news formazioni

Motta: “La scelta su Koopmeiners, Nico e McKennie! Sui cambi, Yildiz e Cambiaso capitano…”

Motta: “La scelta su Koopmeiners, Nico e McKennie! Sui cambi, Yildiz e Cambiaso capitano…” - immagine 1
La Juve giocherà domani in Champions League contro lo Stoccarda. Alla vigilia, l'allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato così.
Guglielmo Cannavale

La Juve giocherà domani in Champions League contro lo Stoccarda. Alla vigilia, l'allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato così, come raccolto da Tmw e Juventusnews24.

INFORTUNATI - "Abbiamo McKennie con il gruppo, Conceicao rientra dopo la squalifica in campionato e Fagioli sta bene. Gli altri no, Nico Gonzalez e Koopmeiners, così come Milik, per il momento non ci sono".


MCKENNIE - "Potrebbe essere titolare? Sì, è in grado, è con la squadra e come gli altri può giocare dall’inizio. È sempre utile. Lui è concentrato solo per domani. Conta solo la prossima partita e poi vedremo per l'Inter".

STOCCARDA - "In Champions hanno fatto la prima partita a Madrid e meritavano la vittoria dal mio punto di vista. Hanno giocato molto bene, messo in difficoltà una grande squadra. In campionato hanno fatto un primo tempo equilibrato contro il Bayern Monaco, che ha grandi giocatori che con la palla fanno la differenza. Li hanno messi in difficoltà nella ripresa. Lo Stoccarda è una squadra che si sente a suo agio quando ha la palla. Vuole controllare il gioco, il possesso e nell’ultima partita ha trovato una squadra che non glielo consente. Sarà una squadra forte, noi dobbiamo fare bene la nostra partita e fare di tutto per metterli in difficoltà. Che partita mi aspetto? Una gara completa. È una squadra che pressa molto bene. spesso con un esterno che va a costruire una linea di 5 giocatori. Una squadra che mi piace. Sarà una bella partita da giocare, anche per competere su chi vorrà maggiormente il possesso del gioco. Giocano collettivamente molto bene. Riescono a portare tanti uomini, soprattutto i terzini, in attacco e questo può causarci dei problemi. Difensivamente fanno molto bene la prima pressione. Sanno sempre cosa fare in campo. Dobbiamo competere con loro per avere il possesso del gioco e poi portare il risultato dalla nostra parte".

CAMBI PER DOMANI - "Vediamo. Sono d’accordo che contro la Lazio il rientro di Danilo ha dato più ritmo, così come Fagioli. Contro la Lazio quando siamo rimasti con uno in più in campo ci siamo disorganizzati troppo. Nel secondo tempo più organizzati, abbiamo creato, abbiamo concluso le occasioni e poi è entrata quella giocata. Meritata la vittoria".

LIPSIA - "Se è stata la svolta? Ho vissuto un momento bellissimo. Nelle difficoltà abbiamo lottato insieme, anche in panchina ho visto un'energia positiva. Siamo venuti fuori dalla difficoltà. Una vittoria meritata. Molto bella".

DOVE MIGLIORARE - "In tutto. Si può sempre migliorare. Serve per tutti anche per voi. Noi siamo umili. Siamo una squadra che cresce e che si allena bene. Dobbiamo affrontare al massimo la sfida di domani. I giocatori lo sanno, tutti possono essere titolari".

FIDUCIA DELLA SQUADRA - "La prima vittoria che ho è avere giocatori forti. Io ho giocatori forti. Noi andiamo tutti nella stessa direzioni, sapendo che i nostri obiettivi personali possiamo raggiungerli come squadra. Sappiamo cosa vogliamo e abbiamo un grande atteggiamento. Dobbiamo continuare così".

YILDIZ - "Io sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. Mette tutta la sua qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che vedo. Senza dimenticare che è un ragazzo del 2005 e sta dando tanto alla squadra. Sono contento su tutto. L'ultima partita qua in Champions ha fatto una grande gol, ma non solo quello. Deve continuare così. Lui può migliorare, io posso migliorare, tutti possono migliorare".

CAMBIASO - "Se domani può essere capitano? Sì".

NUOVA GENERAZIONE DI ALLENATORI IN CHAMPIONS - "Chi lo sa. Questo lo capiremo solo alla fine. Noi pensiamo solo a domani per provare a vincere".

DIFFERENZE TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS - "Zero differenza. Noi dobbiamo essere pronti a fare una grande prestazione. Io vedo zero differenze. Ogni partita è diversa e noi dobbiamo dare il massimo per avere più probabilità di vincere".