news formazioni

Le probabili formazioni di oggi: da Reina a Colpani, Saelemaekers, Malinovskyi, Nico e out Mota

Le probabili formazioni di oggi: da Reina a Colpani, Saelemaekers, Malinovskyi, Nico e out Mota - immagine 1
Si chiude oggi la 3a giornata di Serie A con le ultime quattro gare prima della sosta dedicata alle nazionali: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Si chiude oggi la 3a giornata di Serie A con le ultime quattro gare prima della sosta dedicata alle nazionali: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

FIORENTINA - La Fiorentina si prepara alla sfida casalinga delle 18.30 contro il Monza. Palladino sfida il suo passato e ragiona su diversi cambi rispetto alla gara di Conference League giocata giovedì. In porta Terracciano è favorito su De Gea. In difesa dubbio tra Parisi e Ranieri (più difficile subito Gosens): con il primo in campo, Biraghi fa il braccetto. Completano la difesa Quarta e Pongracic. Sull'altra corsia Dodo in leggero vantaggio su Kayode, in mezzo al campo Richardson parte in pole per affiancare Mandragora. Kean è la certezza in avanti, alle sue spalle Colpani e Kouamè sono in leggero vantaggio su Beltran e Sottil. Tra i convocati figura anche Adli, ancora indisponibile Gudmundsson.


MONZA - Alessandro Nesta deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione del Monza in vista della trasferta di Firenze. Dubbio tra i pali, con Turati che spera nell'esordio, parte leggermente avanti a Pizzignacco. Carboni e D'Ambrosio insidiano Izzo e Caldirola per un posto al fianco di Marì in difesa. Linea di centrocampo delineata per 3/4 con Kyriakopoulos a sinistra, Bondo e Pessina in mezzo e Pereira a destra. Maldini verso una maglia sulla trequarti, al suo fianco Caprari. Come unica punta Djuric è avanti su Petagna. Sensi non è al meglio ma va in panchina (è convocato), non convocati Ciurria, Cragno e Birindelli. Subito convocato Bianco, assente invece Mota.

GENOA - Pochi dubbi di formazione per il Genoa di Gilardino che alle 18.30 ospiterà il Verona. In porta c'è Gollini, davanti a lui De Winter, Vogliacco e Vasquez. Sugli esterni sembrano certi di una maglia Sabelli e Martin, visti i tanti assenti in rosa (Zanoli è infortunato). Frendrup è rimasto e questo ha reso particolarmente felice Gilardino che l'ha ribadito in conferenza, comporrà il centrocampo con Messias e Badelj, al momento sfavorito Malinovskyi. In avanti pochi dubbi, arrivano conferme per il tandem Vitinha-Pinamonti.

VERONA - Il Verona di Zanetti arriva a Genova con diversi nodi da sciogliere. La scelta del sistema di gioco decreterà la presenza o meno di Frese dal 1', in caso di difesa a tre pronti Magnani, Dawidowicz e Coppola. Tchatchoua e Lazovic sicuri di un posto sulle fasce, con il primo che farebbe il terzino in caso di 4-2-3-1. A centrocampo, vicino a Duda è in vantaggio Belahyane. Dalla trequarti in su è tutto da definire: Suslov e Kastanos sono in leggero vantaggio su Livramento e Harroui; il centravanti sarà uno tra Tengstedt e Mosquera. Zanetti in conferenza ha annunciato già la staffetta tra i due, il ballottaggio è apertissimo.

JUVENTUS - Scalpitano i nuovi nella Juventus, che stasera ospiterà la Roma alle 20.45. Sia Nico Gonzalez che Koopmeiners al momento sono ancora sfavoriti, ma sperano fino all'ultimo. Con l'ex Fiorentina in campo arretrerebbe Cambiaso sulla linea di difesa, a farne le spesa sarebbe Savona (che al momento però à favorito), occhio però anche a Kalulu, è un ballottaggio a tre. A completare la difesa Cabal a sinistra, Bremer centrale e al suo fianco Gatti è avanti a Danilo. L'unico dubbio a centrocampo è il ballottaggio tra Fagioli e Douglas Luiz, il brasiliano potrebbe partire nuovamente dalla panchina, confermato Locatelli. Alle spalle di Vlahovic c'è Yildiz, con Cambiaso che dovrebbe giocare sulla trequarti così come Mbangula.

ROMA - Prove di 3-5-2 per la Roma di De Rossi. Se dovesse essere confermata la difesa a tre, pronti Mancini, Ndicka e Angelino davanti a Svilar. Sugli esterni pochi dubbi a destra, dove Celik dovrebbe essere il titolare, ballottaggio aperto a sinistra, dove Saelemaekers potrebbe guadagnarsi subito un posto dal 1', a farne le spese sarebbero El Sharaawy o Zalewski. Ballottaggio aperto. A centrocampo, al fianco di Paredes ci saranno i soliti Cristante e Pellegrini. Davanti Dovbyk con Dybala, verso la panchina Soulé.

UDINESE - La squadra di Runjaic ospita il Como, qualche dubbio per il tecnico dell'Udinese e alcune certezze. Solita difesa a tre, Okoye tra i pali e davanti a lui certi di un posto Bijol e Giannetti, a destra Kabasele davanti a Kristensen. Fuori per squalifica Kamara: a sinistra gioca Zemuraal suo posto, sulla corsia di destra invece Ehizibue. In mediana al fianco di Karlstrom uno tra Payero e Lovric, con il primo in vantaggio. Alle spalle di Lucca confermatissimo Thauvin, più Brenner di Ekkelenkamp.

COMO - Tanti ballottaggi da sciogliere in casa Como per Fabregas. Nonostante le parole spese per Audero in conferenza stampa, in porta dovrebbe esserci ancora Reina. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Dossena e Goldaniga, di poco in vantaggio su Kempf e Barba. Sulle corsie esterne pochi dubbi, Iovine a destra e Moreno a sinistra. A centrocampo può partire fuori Sergi Roberto con Mazzitelli titolare, l'altra maglia è pronta per Perrone. Sulle fasce spazio a Strefezza e uno tra Da Cunha e Nico Paz. Davanti confermata la coppia Cutrone-Belotti.