ATALANTA - L’Atalanta giocherà questa sera contro il Pisa. Juric schiererà Carnesecchi in porta, davanti a lui Hien e Kossounou con Scalvini che ora per la Gazzetta dello Sport è favorito su Djimsiti. Bellanova, il recuperato Ederson, De Roon e Zappacosta a centrocampo, De Ketelaere e K. Sulemana (favorito su Maldini) sulla trequarti. Davanti, Scamacca in pole su Krstovic.
PISA - Il Pisa debutta in campionato oggi contro l’Atalanta. In porta c’è Semper, lo ha annunciato Gilardino. In difesa e centrocampo non ci sono grandi dubbi: Calabresi (più di Denoon), Caracciolo e Canestrelli dietro, Touré, Marin, Aebischer e Angori nella linea a quattro. Dubbi invece davanti: Cuadrado e Nzola potrebbero partire dalla panchina per la Gazzetta dello Sport, in pole Moreo, Tramoni e Meister.
JUVE - Restano pochi ballottaggi da sciogliere in casa Juve, in vista del debutto di oggi contro il Parma. Kalulu è di poco in vantaggio su Gatti secondo Sky e Gazzetta, ci sono Bremer e Kelly. A destra Joao Mario, a sinistra Cambiaso. In mezzo al campo K. Thuram e più Locatelli di Koopmeiners. Davanti Jonathan David supportato da Conceicao e Yildiz.
PARMA - Il giovane allenatore del Parma Cuesta è al debutto in Serie A. E prepara questo undici per la Juve: Suzuki in porta, Delprato, Circati e Valenti in difesa. Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez e Valeri provati a centrocampo, insegue Sorensens. Davanti c’è Pellegrino, al suo fianco più Almqvist di Benedyczak.
UDINESE - L’Udinese giocherà domani sera contro il Verona. Runjaic ieri ha rivelato che oltre ad Ekkelenkamp (da valutare se andrà in panchina o no, potrebbe farcela), c’è un altro bianconero che non è in perfette condizioni fisiche. Secondo il Messaggero Veneto si tratta del giovane Matteo Palma, che sarebbe alle prese con un fastidio di natura muscolare. Se il classe 2008 non dovesse farcela, toccherà a Goglichidze, più avanti a livello di condizione rispetto a Bertola. L’altro dubbio di formazione di Runjaic è quello sulla fascia sinistra, dove Kamara e Zemura si giocano la maglia da titolare col secondo favorito. Per il resto, confermato il 3-5-2 di Coppa Italia con Sava in porta e Kristensen e Solet a completare la linea a tre in difesa. Karlstrom in regia con Lovric e Atta ai suoi lati ed Ehizibue a destra. Davanti sempre Davis e Bravo.
INTER - L’Inter si prepara per il debutto in campionato di domani contro il Torino, oggi parlerà Chivu. Pochi dubbi di formazione: in difesa Pavard favorito su Bisseck, ci sono Acerbi e Bastoni. Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo, qui l’unico dubbio è su chi farà il regista. Davanti Thuram e Lautaro. Come riporta Fcinter1908 è questa la formazione provata questa mattina, in qualche prova si sono visti anche Zielinski, Bisseck e Diouf.
INFORTUNIO IMMOBILE - I fantallenatori sono subito in ansia per le condizioni di CiroImmobile. L’attaccante del Bologna si è infortunato ieri contro il Bologna, la prima diagnosi parla di risentimento alla coscia ma ora bisogna aspettare gli esami per capire se c’è oppure no una lesione ed eventualmente di quale grado. Italiano ha detto che Ciro si è stirato ma che non è una cosa gravissima e pesante. Lo stop potrebbe dunque essere di un paio di settimane se sarà così, ma bisognerà aspettare gli esami che saranno fatti tra domani e martedì. Domani è prevista la ripresa dei lavori in casa Bologna, bisognerà vedere se gli esami saranno fatti subito.
PARLA EL AYNAOUI - Il centrocampista della Roma Neil El Aynaoui ha parlato così anche della Coppa d’Africa dopo il Bologna: “Il mio ruolo è quello di centrocampista, ma ho già giocato nelle posizioni più avanzate, ho trovato delle buone punte, in ogni caso sono a disposizione, ovunque la squadra ne abbia bisogno. Sono arrivato in un grande club, è normale che ci sia concorrenza in tutti i ruoli, ci sono grandi giocatori in tutte le posizioni del campo e sinceramente non ho preferenze in un centrocampo che sia 2, 3 o 4. Non sapevo se sarei partito dall'inizio. In ogni caso, sono sempre a disposizione. Il mister ha parlato chiaro con tutti. Dobbiamo essere sempre pronti per giocare 30 minuti, 10 minuti, quello che serve. Dall'inizio, subentrando come è stato stavolta, per cercare di aiutare la squadra che conta più di tutto. Per quanto riguarda la squadra nazionale del Marocco, sono stato in contatto con il selezionatore. Mi hanno detto di continuare così. Se arriverà una chiamata sarò felice".
FUTURO NICO PAZ - Il Tottenham insegue ancora il sogno NicoPaz, nonostante il muro del Como. Le ultime da SkySport: "Il Tottenham continua a provarci per Nico Paz, già da tempo obiettivo di mercato. Gli Spurs, come raccontato, già a inizio agosto avevano presentato un’offerta da 40 milioni di euro per l’argentino, a fronte di una valutazione di 70 milioni fatta dal Como, che ha rifiutato questa prima offerta. Il club inglese però non si è arreso e ha alzato la propria offerta fino a 50 milioni circa. Per ora comunque non c’è l’ok al trasferimento, nè da parte del giocatore né del club".
MERCATO MILAN - Ore calde in casa Milan. Massimiliano Allegri ha raggiunto la sede del club rossonero verso le 12 per fare un vertice di mercato con la dirigenza dopo la sconfitta di ieri contro la Cremonese. Nella mattinata e poco prima dell’arrivo dell’allenatore rossonero a Casa Milan, come riporta Sky, ha lasciato la sede l’agente di Condrad Harder, attaccante seguito con attenzione dal club. Si attende sempre la decisione definitiva su Boniface, sempre più verso il no.
MERCATO ROMA - C’è il nome dell’ala sinistra del Chelsea del 2006 TyriqueGeorge come obiettivo della Roma. Fa il punto Fabrizio Romano sul suo canale Youtube: “Massara ha detto la verità su Sancho, confermando che il giocatore aveva dei dubbi. La Roma continuava a sperare ma lui non ha mai dato la minima apertura ai giallorossi, altrimenti il ds non avrebbe mai detto quelle frasi con grande onestà. Oggi continua a non dare apertura. È stato discusso nuovamente Tyrique George, che è in uscita dal Chelsa. La Roma ha chiamato nuovamente nelle ultime 24 ore per capire le condizioni di uscita. La società è tornata a informarsi. Normale valutare diversi profili, ma la Roma ha chiamato. Ci sono tanti nomi, come Elmas, ma c’è anche Tyrique George. È molto duttile, può giocare davanti o più a sinistra. All’estero c’è anche il Lipsia".
MERCATO JUVE - Edon Zhegrova resta un obiettivo della Juve, nonostante la volontà del Lille di tenerlo. Come spiega Fabrizio Romano su Youtube, "la Juventus ha mantenuto i contatti con Zhegrova. Il giocatore alla Juve andrebbe volentieri. Ma tutto rimane vincolato a NicoGonzalez. A oggi un accordo con l'Atletico Madrid non c'è, anche se si continua a parlare. Il giocatore andrebbe molto volentieri. Se si sblocca, Zhegrova continua ad aspettare la Juve".
UFFICIALE ROWE - Ora è ufficiale: JonathanRowe è un nuovo giocatore del Bologna. L’esterno del Marsiglia è arrivato in città nei giorni scorsi ma è stato annunciato solo oggi: Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Olympique de Marseille il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jonathan Rowe". Importante il suo ruolo al fantacalcio, c’era il dubbio ma l’inglese era già listato su Euroleghe: centrocampista al Classic e W/T al Mantra.
UFFICIALE SALA - Alex Sala è un nuovo giocatore del Lecce. Si tratta di un centrocampista difensivo spagnolo di 24 anni, arrivato dal Córdoba. Ecco il comunicato: 2L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo oneroso definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Álex Sala dal Córdoba CF. Il centrocampista spagnolo classe 2001, che ha scelto il 6 come numero di maglia, ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)