GOL PRESI DI TESTA - “Senz’altro, è un motivo di crescita. Siamo piazzati in un determinato modo e dobbiamo pulire meglio l’area ed essere più bravi ad occupare l’area. Siamo al 100% in fase difensiva, quando creano qualcosa segnano e questo va rivisto. Anche il secondo gol nasce da una costruzione dal basso con Lucca che fa gol dall’altra parte. Ma i ragazzi mi hanno soddisfatto per come hanno approcciato il campo, ero convinto avessero fatto una grande gara”.
LAUTARO-GOL - “Lui è il nostro capitano, sappiamo cosa rappresenta per noi. Non doveva abbattersi prima, lavora sempre nel migliore dei modi. Domenica ha avuto due occasioni che in altri momenti capitalizzava, oggi è stato bravissimo. L’unica pecca è stata sul pallonetto quando c’era Mkhitaryan libero che avrebbe segnato il 4-1. Ho visto i ragazzi e la società accusare la sconfitta nel derby, ma dalle sconfitte ci si rialza più forti”.
DIMARCO - “Ha fatto 65 minuti ottimi, poi ho inserito Carlos. Tutti in panchina sono molto attenti, anche Arnautovic, Asllani e lo stesso Dumfries. Tutti volevano vincere”.
SCELTE E CAMBI - "Sì, perché ho la fortuna di avere giocatori così. Il ruolo congeniale a Stefan (De Vrij, ndr) è centrale, ma ho voluto provarlo come lo usa anche l'Olanda. I ragazzi sono stati bravi e sono contento. Chiaramente abbiamo subito due gol e dovremo correggere qualcosa che andremo a analizzare”.
DOPO IL DERBY - "Ripartenza? Assolutamente. Questo campionato sta creando delle insidie a tutti e dobbiamo farci trovare pronti con tutti".
DUE GOL PRESI - "I due gol sono due gol che dovevamo evitare, Sommer è stato bravissimo nella gestione della palla e ha preso due gol senza fare parate, i nostri avversari quando si presentano in area sono pericolosissimi. Dovevamo fare meglio di squadra nei due gol, Lucca si è involato verso la nostra porta con due gol di vantaggio, dovremo lavorare meglio in non possesso. Erano quasi due anni che non si perdeva un derby ed erano due anni che non si preparava una gara con certe difficoltà perché perdere un derby non è come perdere una partita normale".
ANCORA SU LAUTARO - "Ha lavorato molto bene. Un attaccante deve preoccuparsi quando non ha le occasioni, e le ha sempre avute, anche settimana scorsa. Sono contento per lui e per tutti gli altri, penso anche a Frattesi per il gol o a gli altri compagni per la prestazione in generale, perché ne avevamo bisogno. Venivamo da una sconfitta, ma la squadra aveva giocato benissimo come piace a me. Lautaro veniva da questo momento, nel derby aveva fatto una bella partita dove le occasioni che ha avuto ci ha abituato a sfruttarle diversamente, capita, aspettavamo tutti i suoi gol, già oggi che sia tornato al gol è importante per tutti".
CORREA - "Per un allenatore veder entrare un ragazzo all'82' con lo spirito di Correa è un grandissimo segnale ma tutti i subentranti sono entrati bene. I nostri tifosi oggi sono stati meravigliosi, non scendo mai in campo nel riscaldamento, sentivo i nostri tifosi dallo spogliatoio e ci hanno accompagnato dall'inizio alla fine, una vittoria di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA