news formazioni

Motta: “Koopmeiners un top anche con l’influenza, domani gioca. Weah e sugli infortuni…”

Andrea Agostinelli
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Aston Villa. Le sue parole.

Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Aston Villa. Le sue parole riprese da JuventusNews24.

ASTON VILLA - "Firmerei per un pareggio come Emery? Non lo so perché non ho visto la sua conferenza di Emery. Penso che domani affronteremo una grande squadra. Sta giocando bene, in Champions League ha ottenuto risultati importanti, giocando in casa anche con il Bayern Monaco. Noi saremo determinati e daremo il massimo per fare una grande prestazione".

WEAH CENTRAVANTI – "Se gioca Tim può dare tanto, se gioca qualcun altro darà il suo massimo per il bene della squadra. Ho fiducia perché chi parteciperà alla partita darà il meglio di se stesso. Può giocare Weah, può giocare un altro calciatore. L'importante è essere squadra e affrontare le situazioni insieme, gestire i tempi e i momenti di gioco".

KOOPMEINERS – "Anche con l’influenza è un grandissimo giocatore. Sarà domani in campo sicuramente, avete un giocatore ora, insieme a Cambiaso che è qua. Due".


PIANO GARA - "Giocheremo la partita come si deve fare. Vedremo anche la nostra avversaria come si comporterà in campo. Noi dovremo essere squadra dal primo all'ultimo minuto: difendersi bene e attaccare bene, insieme. Dobbiamo farlo con rispetto per la nostra avversaria, che è una grande squadra con un grande allenatore. Dobbiamo dare il nostro massimo".

INFORTUNI – "Non è una casualità e non succede solo alla Juve. C’è solo un modo di affrontarlo: ognuno di noi dando qualcosa in più, pensando al bene della squadra e al gruppo. Perché tutto possa funzionare. Non è il momento. 14 giocatori di movimento? C’è solo modo per affrontare questa partita, come detto prima. Non faccio bluff, Emery ha fatto bluff oggi. La mia tranquillità è che ho grande fiducia nei giocatori. Lo stato d’animo è positivo. Ho fiducia in me stesso e nei miei giocatori. Hanno responsabilità, dimostrano tutti i giocatori qualcosa in più. Dimostreranno ancora una volta di poter competere. Dopo la partita contro il Milan gli ho detto che han fatto una grande partita".

CHAMPIONS - "A me piace, affrontiamo squadre diverse, dove il modo di lavoro è diverso, fa vedere altre cose e preparare diversamente le altre. Affrontando le avversarie in modo diverso è solo un’esperienza in più per crescere, migliorare. Siamo focalizzati sulla partita di domani, con rispetto e determinati a fare una grandissima prestazione".

CONTINUITÀ – "Continuità in tutto quello che abbiamo fatto, abbiamo fatto una buona prestazione con il Milan. Abbiamo controllato tanto tempo di gioco, quando siamo arrivati in avanti lo abbiamo fatto bene di gruppo, ripartendo bene. Domani loro sono una squadra pericolosa in ripartenza, abituata a situazioni simili. Dovremo pressare bene, occupare bene le posizioni e quando dobbiamo abbassarci e ricompattarci essere squadra".

NEXT GEN - "Non porto nessun ragazzo del settore giovanile perché portarlo e non utilizzarlo non serve a niente. Uno deve meritarselo per il rispetto del ragazzo, della squadra e della storia del club. Sono tranquillo e convinto che i giocatori presenti domani faranno una grande prestazione nei 90’".

PERCORSO DI EMERY – "Ho sempre cercato di ascoltare, imparare. Il suo percorso non lo scopro io: sta ad alti livelli da tempo, significa competenza, conoscenza. Anche per questo domani entreremo in campo con umiltà ma allo stesso determinati a fare una grande prestazione".

PAROLA CHIAVE – "Non ce n’è una, ma tante cose affinché il gruppo sia forte. L’impegno non manca mai, dal primo giorno di lavoro. Questo lo porteremo fino alla fine, vada come vada la partita. Ognuno deve dare il suo massimo, in fase difensiva e offensiva".

PREMIER LEAGUE – "Non ho mai avuto la possibilità di venire da giocatore. Sono al 200% soddisfatto di quanto fatto da calciatore e oggi come allenatore mi sento molto bene nella squadra in cui mi sono. La Juventus mi ha accolto molto bene, vedo un futuro importante in questa squadra. Siamo in crescita in questo momento, non penso ad altro se non a fare bene nella Juve. Nel futuro non lo so, non ho nessuna idea ma mi vedo bene nella Juve".

PALLE INATTIVE – "Sfruttarle di più? Sì e domani è una partita importantissima sulle palle ferme. Sarà un momento importante della partita di domani".

GIOCO – "Non dobbiamo concentrarci sui miei principi ma sul gioco della Juventus. Deve essere di alto livello, competere con le avversarie. Dare qualcosa in più. Sono contento fino ad oggi, il nostro presente è buono. Il nostro avversario sta meglio, ha 9 punti, anche per questo grande rispetto ma andiamo in campo per dare il nostro massimo".