news

Inzaghi: “Bisseck fortissimo, c’è solo un problema! Calhanoglu, Asllani e 23 titolari…”

Inzaghi: “Bisseck fortissimo, c’è solo un problema! Calhanoglu, Asllani e 23 titolari…” - immagine 1
L'Inter vince 1-0 in casa contro l'Arsenal in Champions League. Questo il commento alla partita del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908 e TMW.
Andrea Agostinelli

L'Inter vince 1-0 in casa contro l'Arsenal in Champions League. Questo il commento alla partita del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908 e TMW.

ROTAZIONI - "Ho avuto risposte importanti. Quando parliamo di 23 titolari, non si dice tanto per dire. Abbiamo bisogno di tutti. Nell'ultimo periodo abbiamo giocato ogni 72 ore, non è semplice. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, che ha ritmi elevatissimi. Avevo bisogno di cambiare. Ci godiamo questa vittoria davanti ai nostri tifosi, da domani penseremo alla prossima partita. Abbiamo iniziato questo ciclo con alcuni infortuni, gli altri dovevano tirare il fiato. Quella contro il Venezia è stata una partita dispendiosa. Ho fiducia in tutti".


DIFESA -"Zero gol in Champions? Grandi prove contro City e Arsenal, fra le più forti in Europa. Motivo di grande orgoglio, ma dobbiamo continuare così".

CALHANOGLU - "Può giocare titolare col Napoli? Era affaticato, non è che abbia avuto dei problemi particolari. Calhanoglu è rientrato domenica col Venezia, aveva fatto mezz'ora e stasera era solo stanco perché i ritmi questa sera sono stati elevatissimi. La squadra ha speso tantissimo, Asllani non era in perfette condizioni ma è stato bravissimo: si era sempre allenato, senza però fare contrasti, nelle ultime due settimane, ma ci ha dato una grande mano".

AMMONIZIONE - "Potevo evitarlo, ma se Darmian fosse uscito non l'avrebbero fatto rientrare e sono uscito dall'area tecnica".

CLASSIFICA - "Dobbiamo mantenere la porta inviolata, non sarà semplice. Le prossime contro Lipsia e Leverkusen non saranno facili".

VITTORIA - "È una vittoria importantissima, voluta, sofferta, contro una squadra fortissima che ci ha creato soprattutto sui calci da fermo delle difficoltà. È una delle squadre migliori che ho visto in questo percorso Champions. Abbiamo iniziato molto bene, poi abbiamo perso campo. Nel secondo tempo siamo ripartiti meglio e ci siamo difesi bene. È una vittoria importantissima davanti al nostro pubblico, avere incontro il City e l'Arsenal in questo modo è motivo di orgoglio. Il nostro percorso deve continuare così, in Champions stiamo mantenendo una buona media e dobbiamo continuare così".

23 TITOLARI - "La compattezza che ha mostrato la squadra. I calci piazzati ci hanno creato difficoltà, ma le parate di Sommer non sono state tantissime. La crescita ci deve essere sempre, quando dico che ho 23 titolari non lo dico per dire una frase retorica, ma lo dico perché ci credo. Questa sera abbiamo cambiato e non c'è stato nessun problema".

FORMAZIONE - "Quando c'è l'Inter bisogna puntare a far più partite possibile. Dopo il Venezia è stata una partita più intensa, oggi sono stati fuori 4 che in questa turnazione hanno giocato di più. Oggi ho cercato di dare respiro a qualcuno. Non ci dobbiamo fermare. L'Arsenal è un avversario che mi ha impressionato tanto, una squadra molto forte. Sono contento della mia squadra e della solidità che abbiamo dimostrato".

BISSECK - "Per me è fortissimo, il suo problema è che ci sono altri difensori molto forti anche loro. Ma è un giocatore che ha giocato con Manchester City e Arsenal: non mi deve dimostrare nulla, tra l'altro negli ultimi giorni aveva un piccolo problemino e ha giocato fasciato, con antidolorifico. È stato bravissimo e sono stati bravissimi i medici e i fisioterapisti: a fine primo tempo aveva la borsa col ghiaccio, ma mi ha detto che nona avrebbe mollato".

GESTIONE - "È una squadra completa, purtroppo abbiamo avuto qualche problemino in questo inizio di stagione. Adesso siamo al ventesimo giorno e siamo a sei partite, ora ci sarà la settima e abbiamo speso tanto. C'era bisogno di cambiare, ma se avessi avuto dall'inizio Calhanoglu, Acerbi, Carlos, le rotazioni sarebbero state più ampie. Senza di loro, ho portato quattro giocatori ad aver portato tanto, più Barella che in queste cinque partite ha giocato sempre dall'inizio. Al di là delle valutazioni, ci sono degli strumenti che ti fanno capire quando un giocatore deve tirare il fiato e in questi giorni abbiamo pedalato parecchio. Stasera è stata una partita molto dispendiosa, abbiamo giocato una gara intensa contro una squadra che non ti fa respirare, mi ha impressionato e faccio i complimenti ai ragazzi".

STRISCIA - "Al di là della vittoria di questa sera, le ultime otto partite sono state sette vittorie e un pareggio. Tutte le squadre cercano di metterci in difficoltà, noi sappiamo cosa abbiamo fatto per bene in queste partite e dove migliorare. Oggi abbiamo vinto e sono stato bravo, probabilmente con un altro risultato sarei stato meno bravo, ma non è facile scegliere".