news formazioni

Motta: “Cosa filtra su Cambiaso, McKennie e Luiz! Portiere, Yildiz e su Vlahovic-Haaland…”

Marco Astori
Alla vigilia della gara di Champions League contro il Manchester City, Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky e in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Alla vigilia della gara di Champions League contro il Manchester City, Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky e in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da Tmw.

CITY - "È una bella opportunità per noi affrontare un grande club come il City. Noi dobbiamo essere determinati su quello che dobbiamo fare. Alla fine si guarda tutto, ma dobbiamo dare priorità alle cose più importanti. Noi dobbiamo pensare alla partita e provare a rimanere compatti e giocare con intensità. Servirà tanta qualità per creare delle difficoltà a loro. Ai conti ci penseremo a fine gara. Se sono in crisi? Non posso giudicare quello che succede in casa di altri. Io posso solo ammirare quello che hanno fatto in passato, perchè hanno vinto tutto. Bisogna solo fare i complimenti a loro perchè hanno fatto qualcosa di straordinario come vincere 4 volte la Premier, la Champions e il Mondiale per Club".

VLAHOVIC E HAALAND - "Stiamo parlando di due grandi attaccanti che lavorano in due grandi squadre. Fare paragoni non è da me. Sono contento di quello che sta facendo Dusan".

CAMBIASO - “Lui vuole esserci, oggi ha fatto l’allenamento completo col gruppo: domani mattina vedremo come si sentirà. Se sta bene, giocherà, se non si sentirà al 100% no e aspetteremo a valutarlo per le prossime partite".


MCKENNIE E DOUGLAS LUIZ - "Non è stato fermo tanto tempo, ha giocato tanto. Per Douglas Luiz ci vuole un po' di tempo per rientrare nel ritmo della squadra. Lui sta bene. Il suo caso va visto bene, perché è passato tanto tempo dalla sua ultima partita. Adesso vedremo come si comporterà lui in partita e in allenamento. Ma sono giocatori di alto livello e vanno valutati giorno dopo giorno: vedremo per domani e per le prossime partite".

PORTIERE - "Se tocca a Di Gregorio? Vedremo domani. Abbiamo due grandi portieri che hanno sempre fatto bene, siamo contenti perché è una concorrenza sana che fa bene a loro e alla squadra".

YILDIZ - "L'attaccante sicuramente vuole giocare vicino alla porta, ma oggi l'attaccante ha tanti compiti e non deve restare solo vicino alla porta e lui è una dimostrazione. Sta bene, si allena bene, è in connessione coi compagni. Ci vogliono tante cose insieme per giocare ed essere protagonista in un club come la Juventus".

INFORTUNATI - “Alcuni giocatori stanno rientrando in gruppo e sono contento per loro. Sono i primi che quando non giocano non sono soddisfatti. Questi giocatori oggi tornano e già da domani possono aiutare la squadra, sia dall’inizio che a partita in corso”.

ELKANN - "Ti posso dire che per tutti noi è stato piacevole il suo venirci a trovare. Tutto il resto rimane tra di noi".

SCELTE - "Secondo la mia filosofia chi merita gioca. Chi è fermo da tanto tempo ha bisogno di un periodo per giocare. Tengo in conto tutto per schierare la formazione migliore".

GUARDIOLA - "È fortissimo. Non lo dico io, ma i fatti. Ha vinto tutto ed è difficile".

PESO DELLA PARTITA - "Il peso no lo so. È una partita di Champions con due grandi club che si affrontano. Noi dobbiamo dare tutto sul campo per competere contro un grande club. Il peso è relativo. Conta solo il campo per portare la partita dalla nostra parte".