news formazioni

Stagione finita per questi sette giocatori: non saranno in campo per le ultime due al fanta

Stagione finita per questi sette giocatori: non saranno in campo per le ultime due al fanta - immagine 1
Stagione finita. Questi sette giocatori non torneranno più in campo da qui alla fine del campionato, salteranno dunque le restanti due gare di Serie A per i rispettivi infortuni. Assenze pesanti dunque anche per il fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Stagione finita. Questi sette giocatori non torneranno più in campo da qui alla fine del campionato, salteranno dunque le restanti due gare di Serie A per i rispettivi infortuni. Assenze pesanti dunque anche per il fantacalcio.

VLASIC - Contro il Bologna la sua stagione è terminata. Nikola Vlasic ha infatti riportato una lesione di alto grado del tendine dell'adduttore lungo di destra, è a rischio anche la sua presenza agli Europei. È presto per dare per certo il forfait per la competizione, i nuovi esami delle prossime settimane scioglieranno i dubbi. Una tegola pesante per il Torino di Juric, chiude così la stagione a quota 3 gol e 2 assist in 33 partite a voto.


CHUKWUEZE - Si tratta dell'ultimo giocatore che si è infortunato di questi sette. Stagione finita per Samuel Chukwueze dopo l'infortunio accusato contro il Cagliari. Ha infatti riportato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, con tempi di recupero di circa 20 giorni. Salterà così le ultime due partite della stagione contro Torino e Salernitana. Chiude così il campionato con 1 gol e 2 assist in 20 partite a voto.

CIURRIA - 0 gol e 1 solo assist in 22 partite a voto, poi di Patrick Ciurria si sono perse le tracce, fino all'intervento chirurgico comunicato dal Monza. La sua stagione è dunque finita a causa della lesione al menisco laterale e conseguente sutura meniscale. I 6 gol e 6 assist della scorsa annata sono stati un lontanissimo ricordo per il centrocampista del Monza.

EBUEHI - La stagione di Tyronne Ebuehi è terminata già da mesi, a metà marzo precisamente. Lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per lui, l'obiettivo è tornare a disposizione per il ritiro estivo. In quest'annata con la maglia dell'Empoli ha totalizzato 1 assist in 15 partite a voto.

BANDA - 2 gol e 3 assist in 21 partite a voto per Lameck Banda con la maglia del Lecce, è terminata così la sua stagione. È stato infatti costretto all'operazione al ginocchio destro per la pulizia della rotula, con tempi di recupero stimati in 45/50 giorni dall'intervento (23 aprile). Tornerà così già nel ritiro estivo in vista della prossima stagione.

FERGUSON - Stagione finita a causa della ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Lewis Ferguson del Bologna. Una tegola pesantissima per Motta e i fantallenatori: la sua annata è terminata con 6 gol e 3 assist in 31 partite a voto. Lavorerà per tornare già all'inizio della prossima stagione.

BERARDI - 9 gol e 2 assist in 17 partite a voto per Mimmo Berardi con il Sassuolo. La sua stagione è terminata il 5 marzo per la riparazione, mediante tenoraffia, della lesione del tendine d’Achille destro. Niente Europei per Berardi, tornerà nella prossima stagione, da capire se subito o meno, è ancora presto per dirlo. E soprattutto bisognerà capire se sarà ancora al fantacalcio o meno, in base anche al destino del Sassuolo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.