LAZIO - Dopo aver presentato i nuovi arrivati Castellanos, Kamada e Isaksen, a Formello ha parlato il nuovo direttore sportivo della Lazio. Ecco le dichiarazioni di Angelo Fabiani, riportate da TMW: “Mercato con Sarri? Quando si fa mercato e si individuano dei profili e dei ruoli ci sono delle priorità. Poi ci sono le seconde o terze ipotesi, perché il mercato non sai mai dove ti porta. Tutti quelli che sono arrivati qua sono frutto di una larga condivisione. Ci sono valutazioni economiche e di caratteristiche da far combaciare anche tatticamente per questo abbiamo coinvolto tante componenti. Il grosso lo abbiamo fatto, il mercato è aperto fino al 31, non avevo mai chiuso anzitempo il mercato. Oggi abbiamo chiuso Sepe, domani farà le visite mediche e abbiamo colmato il vuoto anche in quella casella. Lloris? Ci sono operazioni che si cerca di mandarle in porto a tutti i costi. Noi siamo soddisfatti di aver preso un ottimo portiere con discreta esperienza in Serie A, non c'è nessun rimpianto su giocatori che non sono venuti perché nessuno ha detto 'no' alla Lazio. Su Guendouzi siamo in fase di riflessione, aspettiamo le uscite. Poi può darsi che si possa chiudere Guendouzi o qualche altro giocatore, non possiamo prevederlo. Abbiamo rinforzato la squadra in termini numerici, viviamo questo finale nella maniera più serena possibile. La Lazio ha conservato tutti i suoi pezzi migliori, tranne Milinkovic. Berardi e Zielinski? I primi due calciatori erano stati indicati dal nostro allenatore ma sono state operazioni non andate in porto. Abbiamo deciso di virare su altro, abbassando l'età media. Zielinski era un oggetto di valutazione, così come Berardi, poi abbiamo fatto altre scelte. Abbiamo fatto un'offerta ufficiale al Napoli e non ci è stato risposto niente, siamo andati avanti per la nostra strada con decisioni condivise. Bonucci ha alle spalle una carriera straordinaria, quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto anzitempo, il mercato è aperto e vediamo. Diamo tempo ai ragazzi di ambientarsi, facciamoli calare nella nuova realtà".
ZAPATA - Nuovi rumors su Duvan Zapata. Come riportato da Sky Sport, dopo il mancato approdo alla Roma, l’attaccante dell’Atalanta è finito nel mirino del Fulham in Inghilterra. Il club di Premier è fortemente interessato al colombiano dopo aver ceduto Mitrovic in Arabia Saudita. E l’Atalanta? Per ora non sono arrivate offerte dal Fulham per Duvan, si registra soltanto l’interesse.
VERDI - Simone Verdi è pronto a lasciare il fantacalcio. Come riportato da Sky Sport, è fatto per il suo passaggio dal Torino al Como in Serie B. Trovata l’intesa tra le parti, così come l’accordo tra i club. Domani le visite mediche. Nella passata stagione, Verdi era in prestito al Verona.
SANCHEZ - Alexis Sanchez è arrivato a Milano ed è pronto a tornare al fantacalcio. Il cileno è atterrato a Linate in serata e nella giornata di venerdì si sottoporrà alle visite mediche, poi firmerà il contratto per il suo ritornoall'Inter. Nella scorsa stagione, Sanchez al Marsiglia ha totalizzato 14 gol e 3 assist in 35 partite di Ligue 1. Sarà lui dunque a completare il reparto avanzato di Simone Inzaghi dopo l'addio di Joaquin Correa, pronto a passare proprio al Marsiglia.
LOZANO - A sorpresa, Hirving Lozano potrebbe anche restare a Napoli. Come riporta Sky Sport, il messicano, che ha rotto con l'ambiente e che sembrava certo di partire, ora può davvero restare in azzurro: non ci sono infatti a oggi i margini per una cessione in questa sessione di mercato e il Chucky dovrebbe restare almeno fino a gennaio.
ORSOLINI - Riccardo Orsolini resta al fantacalcio e al Bologna. Ecco il rinnovo, adesso è ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Riccardo Orsolini per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027". Dopo i rumors, dunque, è arrivata la firma: un'importantissima notizia in chiave asta (sia per chi l'ha già fatta che per chi deve ancora farla).
BOLOGNA - Il Bologna continua a lavorare per riportare in Italia Remo Freuler. Come riporta Gianluca Di Marzio, il club emiliano va avanti dopo aver fatto una prima offerta in prestito con diritto di riscatto. Il Bologna sta spingendo anche per un attaccante: uno è Douvikas dell'Utrecht, ma c'è distanza fra domanda e offerta, l'altro è Musa del Benfica, attaccante che con l'arrivo di Cabral può essere in uscita ma il Benfica chiede 15 milioni.
MILAN - Continua la caccia del Milan al centravanti da regalare a Pioli per completare la rosa. E, come scrive La Gazzetta dello Sport, ora c'è un nome davanti a tutti: "In pole, pronto allo scatto, c’è Hugo Ekitike, 21 anni, dalla stagione scorsa al Psg. Nell’attacco delle stelle è riuscito a brillare anche lui: tra Mbappé, Messi e Neymar si è ritagliato spazio per 32 presenze, 4 gol e altrettanti assist. L’anno prima ne aveva segnati 10 con il Reims nella sola Ligue1. Già in campo nella prima della nuova stagione contro il Lorient, anche se per soli otto minuti. Al Paris è costato 35 milioni e il Milan non intende rilanciare ma trattare per il prestito con diritto di riscatto. Niente obbligo, che impegnerebbe per l’estate 2024. La via di mezzo è un prestito oneroso con opzione di acquisto, una soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo. Un primo assist potrebbe servirlo lo stesso Ekitike: vuole il Milan, decisamente più di Eintracht Francoforte e West Ham, le altre squadre che si sono iscritte alla corsa. Ekitike è il primo candidato del Milan e il Milan è il primo club nella personale lista di Ekitike. L’intesa sul contratto è praticamente scontata".
MORATA - E' Alvaro Morata il prescelto dalla Juventus per rinforzare l'attacco. Come riferisce Sky, il giocatore è stato bloccato nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta a titolo definitivo per Kean. C'è però un problema, ovvero che l'Atletico Madrid vuole eliminare la clausola rescissoria prevista nel contratto di Morata per non avere il rischio di perdere il giocatore a uno o due giorni dalla fine del mercato senza trovare un sostituto. Ci sono dei contatti in corso con l'entourage del giocatore per eliminare la clausola. È ovvio che se Morata accettasse la rimozione della clausola, allora in quel caso rimarrebbe a Madrid.
CABRAL - Nuovo colpo in entrata per la Salernitana, ora è anche ufficiale. Ecco il comunicato del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sporting Clube de Portugal per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’98 Jovane Cabral. Il calciatore indosserà la maglia numero 21", si legge. Acquisto importante per la squadra di Paulo Sousa, sarà un'arma in più sulla trequarti alle spalle della punta. Cabral in passato era già stato al fantacalcio con la maglia della Lazio.
KRUNIC - Rade Krunic, nonostante il forte interesse del Fenerbahce, dovrebbe restare al Milan. E' quanto risulta a Gianluca Di Marzio, che ha spiegato: "Io credo che resterà anche perchè il Milan è stato chiaro o il Fenerbache si presenta con un'offerta importante in tempi brevi oppure resta. L'offerta per far barcollare il Milan non è ancora arrivata e più passano i giorni e più aumentano le possibilità che rimanga".
GENOA - Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato del Genoa: "Contatti con il Betis per riportare in Italia German Pezzella, può essere una soluzione per dare esperienza alla difesa. Per la fascia destra, dato che il Napoli non libera Zanoli e probabilmente non lo libererà, c'è l'idea Zortea".
PAFUNDI - C'è un intrigo intorno al futuro di Simone Pafundi. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, si è sparsa la voce che fosse stato messo fuori rosa perché non c'è l'accordo sul rinnovo di contratto. L'Udinese fa sapere che si sta allenando a parte per una pubalgia ma conferma che al momento non ci sia un accordo per il rinnovo di contratto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)