news

Inzaghi: “Con la Lazio serve una reazione e non avrò Acerbi! Su Pavard, Buchanan e Taremi…”

Inzaghi: “Con la Lazio serve una reazione e non avrò Acerbi! Su Pavard, Buchanan e Taremi…” - immagine 1
L'Inter perde 1-0 in casa del Bayer Leverkusen in Champions League. Questo il commento al termine del match del tecnico Simone Inzaghi.
Andrea Agostinelli

L'Inter perde 1-0 in casa del Bayer Leverkusen in Champions League. Questo il commento al termine del match del tecnico Simone Inzaghi. Le sue parole riprese da FcInter1908.

PRESTAZIONE - "Non è stata una delle nostre migliori partite, questo è chiaro. Avevamo di fronte un avversario di assoluto valore, hanno approcciato meglio loro, nei primi 15' hanno preso la traversa con Tella, poi la squadra ha controllato la partita, forse un po' troppo. Avremmo dovuto osare qualcosa in più, nel primo tempo potevamo fare meglio, è mancata la qualità negli ultimi 25 metri, spiace perderla in questo modo ma non scalfisce il nostro cammino in 4 mesi, domani saremo ancora tra le prime 8 e dipenderà da noi a gennaio, abbiamo il destino nelle nostre mani. C'è rammarico per il gol preso al 90' in quel modo".


ACERBI - "Contro la Lazio non avrò ancora Pavard e Acerbi, per cui a un certo punto avrei voluto inserire Buchanan, ma negli ultimi tre giorni Buchanan aveva rallentato un attimino e avevo qualche dubbio, poi ho preferito mettere Arnautovic e non rischiare Buchanan".

RAMMARICO - "C'è stata anche una deviazione, Mukiele cerca di fare la rovesciata e la palla torna a lui. Al 90' dovevamo prestare più attenzione, nel secondo tempo non ci sono state avvisaglie anche se avevamo fatto peggio del primo tempo. C'è rammarico"

QUALIFICAZIONE - "Servono almeno 4 punti? "Assolutamente, con un risultato positivo tenevi dietro questa squadra che merita di essere tra le prime. Con una vittoria in due gare ci saremmo qualificate tra le prime 8, adesso vediamo, pensiamo a campionato e Supercoppa. Sappiamo che non abbiamo fatto come in altre gare, grande rispetto per il Leverkusen. "Bisogna aspettare i risultati di domani. Nonostante una prova non come sempre sappiamo fare, il pareggio sarebbe stato importante. Si va avanti con fiducia, analizzeremo questa sconfitta. Sappiamo che pot"

GIOCARE PER IL PAREGGIO - "Abbiamo fatto troppo poco, abbiamo rischiato solo sulla traversa. Dovevamo fare di più, quando abbiamo iniziato la manovra nel primo tempo c'era la sensazione che potessero soffrire anche loro. Non abbiamo messo in campo la qualità che sappiamo mettere".

ATTACCO - "Dovevamo fare di più, la proposta offensiva non è stata buona. Chiaramente sappiamo che l'approccio loro è stato migliore, abbiamo fatto qualcosina nel primo tempo, sbagliando il passaggio negli ultimi metri. Abbiamo avuto poca qualità, abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore e dovevamo fare di più. Quella disattenzione ci è costata la partita, ma non scalfisce il percorso avuto. Domani molto probabilmente saremo ancora tre le prime otto e avremo in mano nostra la qualificazione. Un pareggio sarebbe stato importante, ma non determinante. Dovevamo fare di più".

LAZIO - "Mi aspetto una reazione? Sicuramente. Non è una sconfitta a rallentare il nostro percorso che è ottimo. La sconfitta fa male per come è venuta, mancando di qualità abbiamo speso tanto perché non era facile andare a prenderli visto che hanno loro molta qualità e creano tantissimo. La fase di possesso nostro non è stata la solita".

TAREMI - "Entrare nei singoli non mi sembra giusto. La squadra si è aiutata, ha fatto una fase di non possesso concedendo poco e niente a una grande squadra. Sapevamo sarebbe stata una partita di mille difficoltà, sull'impegno dei ragazzi non ho nulla da dire".