NAPOLI - La fascia sinistra del Napoli senza un padrone per la prossima sfida con la Lazio e non solo. Mathias Olivera è ai box e tornerà al massimo con l’Inter, ma sembra difficile. Alessandro Buongiorno è ormai pronto e dovrebbe riprendersi il posto da titolare al centro della difesa con Rrahmani: se quest'ipotesi sarà confermata, il ballottaggio si sposterà a sinistra con Juan Jesus e Mazzocchi che si giocano una maglia. Due ipotesi invece per sostituire David Neres. Antonio Conte è obbligato a cambiare almeno per il prossimo mese (questi i tempi minimi di recupero) e secondo La Gazzetta dello Sport ha due idee: “Per Giacomo Raspadori e Cyril Ngonge si apre un’autostrada per cercare di prendersi la gloria. Per lasciare un segno forte e tangibile sulla stagione azzurra. L’opzione più credibile sembra proprio quella di Raspadori: un destro a sinistra, come lo era Kvara e come il Napoli ha cercato di prendere sul mercato per tutto il mese di gennaio, prima di chiudere poi per Okafor, non proprio la prima scelta. Ecco, i nodi di un mercato totalmente deludente stanno venendo al pettine”, si legge.
MONZA - Chi può tornare e chi no in casa Monza. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto sugli assenti della squadra nuovamente affidata ad Alessandro Nesta. “In vista di Lecce vanno valutati Turati, Caprari e D’Ambrosio, mentre sono poche le possibilità di recuperare Birindelli e Akpa Akpro, con Pessina che tornerà ad allenarsi tra un paio di settimane. Ma ieri è stato anche il primo allenamento con il gruppo di Keita Baldé. L’attaccante senegalese, in prova da settimana scorsa al Monza, aveva infatti finora lavorato a parte. Baldé, che ha giocato l’ultima gara ufficiale in Turchia lo scorso 8 dicembre, ha chiaramente bisogno di ritrovare il ritmo partita, ma intanto si sta ben integrando nel gruppo. Ora toccherà a Nesta valutarlo durante gli allenamenti: c’è tempo fino al 23 febbraio per tesserarlo. Ma la sensazione è che il Monza abbia bisogno (anche) di un pizzico di quella magia che i colpi di Keita possono regalare all’ambiente”, si legge.
EMPOLI - Arriva da La Nazione un punto dall'infermeria in casa Empoli verso il prossimo turno di campionato: "Lavoro fisico personalizzato per tutti ieri in Casa Empoli in vista della trasferta di domenica prossima a Udine. Tra i presenti anche l’ultimo arrivato Kovalenko. Al contrario, oltre a Viti, non si sono allenati Ismajli, Fazzini e Anjorin, le cui condizioni continueranno ad essere monitorate il giorno dopo giorno, ma la loro presenza contro l’Udinese resta a forte rischio".
GENOA - Venerdì si saprà qualcosa in più sulle condizioni di Maxwell Cornet in casa Genoa: secondo il Secolo XIX, l'attaccante proverà a bruciare i tempi per strappare una convocazione contro il Venezia. Chi sta lavorando già da un po’ insieme ai compagni, invece è Ruslan Malinovskyi: sempre come riporta il quotidiano ligure, il centrocampista ucraino sta valutando settimana dopo settimana la sua condizione non è escluso che possa tornare tra i convocati proprio per il match con i lagunari.
VERONA - Ci vorrà ancora circa un mese per rivedere in campo Suat Serdar, 15-20 giorni, invece, per Casper Tengstedt. Ecco il punto sulle loro condizioni da L'Arena: "Il tedesco ha rimediato una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro. Il secondo infortunio pesante di una stagione fino a qui parecchio sfortunata. Ora il possibile nuovo ritorno potrebbe essere con l'Udinese il 16 marzo. Tengstedt invece è al primo stop. Nei mesi precedenti è stata la gradita sorpresa della stagione. Ora un trauma distorsivo alla caviglia con lesione legamentosa da gestire con cura. Un obiettivo concreto potrebbe essere il rientro con la Juventus il prossimo 2 marzo. Infine questa settimana andranno valutate le condizioni di Livramento. Il capoverdiano ha subito un edema al retto addominale due settimane fa a Monza. Il recupero potrebbe già avvenire per il prossimo weekend".
UDINESE - E' previsto per oggi il rientro in gruppo di Keinan Davis dopo l'assenza contro il Napoli. Spiega il Messaggero Veneto che il centravanti inglese è atteso dopo il raffreddore che la scorsa settimana l’aveva costretto al forfait, una volta superato il problema muscolare al soleo rimediato a dicembre.
LECCE - Buone notizie in casa Lecce per Marco Giampaolo dall'infermeria. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, "sono tornati a lavorare con il gruppo ormai da una settimana: Lameck Banda, Medon Berisha (oggi a riposo per uno stato influenzale ndr) e Kialonda Gaspar hanno ormai recuperato dai lunghi infortuni e saranno tre pedine importanti per il prosieguo della stagione del Lecce. Tutti e tre sono disponibili per la trasferta di domenica a Monza: in realtà Berisha ha già giocato uno scampolo di gara contro il Bologna, mentre gli altri due saranno tra gli arruolabili per la sfida in Brianza”, si legge. Gaspar si gioca una maglia con Jean, per Banda sembra invece presto per un impiego dall’inizio: verrà utilizzato più a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)