news formazioni

INFORTUNI – Koopmeiners, Nico, Vitinha, Lazzari, El Shaarawy, Meret, Ilic, Milinkovic: le novità

Marco Astori
Il campionato di Serie A è fermo per la sosta delle nazionali: ecco il punto sugli infortunati delle varie squadre verso la ripresa in ottica fantacalcio.

Il campionato di Serie A è fermo per la sosta delle nazionali: ecco il punto sugli infortunati delle varie squadre verso la ripresa in ottica fantacalcio.

JUVE - La Juventus deve fare i conti con un altro stop di un giocatore importante: Teun Koopmeiners si è fermato per un dolore al costato e ha lasciato il ritiro dell'Olanda. Le ultime sulle sue condizioni da Tuttosport: "Infortunatosi a Lipsia in Champions League il 2 ottobre, l’olandese non aveva accusato particolare dolore, tanto da essere in campo domenica al fischio di inizio di Juve-Cagliari, salvo dover chiedere il cambio all’intervallo e avvertendo anche dopo difficoltà a respirare. Partito comunque lunedì alla volta del ritiro olandese di Zeist, ha subito fatto ritorno a Torino. Di certo l’ex atalantino, che sta osservando qualche giorno di riposo, difficilmente sarà disponibile per Juve-Lazio di sabato 19 ottobre, e a rischio anche per Juve-Stoccarda del 22 e Inter-Juve del 27". Mentre Nico Gonzalez, sempre secondo Tuttosport, è recuperabile dalla lesione al retto femorale destro nella migliore delle ipotesi per l’Inter.

LAZZARI - Tegola in casa Lazio con l'infortunio di Manuel Lazzari: per il terzino lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra. Ecco i tempi di recupero dal Corriere dello Sport: "Potrebbe tenerlo ai box per tutto il prossimo tour de force, sono previste 7 partite dalla trasferta con la Juventus (19 ottobre) alla gara casalinga con il Monza (10 novembre), in mezzo ci sono le sfide contro Twente, Genoa, Como, Cagliari e Porto. Le valutazioni naturalmente saranno aggiornate nel corso del protocollo riabilitativo".

MERET - Buone notizie da Castel Volturno: Alex Meret è molto vicino al rientro in campo dopo l'infortunio all'adduttore. Spiega in merito Il Mattino: "Meret sta bene, sta bruciando i tempi e il piano di recupero va avanti proprio nella direzione che era stata prevista dal medico, Raffaele Canonico. Alex torna titolare, molto probabilmente, con l'Empoli, alla ripresa del campionato".


EL SHAARAWY - Lieve stiramento per Stephan El Shaarawy, che vuole esserci alla ripresa del campionato. Come riferisce LaRoma24, "non sembra grave, infatti, il problema muscolare che ha costretto l'esterno azzurro allo stop. Per questo a Trigoria contano di recuperarlo per la sfida di domenica 20 ottobre all'Olimpico contro l'Inter".

VITINHA - Ennesimo infortunio in casa Genoa: si è fermato anche Vitinha. Scrive su di lui il Secolo XIX: "L'attaccante portoghese ha accusato un risentimento muscolare al flessore e ha dovuto interrompere la seduta. Tra oggi e domani sono previsti gli accertamenti strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. Ma salterà il match del 19 ottobre contro il Bologna a Marassi, gara molto importante per la squadra di Gilardino, in cerca di una svolta dopo le ultime sconfitte. Tra oggi e domani la risonanza, rischia uno stop di qualche settimana".

TORINO - Niente nazionale per Vanja Milinkovic-Savic e Ivan Ilic, che oggi cominceranno a Torino un lavoro specifico per recuperare. Ecco il punto da La Gazzetta dello Sport: "Il portiere avverte dolore al ginocchio sinistro, botta rimediata nel match di Coppa Italia con l’Empoli che gli aveva impedito di giocare contro la Lazio. Ilic è alle prese da un po’ di tempo con un problema al tendine d’Achille: quando il piede va sotto sforzo viene fuori un dolore che condiziona la corsa del mediano".