news formazioni

NEWS – Paz, Orsolini, Dimarco, Taremi, Retegui, Djimsiti, Beltran, Mkhitaryan, Lazzari: le novità

NEWS – Paz, Orsolini, Dimarco, Taremi, Retegui, Djimsiti, Beltran, Mkhitaryan, Lazzari: le novità - immagine 1
Oggi entra nel vivo la 20a giornata di campionato: si parte alle 12.30 con Genoa-Parma. Queste le ultime sulle probabili e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi entra nel vivo la 20a giornata di campionato: si parte alle 12.30 con Genoa-Parma. Queste le ultime sulle probabili e non solo in ottica fantacalcio.

GENOA - Torna tra i convocati del Genoa Junior Messias: il brasiliano è però destinato alla panchina. In attacco c'è Pinamonti, ai suoi lati i favoriti sono Miretti e Zanoli, considerata l'assenza di Vitinha. A centrocampo certezze Badelj, Thorsby e Frendrup, mentre in difesa ballottaggio a destra tra De Winter e Sabelli con il primo leggermente favorito: completano il reparto Bani, Vasquez e Martin davanti a Leali.


PARMA - Dubbio Man nel Parma: l'esterno è convocato ma non è al top. Secondo La Gazzetta di Parma però il rumeno dovrebbe partire dall'inizio insieme a Hernani e Mihaila dietro a Bonny, favorito su Cancellieri. In difesa altro ballottaggio: Valenti e Hainaut si giocano una maglia con Delprato, Balogh e Valeri. A centrocampo pronti Sohm e Keita.

VENEZIA - Oristanio recuperato nel Venezia: sarà lui a guidare l'attacco dei lagunari insieme a Pohjanpalo. A centrocampo intoccabile Nicolussi, Busio e Ellertsson ai suoi lati: sulle fasce spazio a Zampano a destra e a Carboni a sinistra. Davanti all'altro ex Stankovic ci sono Idzes, Sverko e Altare.

INTER - Diverse assenze nell'Inter, che avrà un centrocampo inedito: pronti Barella, Asllani e Zielinski contro il Venezia. In attacco grande chance per Taremi con Lautaro Martinez: panchina iniziale per Thuram. Così come per Dimarco: pronto Carlos Augusto a sinistra. In difesa rientra Pavard, ma non dal 1': con De Vrij e Bastoni ci sarà Darmian braccetto, con Dumfries esterno a destra.

BOLOGNA - Possibile panchina per Orsolini oggi nel Bologna: secondo Il Resto del Carlino e il Corriere dello Sport è favorito Ndoye a giocare a destra con Odgaard (più di Fabbian) e Dominguez dietro a Castro, più avanti rispetto a Dallinga. In mezzo al campo squalificato Pobega: pronto Ferguson accanto a Freuler. In difesa davanti a Skorupski pronti Holm, Beukema, Lucumì e Miranda.

ROMA - Ranieri dà continuità a Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma è favorito su Pisilli ed El Shaarawy per giocare a centrocampo con Koné e Paredes oggi contro il Bologna. In attacco certezze Dybala e Dovbyk, mentre sulle fasce pronti Saelemaekers e Angelino. Dietro davanti a Svilar ecco Hummels, Mancini e Ndicka.

NAPOLI - Spinazzola torna nel suo ruolo nel Napoli: complice l'assenza di Olivera, l'ex Roma giocherà a sinistra in difesa con Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo intoccabili Anguissa, Lobotka e McTominay. In attacco non c'è Kvara, che ha chiesto la cessione come confermato anche da Conte: torna Politano dal 1' con Lukaku e David Neres.

VERONA - Delineata la formazione del Verona per la gara di oggi contro il Napoli. Davanti a Montipò pronti Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. Sulle fasce spazio a Lazovic a destra e a Bradaric, in vantaggio su Daniliuc e Faraoni, a sinistra: in mezzo al campo squalificato Serdar, c'è Belahyane con Duda. In attacco più Sarr di Mosquera al fianco di Tengstedt.

ATALANTA - L'Atalanta spera di recuperare dall'infermeria due pedine fondamentali nel recupero di martedì sera contro la Juventus. Si legge su La Gazzetta dello Sport: "I prossimi due giorni di lavoro, oltre che per rifinire la preparazione in vista della Juve (martedì al Gewiss), saranno fondamentali per valutare le chance di rivedere fra i convocati Retegui (ultima partita il 22 dicembre, 21’ giocati prima di uscire contro l’Empoli) e Cuadrado. Il centravanti che si è infortunato prima, e anche l’esterno, dovrebbero essere disponibili già dopodomani: anche solo per mezzora, ridarebbero a Gasperini più soluzioni e libertà nelle scelte di rotazioni offensive". Salvo miracoli, out invece Djimsiti: per lui dieci punti di sutura per una ferita lacero-contusa all’altezza del sopracciglio destro.

MKHITARYAN - Inter in ansia per le condizioni di Henrikh Mkhitaryan: l'armeno è infatti out oggi contro il Venezia per un problema all'adduttore. Secondo La Gazzetta dello Sport, "domani sarà sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità del danno all’adduttore. L’armeno va considerato fuorigioco anche per la gara di mercoledì con il Bologna, Inzaghi può solo sperare che lo stop non sia lungo, in considerazione di un periodo denso di impegni tra campionato e Champions League".

NICO PAZ - Sospiro di sollievo in casa Como per le condizioni di Nico Paz, colpito durissimo alla caviglia sinistra da Gigot venerdì sera all’Olimpico. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "ieri il trequartista è stato sottoposta a risonanza magnetica che ha escluso lesioni ossee o muscolari. Per stabilire i tempi di recupero serviranno ulteriori accertamenti, ma si tira comunque un bel sospiro di sollievo".

LAZZARI - Si è fermato anche Manuel Lazzari nella Lazio. Gli accertamenti strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato "un’infrazione a carico dell’apice rotuleo del ginocchio destro", riportata nel corso dell’ultima partita con il Como. Si ipotizza, secondo La Gazzetta dello Sport, uno stop dai venti giorni a un mese.

FIORENTINA - Prove di formazione nella Fiorentina verso la gara di domani contro il Monza. Ecco le ultime dal Corriere dello Sport: "Nel mezzo non ci sarà Danilo Cataldi, alle prese con un affaticamento al retto femorale. Al posto dell'ex Lazio pronto ancora una volta Mandragora per far coppia in mediana con Adli. Anche Gudmundsson non è ancora al meglio. Per questo, per il ruolo di trequartista alle spalle di Kean, il favorito rimane Lucas Beltran per completare un reparto che dovrebbe essere formato da Sottil e Colpani. Ci sono però ancora ventiquattro ore di tempo: tanto dipenderà anche da che garanzie darà Folorunsho nelle prime sgambate in gruppo".