news formazioni

Conceicao: “Gimenez, normale periodo di adattamento ma sarà importante! Reijnders e Fofana…”

Conceicao: “Gimenez, normale periodo di adattamento ma sarà importante! Reijnders e Fofana…” - immagine 1
Il Milan vince ancora una volta in rimonta. Dopo il 2-1 contro il Como, Sergio Conceicao ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa.
Guglielmo Cannavale

Il Milan vince ancora una volta in rimonta. Dopo il 2-1 contro il Como, Sergio Conceicao ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa.

REIJNDERS - "Dipende dalla partita, gioca bene dappertutto: oggi l'ho messo in più di una posizione. Lui capisce ed è molto intelligente. Loro non scendevano troppo giù ed erano sempre là, ad alto livello", riporta Milannews.


ESULTANZA - "La mia famiglia viene allo stadio. L'esultanza di un allenatore che ha visto la squada sbagliare un paio di gol nei primi 15-20 minuti. Dopo un po' in difficoltà a livello difensivo, anche se collegata con la fase offensiva: troppo bassi, fuori tempo a pressare, il Como era molto tranquillo. All'intervallo abbiamo cercato di ricominciare a fare le cose che abbiamo preparato per questa partita. Non è stata una partita bellissima ma abbiamo vinto la partita con merito".

RIMONTA - "Non era facile perché per i giocatori sotto 1-0 e con una squadra davanti che è molto ben allenata. Dovevamo cominciare a fare con più insistenza quello che avevamo preparato, con e senza palla. Abbiamo pressato e anche con la palla sapevamo le debolezze dell'avversario".

FOFANA - "Youssouf quando sono arrivato qua, voi mi dicevate che aveva giocato tutte le partite: ed è vero ci sono periodi dove uno deve respirare un po'. La principale cosa che devo dire è che ogni giocatore che entra p per dare qualcosa alla squadra: questo vuol dire un bel gruppo, tutti hanno la voglia di fare e aiutare. Questo mi rende felice. Anche Tammy è entrato molto bene, dopo Rafa mi sembrava un po' stanco, ho messo Loftus che ha dato un po' più di peso perché è fortissimo fisicamente. Sono contento perché entrano con un bell'atteggiamento".

GIMENEZ - "Sta lavorando tanto, durante la settimana lo vedo molto focalizzato in tutte le cose che facciamo con lui e gli altri attaccanti. Un periodo non facile qua in Italia, con squadre organizzate a livello difensivo: c'è bisogno di un periodo normale per adattarsi. Sarà molto importante per il resto della stagione, ne sono sicuro".

ATTEGGIAMENTO - "Di aspetto positivo c'è chi entra e dà qualcosa in più alla squadra: un bell'atteggiamento, bella mentalità. Ci sono stati aspetti positivi, altri non tanto. Abbiamo iniziato bene la partita, poi abbiamo preso gol e sono venuti dubbi nella testa dei giocatori. Succede. Eravamo troppo bassi, il nostro pressing non era fatto bene. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene sulle debolezze del Como: si vede bene sui gol che abbiamo fatto su cosa abbiamo lavorato. Questa sosta è importante".

ABRAHAM - "Ha cambiato la partita? Senza dubbio. Anche il ritorno di Loftus ci dà qualcosa di diverso al nostro centrocampo. Pulisic e Reijnders sono di un livello altissimo. Poi hanno grandissima intelligenza per giocare in qualsiasi ruolo".

ANIMA - "Vedo un gruppo che vuole veramente fare bene, che dà il massimo. Vedo una voglia incredibile di cambiare il momento e la stagione del Milan".

GRUPPO - "I gol valgono al primo minuto e all'ultimo. Oggi abbiamo avuto un avversario con qualità. Penso che siamo entrati bene in partita, con 2-3 palle gol che non abbiamo concretizzato. Loro hanno segnato, abbiamo avuto dubbi a tutti i livelli. Abbiamo aggiustato le cose, facendo un secondo tempo non dico brillantissimo ma nel quale siamo stati capaci di fare due gol. Sono contento anche per i giocatori che quando entrano danno il massimo e questo significa che c'è un bel gruppo".

SOFFERENZA - "Loro hanno un possesso palla di qualità con giocatori bravi che hanno cercato di creare superiorità numerica. I nostri centrocampisti erano quasi sempre in ritardo su Paz e Da Cunha. Ma dopo il momento di difficoltà siamo riusciti a fare quel che dovevamo fare e penso che la vittoria sia meritata".