Castellanos-Dia: In questo caso la coppia ha quasi sempre senso. Si tratta di un big d’attacco con il suo vice. Castellanos ormai si avvicina ai 100 crediti su 500, in alcune leghe li supera (dai 10 in su). Per coprirvi dal grosso investimento, vi potete mettere in rosa Dia se preso a meno di 10 crediti su 500, così se non c’è Taty non avete problemi e avete comunque l’attaccante della Lazio. Non è obbligatorio prendere Dia, ma ci sta se va a poco e l’alternativa è un attaccante in provincia magari non sicuro titolare.
Rrahmani-Beukema: Rrahmani parte con un infortunio e chi ha preso Beukema è al sicuro, avendo comunque il titolare del Napoli in difesa. Si tratta di una copertura intelligente e da possibile 6,5 ma nel caso in cui Beukema vada via a poco. Dopo la notizia dell’infortunio di Rrahmani il suo prezzo è salito, quindi dovete valutare in base al costo.
Meret-Milinkovic: Non è facile fare questa coppia, perché all’asta ci sono molto insidie e i prezzi salgono, anche il costo si Milinkovic non sarà basso. Però è una coppia obbligata da fare, visto che possono alternarsi.
Morata-Douvikas: È una coppia molto particolare che si può fare se complessivamente va via a poco (non è obbligatoria). E specialmente se avete lo Switch che può aiutarvi nella gestione. Morata ora è in saldo, Douvikas è salito ad agosto ma comunque si paga sempre poco, meno di 10 su 500 in una lega a 8 con mod. Potreste anche riuscire a fare la coppia con meno di 25 crediti su 500, assicurandovi l’attaccante del Como che è una squadra che segna molto. Qui tutto dipende dal prezzo.
Camarda-Stulic: Non è una coppia obbligatoria, lo diciamo subito. Però se verso la fine dell’asta vi ritrovate in emergenza in attacco e volete puntellare il reparto, può avere senso prendere due centravanti della stessa squadra per avere almeno un sicuro titolare rispetto a due attaccanti di squadre diverse non sicuri del posto. È una mossa di copertura da ultimi slot, ma dipende da come siete messi all’asta e dalla situazione. Se avete già preso Stulic, per esempio, può essere meglio prendere Camarda a 1 da ultimo rispetto a giocatori come Buksa o Sarr che hanno concorrenza.
Svilar-Gollini-Vasquez: Chiudiamo con un caso particolare. Cosa fare con il secondo portiere della Roma? In questo momento c'è incertezza, perché dietro a Svilar inizialmente c'era Vasquez, preso apposta, ma in lista Europa League è stato inserito Gollini, per ragioni proprio di lista (è italiano, mentre l'ex Empoli no). Secondo il Corriere dello Sport il secondo potrebbe essere diventato proprio Gollini, che è guarito dall'infortunio e avrebbe chiesto scusa a Gasperini per incomprensioni passate. Il dubbio tra Gollini e Vasquez comunque resta, dipenderà anche da come li vedrà Gasperini in allenamento. Sicuramente se vuole fare delle rotazioni in Europa League lì metterà sicuramente Gollini, essendo l'unico in lista. Al fantacalcio in questo momento è forse 51% Gollini e 49% Vasquez al momento, ma siamo lì. Per evitare problemi si possono prendere tutti e tre i portieri della Roma, andando in blocco. Altrimenti c'è anche l'opzione di non prendere nessuno dei due e restare con il solo Svilar e altri due portieri (ad esempio Skorupski-Ravaglia che sono due che potrebbero alternarsi e quindi "scomodi").
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)