TODIBO - La Juve è a un passo dall’accordo con il Nizza per Jean-Clair Todibo, fa sapere il nostro Fabrizio Romano. Operazione ai dettagli finali, la chiusura ora è davvero vicina. Le parti si sono viste anche oggi, il direttore sportivo della Juve Giuntoli ha incontrato l’entourage del giocatore a Nizza. Il club bianconero ha alzato la sua offerta e Todibo ha detto chiaramente alla società francese che vuole soltanto la Juventus. Trattativa in chiusura, Todibo è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera.
CARBONI - Valentin Carboni è ufficialmente un nuovo calciatore del Marsiglia. Ecco la nota con cui l'Inter ha annunciato il tutto: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione".
CHIESA - E' tutto da scrivere il futuro di Federico Chiesa: l'attaccante è fuori dal progetto della Juventus di Thiago Motta, come annunciato dallo stesso allenatore qualche giorno fa. Ma l'ultimo post Instagram dell'attaccante classe '97 è enigmatico: Chiesa ha infatti postato una foto in maglia bianconera con i colori della Juve come emoji. A chi sarà rivolto questo messaggio?
SANCHEZ - Arrivano dal Messaggero Veneto ulteriori dettagli su Alexis Sanchez, che ha deciso di tornare all'Udinese e che ora cerca l'accordo economico coi friulani: "Vuole proporre un contratto capace di soddisfare il cileno e completare così l’Udinese. Difficile che il club possa andare oltre i 2 milioni di parti fissa, si può lavorare sui bonus e sulla durata dell’accordo. L’idea è proporre un contratto annuale con opzione sulla stagione successiva, di modo che in caso di una proposta folle Alexis possa sentirsi nuovamente libero".
EMPOLI - E' ufficiale l'arrivo all'Empoli del portiere Federico Brancolini. Lo annuncia lo stesso club toscano con questo comunicato: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Brancolini; il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027".
🟢 DAL CAMPO
TAREMI - Lautaro Martinez è tornato ieri mattina ad Appiano Gentile e si è messo subito al lavoro coi compagni per essere pronto il prima possibile. Ecco le ultime in casa nerazzurra da La Gazzetta dello Sport: " L’Inter si era mossa per tempo per permettere al suo numero 10 di rifiatare il giusto, ingaggiando Taremi di fatto a gennaio, ma il destino si è messo di mezzo: l’iraniano, ispiratissimo e sempre a segno nelle prime amichevoli (5 gol fra Lugano, Pergolettese e Las Palmas) si è fermato per un problema muscolare che lo terrà molto probabilmente fuori al debutto con il Genoa. L’infortunio di Arnautovic ha completato l’opera: Inzaghi ripartirà dalla cara vecchia ThuLa e il suo capitano, che ha deciso di rientrare prima proprio per non lasciare l’Inter scoperta di gol, dovrà farsi trovare subito pronto. Come Thuram: anche lui si è tagliato due giorni di ferie, anticipando il rientro alla Pinetina rispetto a quanto previsto (come Pavard, l’altro francese arrivato alle semifinali dell’Europeo in Germania)".
ZIELINSKI - E' di circa tre settimane il tempo necessario per Piotr Zielinski per recuperare dall'infortunio subito in amichevole contro il Pisa. Ecco la conferma del Corriere dello Sport: "Il polacco ha subito un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra e non sarà certamente a disposizione per le prime due partite di campionato. Per l'esordio ufficiale in nerazzurro, dunque, si dovrà attendere almeno il 30 agosto, giorno di Inter-Atalanta, o, contando su una ulteriore prudenza dei medici e dello staff atletico, per il primo match dopo la sosta nazionali di settembre".
ADZIC - Lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra per Vasilije Adzic: il classe 2006 della Juventus si è infatti fermato per infortunio. Ecco i tempi secondo Gazzetta.it: "Tra una decina di giorni sarà valutato di nuovo, ma lo stop dovrebbe essere attorno ai venti giorni. Il trequartista resterà in prima squadra: proverà a recuperare per la prima gara di campionato in programma il 19 agosto contro il Como".
MAZZOCCHI - Pasquale Mazzocchi "ha recuperato al volo dal problema alla caviglia sinistra rimediato sabato scorso nella partita contro il Girona, ultima amichevole del ciclo estivo: una distorsione che all'inizio ha fatto temere lo stop ma che l'esterno napoletano ha smaltito in tre giorni". Così il Corriere dello Sport sulle condizioni dell'esterno del Napoli: "Sì: ieri ha lavorato regolarmente con i compagni, sia la mattina sia nel pomeriggio, e tra l'altro ha anche segnato (di testa) nella partitella a campo ridotto che ha chiuso la giornata di lavoro. A questo punto è scontata la sua partecipazione all'esordio ufficiale in agenda sabato al Maradona, nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena".
© RIPRODUZIONE RISERVATA