news

Gasperini: “Infortunio per Holm e Toloi, le condizioni! De Ketelaere, Tourè e si dice un’idiozia sui titoli”

Gasperini: “Infortunio per Holm e Toloi, le condizioni! De Ketelaere, Tourè e si dice un’idiozia sui titoli” - immagine 1
Con i gol di De Ketelaere e Tourè l'Atalanta ha vinto 2-1 contro il Monza 2-1. Dopo la partita Gian Piero Gasperini ha parlato così a Dazn e in conferenza.
Guglielmo Cannavale

Con i gol di De Ketelaere e Tourè l'Atalanta ha vinto 2-1 contro il Monza 2-1. Dopo la partita Gian Piero Gasperini ha parlato così a Dazn e in conferenza, come ripreso da Tmw. Anche degli infortunati: si sono fermati Holm, per un risentimento al polpaccio destro che verrà rivalutato nelle prossime ore, e Toloi, che si è stirato.

PARTITA - “Vittoria fondamentale per l’Europa, per la Champions League siamo in ritardo ma i 3 punti ci hanno riavvicinato. Dobbiamo recuperare una partita ma il calendario non è semplicissimo".


HOLM E TOLOI - "Come stanno Holm e Toloi? Il secondo si è stirato sicuramente, per Holm dobbiamo vedere". Per Holm è un risentimento muscolare che necessita dei controlli.

ROMA-BOLOGNA - "Nel risultato di Roma-Bologna non spero nulla, guardo a noi. Dobbiamo preoccuparci del nostro percorso. Contro Cagliari e Verona sono stati persi punti importanti, il momento del campionato ora è particolare visto anche i risultati che stanno facendo le squadre che lottano per la salvezza. Le giornate che ci aspettano sembrano poche ma sono ancora tante. Non dobbiamo però buttare punti perché siamo lì, siamo dentro, e la vittoria col Monza può darci spinta”.

RECUPERI - “Purtroppo è così per chi gioca le coppe, noi dobbiamo recuperare la partita con la Fiorentina e non c’è una data libera. Il calendario è molto intasato, c’è poco da fare".

TOURÈ - "Come ho visto El Bilal Tourè? Per me ha fatto una partita ottima, ha tenuto i 90 minuti. Sono contento per lui perché a volte in allenamento non li vedi perché sono animali da gara. Questa col Monza era la partita giusta per iniziare dal primo minuto e lui ha colto l’opportunità”.

SOSTITUTI - “Gli infortuni di Holm e Toloi non ci volevano, i cambi sono stati forzati. Chi è entrato al loro posto non bene, mi aspettavo di più. Questo è il problema dell’Atalanta, la panchina non riesce a motivare i calciatori. Dobbiamo rivedere questo aspetto perché ora le partite si decidono nel finale e con i subentranti, e noi nei cambi siamo un po' perdenti. Difficilmente riusciamo a spingere in maniera determinante come ha fatto ad esempio il Monza. Queste cose ci sono costati punti”.

FINALE - “Indubbiamente il finale non è stato dei migliori a differenza di una partita giocata bene. Buone risposte da tutti, sopratutto dagli attaccanti. Eravamo in controllo ma, come spesso ci succede, negli ultimi 10 minuti abbiamo rischiato di buttare via tutto”.

ATTACCANTI - "Caratteristiche diverse quelle di Touré e Scamacca ma devo dire che stasera che ha giocato dall'inizio ha fatto molto meglio di quello che si vede in allenamento. Questi giocatori sono animali da gara e si esprimono in maniera diversa. Sono molto contento per lui, è stato molto bravo".

DE KETELAERE - "Anche De Ketelaere ha fatto bene. Ha la caratteristica di avere una statura importante che gli consente di essere pericoloso nel gioco aereo. Nel corso dell'anno è cresciuto molto ma ha ancora margini di miglioramento".

ANNO PROSSIMO - "Me lo auguro. Anche il prossimo anno bisogna avere l'aspirazione di migliorarsi. Se ogni anno perdi qualche giocatore, necessariamente non è una squadra che aggiunge ma toglie i pezzi migliori. L'aspirazione deve essere di migliorarsi ma il risultato non è sempre lo specchio del lavoro della squadra. Quest'anno è straordinario. Ora vediamo nei prossimi impegni tra coppa Italia e recuperi. La stagione è fantastica, ora siamo nei verdetti definitivi".

TITOLO - "Vincenti solo se si vince un trofeo? Ma no, è un'idiozia, è come se chiedessi a un giornalista non sei dIrettore? Allora sei perdente? Bisogna raggiungere ognuno i propri traguardi, se no nella vita saremmo tutti perdenti e non funziona così. Mi ritengo fortunato per quanto fatto nelle varie piazze in cui sono stato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.