news formazioni

NEWS – Novità Theo! Cambiaso, McKennie, Politano, Kvara, Rui, Morata, Gudmundsson, Pisilli…

Guglielmo Cannavale
Le probabili formazioni per le partite in programma oggi e non solo, ecco gli ultimi aggiornamenti principali in chiave fantacalcio.

Le probabili formazioni per le partite in programma oggi e non solo, ecco gli ultimi aggiornamenti principali in chiave fantacalcio.

MILAN -  Prove di formazione in casa Milan con una grande novità, Theo Hernandez viaggia verso una maglia da titolare. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Ieri, a margine dell’ultimo allenamento prima di Milan-Roma, Fonseca ed Hernandez si sono parlati. Un discorso compiuto, serio, in cui hanno parlato di allenamenti, partite, atteggiamenti. Le parole esatte le conoscono soltanto loro, ma il senso è chiaro: Theo vuole tornare a giocare, Fonseca ha chiesto di dare di più perché vuole rivedere il terzino devastante del passato. Non è il primo colloquio della stagione, può diventare il più importante: i due si sono trovati sulla stessa pagina e Theo stasera, contro la Roma a San Siro, sarà titolare". A completare la difesa con il francese saranno Gabbia, Thiaw e Emerson Royal. A centrocampo pronti Fofana e Terracciano con Reijnders alzato come trequartista supportato da Chukwueze e Jimenez. In attacco torna dal 1' Morata.

JUVE - Un paio di dubbi di formazione per la Juventus. Il primo riguarda la porta con Di Gregorio in pole su Perin. Il secondo riguarda la difesa: ballottaggio McKennie-Cambiaso con il primo che potrebbe partire titolare a sinistra completando la linea difensiva con Gatti, Kalulu e Savona. Torna a disposizione Koopmeiners: al momento si va verso un suo impiego dal 1' come trequartista alle spalle di Vlahovic, sulle fasce Conceicao e Yildiz con Nico Gonzalez pronto ad entrare dalla panchina. A centrocampo Thuram accanto a Locatelli.

NAPOLI - Un dubbio di formazione per il Napoli e riguarda l'attacco: torna a disposizione Politano e si gioca una maglia da titolare con Kvaratskhelia, a completare il tridente ci saranno Neres e Lukaku. Per il resto scelte delineate con Juan Jesus al centro della difesa accanto a Rrahmani, Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. A centrocampo Lobotka in cabina di regia insieme a Anguissa e McTominay.


MARIO RUI - Non solo campo, anche il mercato tiene banco in casa Napoli. Come riferito da Matteo Moretto, il Napoli sta ultimando la risoluzione del contratto di Mário Rui. Il terzino portoghese è ai margini della rosa dall'inizio della stagione e non ha mai giocato. Pochissimi dettagli da concordare prima dell’ufficialità.

ROMA - Solo un ballottaggio nella Roma dopo le ultime prove di formazione: testa a testa tra Pisilli ed El Shaarawy per completare l'undici titolare che a meno di sorprese vedrà in attacco Dybala e Dovbyk. In mezzo al campo Koné e Paredes più Saelemaekers e Angelino sulle fasce. In difesa pronta la conferma del trio composto da Mancini, Hummels e Ndicka.

FIORENTINA - La miglior formazione possibile per la Fiorentina. Questo significa Gudmundsson verso una maglia da titolare sulla linea dei trequartista insieme a Colpani e Beltran (in pole su Sottil), Kean l'unica punta. A centrocampo provati Adli e Cataldi, in difesa Comuzzo resta in pole su Pongracic per giocare accanto a Ranieri con Dodo e Gosens sulle fasce. Attenzione anche al piano B, ovvero l'inserimento di un terzo centrocampista: nel caso toccherebbe a Mandragora con Colpani che rischierebbe la panchina.

VENEZIA - Dubbi e certezze di formazione per il Venezia. In attacco provato il tandem composto da Pohjanpalo e Oristanio. In difesa Idzes da perno supportato da Sverko e Altare. Qualche dubbio in più a centrocampo: sulle fasce provati Candela a destra e Zampano a sinistra con quest'ultimo che potrebbe scalare sull'altra fascia nel caso in cui Ellertsson vincesse il ballottaggio con Candela. In mezzo Busio e Nicolussi Caviglia verso una maglia da titolare, Andersen in pole su Crnigoj per l'ultimo posto.

LAZIO - Marco Baroni ha parlato così dopo l’Atalanta: “Chi recupero? Questo ancora non lo so, dobbiamo vedere nei prossimi giorni. Vediamo se riusciamo a recuperare Pedro, in questo momento come ho detto prima sono ancor più contento dei ragazzi che non hanno paura di niente in queste difficoltà. Tavares fuori? Ha fatto una buona partita oggi, gli è mancata leggermente pulizia nel tocco. Lui di solito unisce questa energia a qualità tecnica, forse oggi è mancato in qualità ma ha fatto una buona partita. Quando ho capito che bisognava uscire forte sugli esterni mi è sembrato il momento giusto per fare il cambio, Pellegrini è entrato e ha fatto molto bene, lui magari è più abituato a essere difensivo mentre Nuno ci dà grande qualità e per noi avere esterni che spingono e ci danno qualità è fondamentale. Dele-Bashiru? So benissimo che ci darà una mano importante, sta crescendo ed è un giocatore con una gamba importante”.

HERNANI - Il Parma ieri ha vinto contro il Monza e dopo la gara ha parlato così Hernani, che ha segnato su rigore ed è uscito per un problema fisico. Il centrocampista fa chiarezza: “Uscito per un problema al flessore? Tutto a posto, mi sono fermato in tempo. Rigori? Io lavoro tanto. Tutti devono essere pronti, è il nostro lavoro. Sul rigore ci lavoro tanto e ci tengo. Quando ci sono li calcio io".

CAGLIARI - Il Cagliari ha perso Yerry Mina ieri contro l’Inter, il difensore è uscito all’intervallo. Davide Nicola dopo la partita ha spiegato che il colombiano ha chiesto il cambio per “un problema al tallone, non è al meglio”. È quindi un problema che andrà rivalutato nelle prossime ore. Intanto è sempre fuori Luvumbo e Nicola allarma un po’: “Non so quando potrà rientrare".

LAUTARO - Simone Inzaghi ha parlato così di Lautaro Martinez dopo che si è sbloccato: “Non ha giocato sempre, in Champions e Coppa Italia è rimasto fuori. Gli pesava questa situazione, anche se non ne parlava più di tanto. Lui ci dà tanto come gli altri attaccanti, non sarà mai un problema per l'Inter ma sempre una soluzione. Doveva solo continuare a lavorare. E' la nostra guida, e sarà sempre una soluzione per noi. Gli mancava il goal, ma, ripeto, doveva solo lavorare. Per noi è importante, come lo sono gli altri attaccanti che vengono messi in condizione di segnare".

MALDINI - Daniel Maldini delude al fanta ma il nuovo allenatore del Monza Bocchetti ne parla bene: “Maldini? Devo dire che sono contento di come ha giocato, si è proposto e ha creato occasioni. Non posso parlarne male, ha avuto le occasioni e non ha segnato ma il problema sarebbe stato se non avesse avuto le occasioni. Dovrà essere più cattivo sottoporta, ma ha fatto una buona gara".

DELE ALLI - Dele Alli si allena col Como e Fabregas ne ha parlato così: “Si sta allenando con noi, sta bene. È una richiesta della società, magari settimana prossima farà qualcosa a parte e qualcosa con noi. Per il momento è qui solo per allenarsi, e noi siamo qui per aiutarlo a trovare un po’ la forma e ridargli sensazioni positive. Era un giocatore fantastico, l’ho affrontato tante volte. Se posso aiutarlo a ritrovarsi, lo faccio volentieri”.