sosfanta box focus Juric: “Ederson out domani! Scamacca, Krstovic, Samardzic, Lookman, Maldini, CDK e Zalewski…”

news

Juric: “Ederson out domani! Scamacca, Krstovic, Samardzic, Lookman, Maldini, CDK e Zalewski…”

Alessandro Cosattini
Ederson salta il Parma: ad annunciarlo è stato Ivan Juric in conferenza, queste le parole riportate da calcioatalanta.it.

Ederson salta il Parma. Ad annunciarlo è stato Ivan Juric in conferenza, queste le parole riportate da calcioatalanta.it: "Nel secondo tempo col Pisa abbiamo fatto benissimo, l’unico neo è stato non sfruttare le occasioni. Nel primo tempo abbiamo sofferto i lanci lunghi, bisogna migliorare quest’aspetto. Qualche situazione negativa tra le tante positive. Ederson domani non ci sarà, continua ad avere qualche problemino…”.

MERCATO - "Possiamo fare qualcosa. Di Lookman non so dire, difficile indovinare quello che accadrà, se rimarrà”.

SCAMACCA - “Sono contento per Gianluca Scamacca, mi è dispiaciuto non sia riuscito a trasformare altre due palle gol. Oggi farà allenamento, confido sul fatto che ci sarà. Squadra molto tosta il Parma, la prima occasione contro la Juventus l’hanno avuta loro. Sfruttano i calci piazzati, vivono la partita in modo diverso da noi. Sarà molto difficile”.

CHAMPIONS - “In Champions non c’è una squadra fragile, ho giocato anche contro l’Union SG, oppure lo Slavia Praga perché cercavo un giocatore e vedevo le partite (ride, ndr). Giocano veramente bene, anche quelle che sulla carta sembrano delle squadre leggere poi si rivelano toste. Giocheremo anche contro formazioni come Chelsea e Psg, squadre speciali”.

SAMARDZIC - "Titolare? In questo momento vorrei dare continuità per le scelte. I giocatori fanno tanto, cose buone, danno il meglio. Quando entrano dalla panchina, nell’ultima mezz’ora, i giocatori devono essere devastanti e cambiare la gara. […] Per adesso lo vedo come trequartista, ho un debole verso di lui perché è fantastico, sta crescendo. Ma è un po’ un ibrido, può giocare in più ruoli, anche dietro in emergenza”.


KRSTOVIC - "È un altro che è entrato nel gruppo di crescita, ha ampi margini di miglioramento, ha fatto una buona settimana. Sta abbinando profondità e possesso palla, speriamo cresca bene".

MALDINI - "Daniel è un giocatore da costruire su tante cose, sono molto contento di come lavora. Non ha mai saltato un allenamento, è sempre stato dentro la gara e in passato gli è mancato un po’. In allenamento in quelle situazioni è devastante, deve continuare così. Si sbloccherà“.

USCITE - "Abbiamo fatto delle scelte, tra Bernasconi e Palestra, sono entrambi interessanti ma poi lo scorso anno avevano un minutaggio diverso".

SCALVINI - "Scalvini a metà campo? Si, anche l’altro giorno quando attaccava, nel modo in cui passa la palla raramente si vede nei difensori questa lucidità nel passaggio e la qualità. In emergenza può essere una soluzione. Abbiamo effettuato tanti cross e dobbiamo migliorare nella qualità, le azioni le abbiamo create, ora dobbiamo attaccare con più rabbia la porta. Se non siamo carichi è un problema, già alla seconda giornata. Bisogna lavorare sulla qualità tecnica, i ragazzi hanno spinto e creato. Serve più lucidità in avanti, va curato l’aspetto tecnico".

SULEMANA K. - "È entrato benissimo l’altro giorno, sia con voglia recuperando palloni, sia con qualità. Ha fatto delle buone cose. Ha un potenziale da crescere e migliorare, gli piace lavorare e lo vedo bene".

CDK - "De Ketelaere? Lui è più trascinatore che finalizzatore, fa giocare bene la squadra nella catena di destra con Bellanova, scambia tanti palloni. Vorrei che diventasse più cattivo, può migliorare in quell’aspetto. Ma anche lui bene”.

ZALEWSKI - EDobbiamo pensare che non giocava novanta minuti da tanto tempo, da quando io allevano la Roma. Siamo consapevoli che in fase difensiva bisogna migliorare, quando attacca usa sia il piede sinistro che il destro. Confidiamo possa continuare così”.