news

Motta: “Conceicao da valutare! Con poco abbiamo preso due gol, su Vlahovic fuori e il mercato…”

Motta: “Conceicao da valutare! Con poco abbiamo preso due gol, su Vlahovic fuori e il mercato…” - immagine 1
La Juventus perde 2-1 contro il Milan ed è fuori dalla Supercoppa. Questo il commento al termine della partita del tecnico Thiago Motta, le sue parole.
Andrea Agostinelli

La Juventus perde 2-1 contro il Milan ed è fuori dalla Supercoppa. Questo il commento al termine della partita del tecnico Thiago Motta, le sue parole a SportMediaset e nella conferenza stampa raccolta da TMW.

PRESTAZIONE - "Non possiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto sia nel primo tempo che nel secondo tempo. Il Milan ha creato una sola occasione e con molto poco abbiamo subito due gol. Visto quello che abbiamo fatto per 70/75 minuti non possiamo essere contenti, perché abbiamo giocato un buon primo tempo. A inizio partita è normale che le due squadre si rispettino, ma abbiamo preso subito il controllo e abbiamo giocato bene. La ripresa è stata dalla nostra parte, potevamo chiudere la partita e non l'abbiamo fatto: dall'altra parte poche cose, ma la nostra reazione all'episodio non è stata ideale per poter vincere e andare in finale".


CAMBI - "Vlahovic fuori? Tutte le scelte in partita sono fatte per il bene della squadra e in funzione del risultato, sta a voi giudicare se ho fatto bene oppure no. Li rifarei, prendi le decisioni in funzione di come vedi la squadra: a volte va bene e vinci, a volte perdi e sta a voi dare giudizi".

CONCEICAO - "Lo valuteremo, ha avuto un fastidio e non ha potuto iniziare. L'idea era quella di utilizzare Yildiz dalla panchina. Conceicao è un giocatore importante per noi, era questa l'idea. Gestire i tempi di gioco dei due e poter completare un'ottima gara durante i 90 minuti".

DELUSIONE - "Una sconfitta importante perchè era una partita in cui avevamo grandi possibilità di vincere. Potevamo andare in finale- Dispiace perché oggi avevamo una grande opportunità di battere il Milan e non siamo stati capaci".

MANCANZA . "Oggi da quello che abbiamo fatto in campo dispiace perché dobbiamo migliorare sul carattere, una partita controllata in cui abbiamo avuto situazioni per chiudere la partita. Reagire è la cosa più importante o gi dopo il primo episodio negativo non siamo stati bravi a reagire".

CARATTERE - "Perchè non riusciamo a chiudere le partite? Sono situazione diverse. Con la Fiorentina in campionato è stata una partita più simile a quella di oggi. In alcune partite abbiamo pareggiato senza creare il sufficiente per vincere e in altre abbiamo dimostrato carattere dopo essere andati sotto. Oggi  lo stesso discorso della Fiorentina, siamo andati avanti giocando meglio ma con così poco l'avversario ha cambiato la partita arrivando alla vittoria".

MERCATO - "Manca un vice Vlahovic? Oggi non parlo di mercato, ma di quello che vogliamo fare. Io voglio migliorare la squadra che ho oggi e migliorare anche me stesso: tutti i giorni uno deve farlo e serve a tutti, solo così possiamo arrivare dove vogliamo arrivare. Oggi c'è solo questo modo, ogni giorno dobbiamo volere qualcosa in più e voler competere meglio. Dipende da noi, poi il mercato adesso si apre: sicuramente staremo attenti alle cose su cui si può migliorare, però io mi concentro su quello che ho oggi, è lì che metto tutta la mia attenzione. Sono convinto che possiamo migliorare per poter competere con un avversario 90 minuti come oggi, non solo 75. La reazione non deve essere quella".

CAMPIONATO - "Dopo una sconfitta è difficile, ma sicuramente ci sono delle cose. Analizzeremo la partita, come sempre. Il primo tempo è stato giocato bene, la ripresa è iniziata bene: chiudere la partita col secondo gol sarebbe stato importantissimo. Sono cose positive che vedo oggi che dobbiamo continuare a fare e altre da migliorare già dalla prossima partita. Abbiamo il derby, il Torino ci sta aspettando con grande voglia di competere e noi dobbiamo essere pronti a competere al massimo con una grande squadra".

CENTROCAMPO - "Hanno fatto molto bene loro due, ma anche altri: Locatelli ha fatto bene, Thuram idem, McKennie ha fatto molto bene. Tanti fanno molto bene e vogliono migliorare, tanti altri devono migliorare sicuramente".