news

Belotti caso per chi aspetta i voti: cosa succede per il suo s.v., il regolamento. E le squalifiche…

Belotti caso per chi aspetta i voti: cosa succede per il suo s.v., il regolamento. E le squalifiche… - immagine 1
Oggi c’è il recupero tra Bologna e Fiorentina, in campo alle ore 19. È il primo dei recuperi per chi aspetta i voti, poi ce ne saranno altri tre. Il caso principale riguarda Andrea Belotti, ci sono arrivate tantissime domande su di lui.
Guglielmo Cannavale

Oggi c’è il recupero tra Bologna e Fiorentina, in campo alle ore 19. È il primo dei recuperi per chi aspetta i voti, poi ce ne saranno altri tre. Il caso principale riguarda Andrea Belotti, ci sono arrivate tantissime domande su di lui. Cos’è successo: l’attaccante era entrato contro il Verona alla 21a giornata, prendendo s.v. (subentrato al 36’). Chi l’ha schierato, prende il s.v. o si conterà il voto di stasera? Questa è la domanda di molti, ma la risposta arriva dal regolamento di Leghe Fantacalcio.

Il s.v. rimane, perché il giocatore è sceso in campo. Il fanta-voto di stasera di Belotti quindi non conterà (è comunque s.v.), vi entrerà la prima riserva al suo posto. Discorso diverso se il Gallo fosse rimasto 90 minuti in panchina. Questa la regola: "Non di rado la tempistica di un rinvio va ad incrociarsi con una sessione di mercato. Può quindi capitare che un calciatore si ritrovi a giocare un recupero della giornata X con la sua nuova squadra, sebbene la sua vecchia squadra al turno X abbia già giocato. Che succede in questi casi al Fantacalcio? Se il calciatore è già sceso in campo con la vecchia squadra nel turno X (prendendo un voto oppure un SV) rimane valida la sua prima prestazione e quella eventuale del recupero viene considerata inesistente. Se nella prima occasione non ha messo piede in campo (ininfluente la sua eventuale presenza in panchina), allora sarà ritenuta valida la prestazione del recupero. Il senso ovviamente è che nessun calciatore può avere due diversi voti legati al medesimo turno di gioco". Il voto per la 21a giornata Belotti lo ha già preso ed s.v.


Sempre per i recuperi, occhio anche a squalificati e diffidati. La regola è che si salta la successiva giornata di campionato. MartinezQuarta è squalificato e salta il Bologna oggi (vi entra quindi la riserva), ci sarà poi alla 25a giornata. Altri squalificati ci saranno dunque nei prossimi tre recuperi, dipenderà dalle partite prima. E se un giocatore diffidato si fa ammonire oggi, salterà la 25a giornata. I quattro diffidati sono: Calafiori, Freuler, Saelemaekers e Bonaventura.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.