news formazioni

NEWS – Bremer, timore per il crociato! Nico, Milik, Lautaro, Barella, Messias, Banda, Harroui…

NEWS – Bremer, timore per il crociato! Nico, Milik, Lautaro, Barella, Messias, Banda, Harroui… - immagine 1
Continua oggi la tre giorni europea delle italiane: in campo Lazio, Roma e Fiorentina. Queste le ultime novità su infortunati delle varie squadre e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Continua oggi la tre giorni europea delle italiane: in campo Lazio, Roma e Fiorentina. Queste le ultime novità su infortunati delle varie squadre e non solo in ottica fantacalcio.

JUVE - Doppia tegola ieri in casa Juventus durante la gara di Champions League contro il Lipsia: si sono infatti infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez. Ecco il punto sulle loro condizioni da La Gazzetta dello Sport in vista degli esami di oggi: "Il difensore è quello che preoccupa maggiormente dei due. Un po’ la dinamica dell’infortunio (contorsione innaturale del ginocchio nel tentativo di stoppare la corsa di Openda), un po’ la smorfia di dolore di Gleison al rientro in panchina e soprattutto i primi controlli medici. In casa Juventus e negli ambienti vicino a Bremer si attendono gli esami di oggi al J Medical, ma le prime impressioni sono tutt’altro che rassicuranti: il timore più grande è che Bremer possa essersi anche lesionato il crociato. La speranza è che gli accertamenti delle prossime ore possano ridimensionare la preoccupazione che si respirava ieri notte nella pancia della Red Bull Arena. Già, perché si trattasse del crociato, sarebbe compromessa se non tutta, buona parte della stagione di Bremer. I tempi, nel caso peggiore, sarebbero nell’ordine dei sei mesi. Bremer e la Juventus tutta si augurano in un miracolo. In giornata il quadro sarà chiaro del tutto. Se le condizioni di Gleison tengono più in asia, contro il Lipsia si è fermato anche Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha chiesto il cambio intorno al decimo, praticamente cinque minuti dopo il compagno. Fatale uno scatto e una fitta avvertita alla coscia. Inizialmente Nico ha provato a restare in campo, massaggiandosi il muscolo dolorante e stringendo i denti. Il fastidio, però, era troppo forte. Alla fine l’ala bianconera ha fatto segno a Thiago Motta e alla panchina che non poteva più continuare. L’impressione, anche in base alle sensazioni di Nico, è che si tratti di un problema muscolare. L’entità sarà chiara nelle prossime ore con gli accertamenti al J Medical. Sicuramente Gonzalez salterà la partita di domenica all’ora di pranzo contro il Cagliari, la convocazione con l’Argentina e sfrutterà la sosta per le nazionali per accelerare il rientro in campo".


INTER - Allarme rientrato per Lautaro Martinez dopo la botta subita martedì sera contro la Stella Rossa in Champions League. Come spiega La Gazzetta dello Sport, infatti, "il capitano dell’Inter ha regolarmente lavorato in gruppo, insieme a chi, come lui, nel 4-0 ai serbi era partito dalla panchina, e ovviamente insieme a chi non è entrato in campo (seduta di scarico per i titolari). Lautaro sta bene e soprattutto ha ritrovato il feeling con il gol: il digiuno di inizio stagione ha lasciato il posto alla doppietta di Udine e alla rete con la Stella Rossa. Inzaghi e i suoi si ritroveranno questa mattina ad Appiano, e arrivano buone notizie: Barella prosegue nel programma personalizzato di recupero dalla distrazione alla coscia che lo ha fermato nelle ultime gare".

MILIK - Slitta di molto il rientro in campo di Arek Milik, operato nella giornata di ieri al menisco. Secondo La Gazzetta dello Sport, "ci vorranno circa tre mesi prima di rivederlo in campo, perché ieri il 30enne "attaccante polacco è stato sottoposto a un intervento di sutura artroscopia del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro". A operarlo è stato il professor Pier Paolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma. Milik si era fatto male allo stesso ginocchio poco prima dell’Europeo ed era già finito sotto i ferri. Nonostante avesse ripreso ad allenarsi continuava a sentire dolore, così dopo una serie di nuovi consulti ha deciso di operarsi di nuovo. La Juve lo riavrà a dicembre, nel frattempo dovrà valutare se è il caso di tornare sul mercato".

GENOA - Ieri il Genoa è partito in ritiro e sul pullman sono saliti anche Messias e Norton-Cuffy. Questo il punto sulle loro condizioni dal Secolo XIX: "L'ex Arsenal è reduce da un doppio intervento al piede: è tornato ad allenarsi coi compagni da pochi giorni e ha bisogno di tempo per ritrovare una condizione accettabile. Ma intanto Gila se l'è portato in ritiro per fargli respirare il clima partita e magari concedergli uno spezzone. Capitolo Messias: l'ex rossonero è reduce dall'ennesimo stop che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre gare. Le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani. La volontà è quella di non correre rischi inutili con la sosta ormai alle porte".

BANDA - Missione in Umbria ieri per Lameck Banda e Kevin Bonifazi, che, "accompagnati dal responsabile sanitario, sono stati visitati a Perugia dal professore Giuliano Cerulli, uno dei medici di fiducia del club salentino. L’esito della visita con ogni probabilità verrà comunicato in giornata. Ad ogni modo appare evidente l’indisponibilità di entrambi per la gara di sabato a Udine", spiega il Quotidiano di Lecce.

HARROUI - Impegno contro il Venezia per il Verona prima della sosta. Paolo Zanetti dovrà fare a meno di Tomas Suslov, squalificato, ma anche di Harroui, ancora ai box dopo la distorsione al ginocchio procuratosi contro la Lazio. Secondo quanto riporta L'Arena, però, il rientro dell'ex Frosinone è vicino: tornerà infatti con ogni probabilità dopo la pausa contro il Monza.

LAZIO - Diversi cambi di formazione per Marco Baroni e la sua Lazio per la sfida di oggi di Europa League contro il Nizza. A partire dalla porta, dove ci sarà Mandas: davanti a lui spazio a Marusic, il rientrante Patric, Gila e Pellegrini. A centrocampo favoriti Guendouzi e Vecino, mentre alle spalle di Castellanos possibile chance per Tchaouna, Dele-Bashiru e Pedro.

ROMA - Probabile panchina oggi per Dovbyk in Europa League nella Roma: l'attaccante sarà gestito da Juric, così come Dybala, e al suo posto dovrebbe giocare Shomurodov con Baldanzi e Pellegrini alle sue spalle. A centrocampo fuori Cristante e Kone, spazio per Pisilli e Paredes: ai lati ecco Angelino e Celik. In difesa davanti a Svilar probabile trio formato da Mancini, Ndicka ed Hermoso.

FIORENTINA - Emergenza in difesa in casa Fiorentina stasera in Conference League: scelte obbligate per Palladino, che davanti a Terracciano schiererà Kayode, Moreno e Biraghi. A centrocampo il ballottaggio è tra Richardson e Mandragora al fianco di Adli: completano il reparto sugli esterni Dodo e Parisi. In attacco spazio a Beltran con Ikoné e Sottil alle sue spalle: turno di riposo almeno dall'inizio per Kean, Colpani e Gudmundsson.