news formazioni

BREAKING – Juve, si ferma Adzic: il motivo e i tempi! Novità per Conceicao e quando torna Milik

BREAKING – Juve, si ferma Adzic: il motivo e i tempi! Novità per Conceicao e quando torna Milik - immagine 1
Arrivano aggiornamenti sugli infortunati della Juve. Perché a Conceicao e Milik si è aggiunto il giovane Vasilije Adzic.
Guglielmo Cannavale

Arrivano aggiornamenti sugli infortunati della Juve. Perché a Conceicao e Milik si è aggiunto il giovane Vasilije Adzic. Il classe 2006 si è infortunato e tornerà solo dopo la sosta per le nazionali di ottobre. Per lui un problema muscolare alla coscia sinistra, che aveva accusato nel riscaldamento prima del Napoli. Lo stop sarà di circa un mese o poco meno.

Ma ci sono anche delle buone notizie. Francisco Conceicao sta aumentando i giri in allenamento: corre già a buon ritmo e il rientro in gruppo è sempre più vicino, anche nell'allenamento di oggi ha dato segnali incoraggianti (si è allenato comunque ancora da solo su un campo secondario, ma facendo scatti e tiri in porta). Come spiega Tuttosport, "l’esterno portoghese, presentato ufficialmente proprio mentre era bloccato al problema muscolare, dovrebbe essere disponibile per la gara di Champions League del 2 ottobre a Lipsia e, sicuramente, garantirà a Thiago Motta una importante alternativa in un attacco che è parso troppo “leggibile” dalle difese avversarie. Proprio per questo sarà prezioso un elemento che ha tra le sue caratteristiche precipue proprio quelle di puntare l’uomo per provare a saltarlo e creare così la superiorità numerica, una dinamica che si era intravista già durante il secondo tempo contro la Roma".


Chi rimane ancora ai box è Arek Milik. Come spiega sempre Tuttosport, il suo ritorno "è rimandato alla prima gara successiva alla prossima sosta della Nazionale, vale a dire Juventus-Lazio del 19 ottobre. A frenare l’attaccante polacco è ancora l’infortunio del 7 giugno scorso durante l’amichevole tra Polonia e Ucraina in preparazione dell’Europeo. Un guaio che lo ha appunto costretto a saltare la fase finale dell’Europeo in Germania e che, anzi, lo ha costretto a sottoporsi a un intervento inaugurando perfino una procedura sino ad allora inedita: l’operazione chirurgica effettuata direttamente al JMedical. Il problema sta proprio qui: la “ripresa dell’attività agonistica” che si è dilatata in tempi davvero poco compressibili. 4 mesi di tempo per recuperare dall’asportazione di un menisco. Poi, certo, ogni infortunio è un caso a sé soprattutto per quanto riguarda un’articolazione complessa e delicata come il ginocchio e in particolare se si tiene conto della storia pregressa del giocatore in questione. Eh sì, perché purtroppo Milik non è un neofita riguardo a questo tipo di infortuni e, anzi, ha messo assieme un rosario di crociati e legamenti assortiti".