news formazioni

Motta: “Koopmeiners da valutare, non sono preoccupato! McKennie, Nico e su Vlahovic nervoso…”

Alessandro Cosattini
La Juventus vince 2-1 a Monza. Ecco le parole di Thiago Motta a DAZN e in conferenza sulla prestazione dei bianconeri e non soltanto.

La Juventus vince 2-1 a Monza, ma perde per infortunio Teun Koopmeiners. Ecco le parole di Thiago Motta a DAZN e in conferenza sulla prestazione dei bianconeri e non soltanto: “McKennie mi ha chiamato professore? Prima volta, non lo avevo mai sentito. Nico e Weston danno grandissima disponibilità a giocare anche in ruoli diversi e lo fanno molto bene perché sono giocatori di alto livello. È un piacere poter contare su giocatori di questo livello. Sono felice per Nico Gonzalez che ha iniziato la partita in un ruolo che può fare perfettamente anche se magari non è abituato. Non è un caso che hanno segnato lui e McKennie che mi ha dato massima disponibilità anche in ruoli non loro. Più bassi nel secondo tempo? Ha inciso anche il cambio di Koopmeiners, non solo. Era importante chiudere la partita. Fa parte della nostra crescita affrontare squadre e dover controllare il gioco.

NICO TREQUARTISTA - "Posizione dietro a Vlahovic? Dipende dalla gara e dal momento dei miei giocatori. Nico lo può fare perfettamente e può legare coi centrocampisti, lo vedo in allenamento io. Quando uno sa giocare in ruoli diversi, vuol dire che c’è qualcosa di speciale. In allenamento gioca a uno, due tocchi, sa girarsi. Può giocare sulle due fasce, punta, anche in quella posizione sulla trequarti lo vedo molto bene. Lui è convinto di fare bene lì, vediamo per le prossime partite. Cosa può darci? Può dare anche personalità, ha fatto esperienze importanti con Fiorentina e Argentina. Lui trasmette tanto ai compagni di squadra, sia dentro che fuori dal campo. Per me è un calciatore importantissimo, sono molto felice di averlo con noi".

VLAHOVIC - "Dusan nervoso? Ha fatto una grande prestazione, sono felice di ciò che ha fatto”.

OBIETTIVI - "I conti si fanno a fine stagione, noi andiamo in campo per fare la nostra partita e fare sempre al massimo contro ogni avversario”.

STOP KOOPMEINERS - “Il suo infortunio? Non sono preoccupato, pensiamo non sia niente di importante. Lo valuteremo domani, speriamo che stia bene”.