news formazioni

Ct Francia: “Perché Theo non ha giocato. E non è al livello degli scorsi anni”. Maignan: “Sta bene”

Ct Francia: “Perché Theo non ha giocato. E non è al livello degli scorsi anni”. Maignan: “Sta bene” - immagine 1
La Francia ieri ha battuto l’Italia per 3-1 a San Siro. Dopo la gara, il Ct Didier Deschamps ha parlato dell’assenza di Theo Hernandez, che era in panchina ma non poteva giocare per una botta al ginocchio.
Guglielmo Cannavale

La Francia ieri ha battuto l’Italia per 3-1 a San Siro. Dopo la gara, il Ct DidierDeschamps ha parlato dell’assenza di TheoHernandez, che era in panchina ma non poteva giocare per una botta al ginocchio: “Theo ha giocato la prima partita non essendo al 100%: non vado a precisare il problema che ha ma l'ha giocata. Non è al meglio della sua condizione e qui l'ho lasciato tranquillo perché era meglio così. Però Theo è un ottimo giocatore anche se quest'anno non ha lo stesso livello degli anni passati, gioca tanto e può capitare. Tutti i giocatori a un certo punto possono avere un periodo un po' più complicato. Io ci parlo tanto e passo tempo con tutti i giocatori, anche Theo che è tanti anni che è con la mazionale: l'importante è capire. C'è sempre stata la stanchezza fisica ma la cosa che è molto difficile da misurare è la stanchezza psicologica”.

Ma come sta davvero Theo Hernandez? Ne parla anche Mike Maignan in zona, come ripreso da Milannews: “Sta bene Theo? Sì, sempre (occhiolino, ndr)”. Per la Juve non dovrebbe esserci nessun problema, il terzino è atteso regolarmente dall’inizio.