sosfanta box ultimora DAI CAMPI – Dybala, Lukaku, Rabiot, Ferguson, Gud, Spinazzola, Pulisic, Angelino, Gimenez, Gilmour: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Dybala, Lukaku, Rabiot, Ferguson, Gud, Spinazzola, Pulisic, Angelino, Gimenez, Gilmour: le novità

DAI CAMPI – Dybala, Lukaku, Rabiot, Ferguson, Gud, Spinazzola, Pulisic, Angelino, Gimenez, Gilmour: le novità - immagine 1
Settimana di coppe europee ma ci sono ancora due posticipi in programma oggi in Serie A. Ecco le novità su infortunati e non solo.
Andrea Della Sala

Settimana di coppe europee ma ci sono ancora due posticipi in programma oggi in Serie A. Ecco le novità su infortunati e non solo.

MILAN - La vittoria contro la Roma ha portato tre punti importanti, ora Allegri spera di recuperare il prima possibile gli infortunati. Questi gli aggiornamento secondo La Gazzetta dello Sport: "Verso Parma con i tre punti guadagnati ieri sera con la Roma, ma anche con la speranza di recuperare almeno alcune delle pedine indisponibili negli ultimi tempi. Innanzitutto Christian Pulisic, il capocannoniere stagionale del Milan (6 reti tra campionato e Coppa Italia). Capitan America, fermatosi nell’amichevole degli Stati Uniti contro l’Australia durante la sosta per le nazionali, in settimana tornerà ad allenarsi in gruppo e ci sarà nella sfida di sabato sera al Tardini. Se dal 1’ o inizialmente in panchina dipenderà dalle sensazioni e dalle condizioni di Pulisic stesso. Massimiliano Allegri, però, potrebbe anche ritrovare Adrien Rabiot, su cui comunque c’è qualche dubbio in più. Anche il francese si era fatto male in nazionale, rimediando una lesione al soleo del polpaccio sinistro. Un infortunio un po’ più delicato di quello di Pulisic, perciò sul suo ritorno occorre un po’ più di prudenza. Eppure, Rabiot spinge per tornare già a Parma, fosse anche dalla panchina. Probabile che recuperi pure Santiago Gimenez (il ds Tare gli ha confermato la fiducia del club nel pre-gara), ieri assente per un problema alla caviglia emerso durante la gara con l’Atalanta nell’infrasettimanale. In difesa, infine, contro gli emiliani dovrebbe rivedersi Fikayo Tomori, entrato solo nel finale contro la Roma a causa di un dolore al ginocchio".


NAPOLI - Alla vigilia della sfida di Champions contro l'Eintracht, il Napoli è scesa in campo a Castel Volturno. Come riportato da Sky Sport, non sono presenti alla seduta odierna Spinazzola e Gilmour che non saranno disponibili per la sfida di domanis era. Presente Lobotka, come già annunciato da Antonio Conte in conferenza stampa.

JUVE - Juve in campo oggi a Vinovo per l'allenamento in vista della sfida di domani sera contro lo Sporting. Rientrato Yildiz che ha iniziato l'allenamento con la squadra, non c'è Kelly che non sarà disponibile domani sera.

ROMA - Dopo la sconfitta subita a San Siro col Milan, la Roma inizia a pensare alla gara di giovedì contro i Rangers. Queste le novità riportate dal Corriere dello Sport: "La sosta guarirà parte dei mali residui, poi la Roma potrà davvero sperare di ritrovarsi per la prima volta a ranghi semi completi, aspettando notizie sulle condizioni di Dybala. Evan Ferguson avrà bisogno ancora di qualche giorno di riposo per rimettersi in sesto dopo il trauma distorsivo alla caviglia destra (con interessamento capsulo legamentoso) accusato mercoledì contro il Parma. L’irlandese dovrebbe, a questo punto, saltare un giro con la propria nazionale per restare a Trigoria e recuperare il tempo perduto, così da ripresentarsi in forma alla ripresa di Cremona, il 23 novembre. Non ci sarà per Rangers-Roma di giovedì e per Roma-Udinese di domenica prossima neppure Angelino, il cui ultimo impiego risale ormai al 28 settembre contro il Verona. Una bronchite asmatica e delle condizioni di salute non proprio ottimali hanno fiaccato lo spagnolo, atteso ora da una nuova preparazione fisica una volta che si sarà stabilito appieno fisicamente. Anche nel suo caso è presumibile ipotizzare un ritorno al lavoro dopo la sosta". Per quanto riguarda Dybala, Esami rimandati a domani. Come scrive Ansa, "l'argentino, uscito ieri dopo il calcio di rigore sbagliato nella gara con il Milan, nel tirare il penalty ha accusato un dolore al flessore della coscia sinistra che preoccupa tutti in casa Roma. Si teme una lesione, ma per degli accertamenti bisognerà aspettare la giornata di domani".

LUKAKU - Napoli ha riabbracciato Romelu Lukaku che s’è rivisto sabato sera al Maradona, in veste di spettatore di Napoli-Como, insieme con l’agente Federico Pastorello. Queste le novità sull'attaccante come spiega il Corriere dello Sport: "Big Rom in borghese è soltanto un primo passo verso il rientro, ormai sempre più vicino dopo l’uscita di scena del 14 agosto, il giorno dell’ultima amichevole estiva contro l’Olympiacos e di un infortunio grave e delicato al retto femorale della coscia sinistra. Una lesione di alto grado che lo ha escluso dalla mischia per due mesi e che lo terrà fuori dai campi per un altro mese almeno: l’obiettivo è rientrare in campo a dicembre, anche se l’agenda dovrà essere aggiornata di volta in volta. Non è ancora stabilito e neanche chiaro se Lukaku riuscirà a rientrare entro la prima o entro la seconda metà del mese, ma a questo punto è certo che punterà a giocare tutte le competizioni, comprese la Champions e la final four di Supercoppa italiana in programma in Arabia Saudita dal 18 al 22 dicembre. Nel frattempo, lavora a Castel Volturno: sprint finale".

FIORENTINA - In casa Fiorentina c'è attesa per le novità sulla panchina. Intanto si pensa alla sfida di Conference, queste le novità sugli indisponibili secondo il Corriere dello Sport: Per questo, chiunque ci sarà in panchina in Conference, ci sarà bisogno di volti nuovi in campo. Chi non ci sarà di sicuro è Albert Gudmundsson, che nelle prossime ore partirà per l'Islanda per prendere parte al processo d'appello a Reykjavik per i noti fatti risalenti all'estate 2023 (il numero dieci è accusato di “cattiva condotta sessuale”, con la sentenza di primo grado che già l'aveva assolto). Non è difficile quindi pensare che la Fiorentina cadaverica vista col Lecce sarà diversa, quantomeno nei protagonisti, a Mainz: e quindi dentro Roberto Piccoli e valutazione sui big, Kean e Dodo, apparsi (anche loro) fuori forma".

TORINO - Dopo il pareggio ottenuto in rimonta col Pisa, il Torino avrà tutta la settimana per preparare il derby con la Juve. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "È la settimana che conduce dritto al derby della Mole, la stracittadina di andata, quella di ritorno nella casa dei granata è in calendario all’ultima giornata. Per l’occasione tornano a riaprirsi le porte del Filadelfia per gli allenamenti, come già accaduto il 22 ottobre dopo il successo contro il Napoli. Domani, alle 15, la tribuna centrale del Filadelfia si aprirà ai tifosi per dare la carica alla squadra in vista del derby di sabato alle ore 18 in programma allo Stadium. Infortunati: buone sensazioni su Aboukhlal, vicino al rientro. La squadra non si ferma: in mattinata torna subito allenamento".

UDINESE - L’Udinese è in un buon momento dopo la vittoria contro l’Atalanta. Occhio all’infermeria, come riporta Udineseblog: “Dopo il tour de force che ha visto l’Udinese in campo 3 volte in 8 giorni, il tecnico Runjaic ha concesso due giorni di riposo alla squadra che quindi si ritroverà domani al Bruseschi per iniziare a preparare la trasferta di Roma. Sabato alle 18 il match contro i capitolini sconfitti ieri dal Milan. Lo staff bianconero confida di poter rimettere a disposizione di Runjaic Keinan Davis, lasciando da solo in infermeria Thomas Kristensen”.

CREMONESE - Arriva da SportGrigiorosso il punto sugli infortunati in casa Cremonese: “La Cremonese tornerà in campo in Toscana: Pisa-Cremonese in programma venerdì 7 novembre alle 20.45. Seguirà la pausa per le nazionali. La Cremonese ha una lunga lista di acciaccati da gestire. Collocolo starà fuori a lungo, Moumbagna è assente da un po', con la Juventus mancavano Grassi, Zerbin, Pezzella, Sanabria. Una lista lunga che bisogna cercare di accorciare”.