a Nicolussi Caviglia nel Venezia: il centrocampista non è al meglio, è convocato ma potrebbe partire in panchina. In quel caso, il favorito a sostituirlo è Crnigoj con Duncan e Busio in mezzo al campo. In difesa ecco Idzes, Svoboda e Sverko davanti a Stankovic, mentre sulle fasce, visto il forfait di Zampano, spazio a Candela e uno tra Ellertsson e Haps (il primo al momento è favorito). In attacco intoccabili Oristanio e Pohjanpalo.

VLAHOVIC - Le sensazioni intorno a Dusan Vlahovic per la gara di domani contro il Lecce non sono positive. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Ieri mattina il serbo ha infatti svolto una nuova seduta personalizzata alla Continassa e così il semaforo arancione per Lecce-Juventus di domani sera è sempre molto più rosso che verde, metaforicamente. L’attaccante serbo ha già dato forfeit per le trasferte in casa di Milan e Aston Villa e il tecnico bianconero è nell’ottica di chiudere il tris di partite “on the road” senza il suo centravanti. L’appuntamento di oggi allo Juventus Training Center sarà il test decisivo e con molta probabilità lo stesso Motta in conferenza stampa, alle 13, ufficializzerà la situazione del numero 9, miglior marcatore stagionale della squadra proprio con nove reti tra Serie A e Champions League. La netta impressione è che, con così tanti infortuni in rosa, lo staff opterà per non rischiare ricadute forzando il rientro di Vlahovic in Puglia quando poi ci saranno sei giorni di tempo prima dell’impegno successivo, Juventus-Bologna di sabato 7 dicembre".

GUDMUNDSSON - La decisione definitiva sulla convocazione di Albert Gudmundsson contro l’Inter verrà presa da Raffaele Palladino poche ore prima della partita, perché l’allenatore vuole prendersi tutto il tempo a disposizione. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport: "La lista dei convocati sarà diramata nella giornata di domani e soltanto in quel momento si saprà con sicurezza se Gud farà parte della sfida e potrà finalmente rientrare in gare ufficiali dopo l’infortunio dello scorso 20 ottobre a Lecce. La certezza è che l’islandese farà di tutto per esserci e lo ha detto chiaramente all’allenatore che ha la stessa voglia di riaverlo a disposizione. Tutto però senza correre alcun rischio perché non sono ammesse ricadute vista l’importanza del giocatore e i molti impegni che attendono la Fiorentina in dicembre".

INTER - Niente Fiorentina per Carlos Augusto, fermatosi per un affaticamento. Oggi, invece, Simone Inzaghi valuterà le condizioni di Davide Frattesi per la gara di domani, segnala Sky Sport che il centrocampista viaggia verso la convocazione. Francesco Acerbi, invece, segnala sempre Sky, ha lasciato il Bper Training Centre di Appiano Gentile poco fa: non farà parte della trasferta a Firenze.

LAZIO - Baroni in ansia per le condizioni di Boulaye Dia e Matias Vecino, usciti malconci dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. E' infatti molto difficile che i due ci siano contro il Parma, come spiega il Corriere dello Sport: "Il primo out giovedì, colpito duro ad una caviglia, lo scontro ha provocato una distorsione, causa del gonfiore che ieri lo limitava nei movimenti. Vecino è alle prese con un problema muscolare. Ha preso una botta in partita, ha sentito tirare il flessore. Dia sarà ricontrollato oggi a Formello. Vecino è costretto agli esami strumentali, sono previsti a Villa Mafalda. Va scongiurato lo stiramento. Tavares, invece, ha dato segnali di ripresa tramite Instagram, aspetta il via per tornare in campo. Non si corrono rischi, lo farà quando sarà nelle condizioni di allenarsi full time. Per il Napoli in Coppa non ci sono chance, forse qualcuna per la partita di campionato. Altrimenti sarà rivalutato per l’Ajax o per l’Inter".