news formazioni

Motta: “La decisione su Douglas Luiz! Cosa filtra su Cambiaso, Yildiz, Nico, Locatelli…”

Motta: “La decisione su Douglas Luiz! Cosa filtra su Cambiaso, Yildiz, Nico, Locatelli…” - immagine 1
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Monza. Queste le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Monza. Queste le sue parole.

ASPETTATIVE - "Voglio vedere sempre tutto di buono, è importante la nostra determinazione a crescere in ogni cosa che facciamo. Domani affrontiamo il Monza, una bona squadra con un buon allenatore".


CAMBIASO - "Lo valutiamo oggi nell'ultimo allenamento".

DOUGLAS LUIZ - "Non ci sarà domani. Potrei anche portarlo ma voglio tutti al 100%, vedremo nella prossima partita".

RIMPIANTI - "Penso a quello che dobbiamo fare domani, la determinazione e la concentrazione che servirà le cose nel modo giusto per fare fare una grande prestazione. Il resto è rimasto nel passato".

GONZALEZ - "Per domani sono tutti pronti per giocare dall'inizio. Nico ha fatto tanti ruoli in carriera. I giocatori forti normalmente giocando dappertutto. Lui è un giocatore forte e quando avremo bisogno farà il meglio per aiutare la squadra nel ruolo in cui giocherà".

LOCATELLI - "Futuro da difensore? Ogni scelta che facciamo è per il bene della squadra in quel momento, lui ha una capacità di adattarsi e di letture durante le partite, è capace di fare tante cose. Quando avremo bisogno ci darà un aiuto. So che la sua posizione è centrocampista, non mi invento niente, Quando ha giocato da difensore avevo parlato con lui perchè ogni giocatore deve essere convinto di giocare in un altro ruolo e lui è convinto che può fare anche il centrale".

YILDIZ - "Trattandosi di un grande giocatore, vale lo stesso discorso di Nico. I giocatori di questo livello hanno la capacità di coprire diversi ruoli perfettamente. Ha fatto bene da ala, trequartista e punta. Può fare l'esterno. Dà sempre massima disponibilità. Vedremo se inizierà domani".

GIOVANI - "Sono soddisfatto ma pretendo da tutti di più".

MERCATO - "Servono due o tre acquisti? Noi siamo concentrati sul Monza e siamo in piena sintonia con il club per quando arriverà il mercato. Come sempre è stato".

FAGIOLI - "Titolare? Sta bene, sarà convocato e vedremo se giocherà dall'inizio oppure se aiuterà durante la partita".

PIANO GARA - "Lavoriamo su tutto per stare al massimo e affrontare ogni avversario. La prossima sarà importante e siamo concentrati per fare una grande prestazione. Se troveremo il Monza dovremo essere bravi a trovare gli spazi giusti".

BILANCIO - "Non mi aspetto niente e non mi immagino niente. Sono pronto per affrontare tutto, questo è il bello".