news formazioni

Motta: “Vlahovic nervoso? Vi rispondo così! Sesta sconfitta di fila qui, Koopmeiners, Muani…”

Guglielmo Cannavale
La Juve ha perso 2-1 contro il Napoli al Maradona. Dopo la partita, Thiago Motta ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa.

La Juve ha perso 2-1 contro il Napoli al Maradona. Dopo la partita, Thiago Motta ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa.

SECONDO TEMPO - "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, limitando il loro gioco. Mi è piaciuta molto la nostra squadra nella prima frazione: con grande personalità siamo usciti palla a terra. Nel secondo tempo, però, non abbiamo mantenuto questa personalità. Non siamo andati bene in pressione, ci siamo abbassati troppo e non siamo più riusciti a recuperare palla con la stessa qualità. I motivi sono tanti: avevo chiesto ai ragazzi di fare bene la prima pressione per evitare di rincorrere. Non siamo stati capaci di mantenere il ritmo. Abbiamo affrontato una squadra forte: questa è la nostra sesta sconfitta consecutiva qui, vincere al Maradona è molto difficile. Abbiamo pagato anche il divario fisico, dato che loro giocano solo una volta a settimana".

COSA MANCA ALLA JUVE - "Abbiamo fatto cose buone, ma ci sono aspetti su cui dobbiamo migliorare. Volevamo cambiare la storia delle ultime sfide al Maradona, ma non ci siamo riusciti. Complimenti agli avversari".

KOOPMEINERS - "Faccio fatica a parlare dei singoli: tutti hanno fatto un grande sforzo e un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo, però, non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello. Per vincere servivano 95 minuti di altissimo livello, e non ci siamo riusciti".


NAPOLI - "Abbiamo incontrato tante squadre forti, ma la realtà è che il Napoli è primo in classifica e lo è meritatamente. Non ci piace perdere, ma dobbiamo subito mettere tutta la nostra energia nella partita contro il Benfica. Non c’è tempo per drammi, dobbiamo concentrarci sulla prossima gara".

KOLO MUANI - "L’ho visto molto bene, propositivo. Con la società eravamo tutti d’accordo che fosse un giocatore in grado di aiutarci. In futuro spero che continui così".

VLAHOVIC - "Nervoso? Nella nostra squadra non ci sono problemi di questo tipo. Dusan è un leader molto positivo e, fino a oggi, ha dato un grande contributo. Continuerà ad aiutarci perché abbiamo bisogno di tutti. Non create problemi dove non esistono".

NON PREOCCUPATO - "Sono dispiaciuto per la sconfitta, abbiamo fatto un buon primo tempo mettendoli in grande difficoltà. E’ un avversario primo non per caso, una squadra forte con un allenatore bravo. Ha la possibilità di prepararsi in settimana, noi veniamo da tante gare giocate e nel secondo tempo si è visto che abbiamo fatto fatica. Per questo oggi non siamo stati capaci di vincere".

SCONFITTA - "In tante altre gare abbiamo reagito bene, recuperandola. In altre come quella di oggi non siamo stati bravi a farlo. Nel secondo tempo meno bene contro una squadra che oggi è prima non per caso. Noi come Juventus, dal 2019 non vinciamo su questo campo ed è un dato importante da dire. Oggi è la sesta sconfitta consecutiva qui, su un campo non facile per noi. La reazione è per la prossima partita, oggi siamo molto dispiaciuti per la prima sconfitta in campionato. Loro hanno corso e pressato tanto, con la possibilità di prepararsi in settimana avevano un piccolo vantaggio".

COSA È MANCATO - "Abbiamo dimostrato grande personalità nel primo tempo, giocando bene a calcio e mettendo in difficoltà il nostro avversario con la palla. Le prime pressioni erano molto buone, gli abbiamo limitato il gioco. Nella ripresa la nostra scelta era rimanere compatti. Giocare 95 minuti contro una squadra prima in classifica, che è in forma e si prepara in settimana, non è facile per noi che veniamo da più gare di fila. Nella ripresa dovevamo ricompattarci e stare insieme, difendere bene e nel recupero giocare bene e andare avanti. Non siamo stati capaci, anche quando abbiamo buttato la palla abbiamo perso spesso i duelli e le seconde giocate".