news formazioni

NEWS – Conceicao, Olivera, Retegui, Cuadrado, Politano, Kvara, Vlasic, Zanoli: le novità

NEWS – Conceicao, Olivera, Retegui, Cuadrado, Politano, Kvara, Vlasic, Zanoli: le novità - immagine 1
Oggi la 19a giornata di campionato entra nel vivo: c'è grande attesa per il derby Roma-Lazio di questa sera. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.
Marco Astori

Oggi la 19a giornata di campionato entra nel vivo: c'è grande attesa per il derby Roma-Lazio di questa sera. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

LECCE - Il nuovo acquisto Karlsson sarà subito a disposizione di Giampaolo: partirà però dalla panchina contro il Genoa, al fianco di Krstovic torna Dorgu alto e dall'altra parte confermato Tete Morente. A centrocampo Pierret è in leggero vantaggio su Ramadani per completare il reparto con Coulibaly e Rafia. In difesa davanti a Falcone torna Guilbert con Baschirotto, Jean e Gallo.


GENOA - Due possibili cambiamenti nell'undici iniziale del Genoa rispetto a quello visto contro l'Empoli. Il primo riguarda De Winter, che, secondo il Secolo XIX, è al momento favorito su Sabelli nel ruolo di terzino destro: completano il reparto davanti a Leali Bani, Vasquez e Martin. Il secondo è il ruolo di Miretti: il centrocampista potrebbe giocare largo a destra con Zanoli inizialmente in panchina. In attacco confermati Pinamonti e Vitinha, mentre a centrocampo ecco Thorsby, Badelj e Frendrup.

TORINO - Qualche dubbio di formazione in casa Torino per la gara di oggi contro il Parma. Walukiewicz e Masina si giocano la terza maglia in difesa insieme a Coco e Maripan, mentre Lazaro e Borna Sosa quella dell'esterno sinistro. A centrocampo favorito Ilic dal 1' con Ricci e uno tra Vlasic e Linetty. In attacco dovrebbe essere Karamoh il partner di Adams: Sanabria è sfavorito nel ballottaggio.

PARMA - Assenza pesante nel Parma, che dovrà fare a meno di Man: è favorito Cancellieri nel ruolo di esterno destro con Hernani e Mihaila dietro a Bonny. A centrocampo spazio a Sohm e Keita, mentre in difesa sicuro del posto Balogh: Delprato, Leoni e Valenti si giocano l'altra maglia nel ruolo di centrale. Sugli esterni ecco Coulibaly e Valeri.

ROMA - Più Pisilli di El Shaarawy: questo l'unico ballottaggio nella Roma per il derby di questa sera con il centrocampista che è in vantaggio sull'esterno. In attacco c'è Dovbyk con Dybala, mentre a centrocampo spazio a Paredes con Koné: sugli esterni pronti Saelemaekers e Angelino. In difesa davanti a Svilar ecco Mancini, Hummels e Ndicka.

LAZIO - Probabile panchina per Boulaye Dia nel derby: è favorito Dele-Bashiru nel ruolo di trequartista alle spalle di Castellanos, con Isaksen e Zaccagni pronti sugli esterni. A centrocampo intoccabili Rovella e Guendouzi, mentre in difesa spazio a Romagnoli e Gila centrali, Marusic e Tavares sulle fasce.

ATALANTA - Arriva un aggiornamento da La Gazzetta dello Sport in merito alle condizioni degli infortunati dell'Atalanta, con un focus su Mateo Retegui e Juan Cuadrado: "L’attaccante si è procurato una lesione del retto femorale della coscia sinistra durante la gara di campionato contro l’Empoli dello scorso 22 dicembre. Ci vuole cautela dunque e una valutazione quotidiana. Visto che le prossime saranno settimane piene di impegni (7 gare in 21 giorni), si userà prudenza. Più che a Udine, è probabile che rientri per la Juventus il 14 o per il Napoli il 18. Stessa cautela per Cuadrado (lesione fasciale al muscolo bicipite femorale destro), il cui viaggia su tempistiche simili a quelle di Retegui. Tutte valutazioni da aggiornare quotidianamente".

CONCEICAO - Juve in ansia per le condizioni di Francisco Conceicao dopo lo stop muscolare nel riscaldamento della gara contro il Milan. Come segnala Tuttosport, l'esterno portoghese oggi si sottoporrà agli esami strumentali per conoscere l'entità del suo infortunio: "L’ex Porto, infatti, venerdì sera si è fermato a pochi minuti dal fischio d’inizio della semifinale di Supercoppa, in cui sarebbe dovuto partire titolare. Galeotto un fastidio al flessore della gamba destra, che oggi sarà oggetto di attenti accertamenti nelle stanze del J Medical per appurare la presenza o meno di una lesione. Una situazione da maneggiare con cautela, naturalmente, alla luce della catena di infortuni che sta anestetizzando la stagione bianconera e, in particolare, dello storico clinico del figlio d’arte, già al terzo stop dell’annata, dopo l’infortunio estivo con il Porto e quello settembrino con la Juventus. Al contempo, però, staff medico e tecnico sanno che non ci sono giorni da perdere, non a gennaio soprattutto: restare fuori una settimana, in questo momento, significa rinunciare a tre partite decisive in un colpo solo. La speranza dell’ambiente, insomma, è quella di poter tirare un sospiro di sollievo: il rischio che “Chico” salti il derby della Mole, sabato prossimo, è concreto, ma limitare alla stracittadina la sua assenza sarebbe un mezzo successo".

NAPOLI - Una brutta notizia nella lieta serata di ieri del Napoli a Firenze: si è fermato Mathias Olivera sul finale di gara. Ecco cosa filtra sulle sue condizioni secondo Il Mattino: "Olivera ha un dolore alla coscia sinistra che non promette nulla di buono. È uscito dolorante per il trauma contusivo al polpaccio e anche dopo il match accusava ancora problemi fisici. Solo domani, a Castel Volturno, dove farà gli accertamenti strumentali nella clinica Pineta Grande, si capirà l'entità dell'infortunio. Incertezza anche per i tempi di recupero di Politano, anche se ieri stava già meglio: non è escluso che possa essere recuperato per la gara con il Verona di domenica sera. Nessuna ansia, invece, per Kvara, visto che il suo è stato un forfait legato all'affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Insomma, il riposo lo aiuterà a riprendersi. Nessun tipo di novità per Buongiorno che anche ieri a Castel Volturno ha continuato la sua riabilitazione: ma prima di inizio di febbraio, dunque per la trasferta in casa della Roma complicato pensare di rivederlo nella lista dei convocati".