NAPOLI - Manca Lobotka nel Napoli, con Conte che punta tutto sui suoi titolarissimi: davanti a Caprile ecco Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Spinazzola, favorito su Olivera tornato non al top dalla nazionale. A centrocampo sarà Gilmour a sostituire lo slovacco al fianco di Anguissa e McTominay: in avanti con Lukaku ecco Politano e Kvaratskhelia, con Neres che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.
LECCE - Formazione praticamente decisa in casa Lecce per la Fiorentina: a guidare l'attacco ci sarà Krstovic, con Dorgu e Rebic favoriti su Banda e Tete Morente per giocare ai suoi lati. In mezzo al campo spazio a Pierret, Ramadani e Coulibaly: in difesa davanti a Falcone confermato il quartetto composto da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo.
FIORENTINA - Palladino è orientato a confermare la formazione schierata già prima della sosta contro il Milan: davanti a De Gea ecco Dodò, Comuzzo (favorito su Quarta), Ranieri e Gosens, con Biraghi ancora dalla panchina. A centrocampo più Cataldi di Richardson vicino ad Adli, mentre dietro a Kean confermati Colpani, Gudmundsson e Bove: quest'ultimo è insidiato da Sottil ma resta favorito.
VENEZIA - Occhio al cambio in porta in casa Venezia dopo gli indizi di ieri di Di Francesco: Filip Stankovic è favorito su Joronen per difendere i pali dei lagunari, con il tecnico che deciderà all'ultimo. In difesa spazio a Idzes, Svoboda e Altare: a centrocampo ecco Duncan con Nicolussi Caviglia, Candela e Zampano sulle fasce. In attacco dietro all'intoccabile Pohjanpalo agiranno Oristanio e Busio.
ATALANTA - Out Kolasinac nell'Atalanta, fermato dall'influenza: la sua assenza costringe all'arretramento in difesa di De Roon, con Hien e il rientrante Djimsiti. A centrocampo con Ederson spazio dunque a Pasalic, vista l'assenza di Brescianini: sulle fasce favoriti Bellanova e Zappacosta, con Ruggeri che però è tornato a disposizione. In attacco Gasperini dovrebbe riproporre il tridente Lookman-Retegui-De Ketelaere: ma secondo il Corriere di Bergamo occhio alla possibile sorpresa Samardzic che può insidiare il nigeriano, tornato più tardi di lui dalla nazionale.
CAGLIARI - "Zortea e Gaetano possono giocare dall’inizio o a gara in corso". Lo ha detto ieri Davide Nicola, che dovrebbe schierare entrambi dal 1' oggi contro il Torino: il secondo è infatti attualmente favorito nel ballottaggio con Viola alle spalle di Piccoli. A completare il centrocampo ecco Adopo, Makoumbou e Luvumbo. In difesa davanti a Scuffet spazio a Zappa, Mina, Luperto e Augello.
TORINO - Prima gara di campionato per il Torino senza Duvan Zapata: è quindi Sanabria il prescelto a sostituirlo in attacco al fianco di Adams. Mancheranno a Vanoli anche Ilic e Borna Sosa: al posto del primo ci sarà Vlasic, mentre a sinistra ecco Lazaro. In difesa ballottaggio aperto Vojvoda-Walukiewicz per giocare al fianco di Coco e Masina: a completare il centrocampo ecco Pedersen, Ricci e Linetty.
ROMA - Juric avrà regolarmente Dovbyk, Dybala e Le Fee per la gara di oggi contro l'Inter: i primi due partiranno titolari insieme a Pellegrini per completare l'attacco, mentre il secondo dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo con Cristante ballottaggio Koné-Pisilli, con il francese che al momento è favorito: sugli esterni ecco Celik e Zalewski. In difesa davanti a Svilar possibile panchina per Hermoso: giocherà Angelino braccetto insieme a Ndicka e Mancini.
INTER - Recuperato Nicolò Barella in casa Inter: il centrocampista partirà dal 1' insieme a Mkhitaryan e Calhanoglu, con Frattesi prima e unica alternativa viste le assenze di Zielinski e Asllani. In difesa torna Pavard dal 1' con Acerbi e Bastoni: a destra più Darmian di Dumfries, mentre a sinistra intoccabile Dimarco. In attacco spazio alla coppia Thuram-Lautaro.
JUVE - Thiago Motta recupera qualche pedina importante per le prossime partite, Stoccarda e Inter. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "Con lo Stoccarda, oltre a Conceiçao, ci sono buone possibilità che torni a disposizione anche Weston McKennie dopo l’affaticamento muscolare sofferto con la nazionale statunitense che gli ha fatto saltare la Lazio. Ben più difficile l’impiego di Teun Koopmeiners, ancora alle prese con una dolorosa frattura a una costola: ci sono maggiori probabilità che riesca a rientrare per Inter-Juventus della prossima domenica.
PINAMONTI - Sospiro di sollievo in casa Genoa per Andrea Pinamonti. Ieri l'attaccante dopo il match contro il Bologna è stato portato all’ospedale a causa di un giramento di testa accusato dopo uno scontro di gioco con un avversario. Come riferisce Repubblica, "dopo i controlli del caso, effettuati solo a scopo precauzionale e che non hanno evidenziato nulla di grave, il giocatore è stato dimesso e ha fatto ritorno a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA