Sono quattro gli squalificati dopo l'ultimo turno di Serie A: li perdete anche al fantacalcio.
Sono quattro gli squalificati dopo l'ultimo turno di Serie A. Due erano diffidati e sono stati ammoniti, altri due invece sono stati espulsi nel weekend di campionato.
Facciamo subito chiarezza sul caso Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juve era diffidato ed è stato ammonito contro la Fiorentina. Ma quale match salterà, la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan o la prossima di campionato contro il Torino (in calendario per la 20ª, visto che la 19ª è stata spostata proprio a causa della Supercoppa)? Il regolamento parla chiaro, salterà il derby in Serie A: "Ad integrazione e parziale deroga di quanto previsto dall’articolo 19 del CGS, la sanzione della squalifica, fatta salva quella a tempo determinato di cui all’art. 9, comma 1, lettera f) del CGS, inflitta dagli organi di giustizia sportiva in relazione a gare di campionato organizzate dalle Leghe professionistiche, non dovrà essere scontata nelle gare di Supercoppa, ma solo nella prima gara di campionato successiva alle stesse". Quindi niente derby contro il Torino l'11 gennaio in campionato, in programma appunto per la 20ª.
I giocatori espulsi nell'ultimo turno di campionato sono Pablo Marì e Tommaso Pobega. Doppio giallo contro il Parma e rosso per il difensore. Salterà per squalifica la gara contro il Cagliari in programma per la 19ª giornata di Serie A. Rosso diretto invece per Pobega, espulso per una gomitata: salterà la Roma alla 20ª visto che la 19ª contro l'Inter è rinviata causa Supercoppa. Oltre a Locatelli, era in diffida ed è stato ammonito anche Edoardo Goldaniga del Como: salterà la 20ª giornata con la Lazio visto che il match della 19ª contro il Milan è rinviato proprio perché i rossoneri sono impegnati in Supercoppa Italiana.
🚨 SQUALIFICATI - Pobega (Bologna, salta 20ª contro la Roma), Goldaniga (Como, salta 20ª contro la Lazio), Locatelli (Juventus, salta 20ª contro il Torino), Pablo Marì (Monza, salta 19ª contro il Cagliari).