sosfanta box esclusivo NEWS – Ansia Castellanos! Rabiot, Buongiorno, Saelemaekers, Kean, Leao, Bailey, Wesley, Politano…

news formazioni

NEWS – Ansia Castellanos! Rabiot, Buongiorno, Saelemaekers, Kean, Leao, Bailey, Wesley, Politano…

NEWS – Ansia Castellanos! Rabiot, Buongiorno, Saelemaekers, Kean, Leao, Bailey, Wesley, Politano… - immagine 1
Prosegue la sosta e riprendono gli allenamenti per le squadre di Serie A. Tra infortunati e non, ecco tutte le novità verso la settima giornata.
Tommaso Lerro

Prosegue la sosta e riprendono gli allenamenti per le squadre di Serie A. Tra infortunati e non, ecco tutte le novità verso la settima giornata.

ANSIA CASTELLANOS - Occhio alle condizioni di Castellanos, fermatosi in allenamento negli ultimi giorni. Il punto sulle sue condizioni dal Corriere dello Sport sui possibili tempi di recupero: "Codice rosso. Formello è un'infermeria ambulante, sempre aperta. Si impallidisce davanti al numero di stiramenti registrati: sette con l’ultimo di Castellanos, da un mese sul filo della lesione, anche se in un punto diverso. Era stato Sarri a svelare i fastidi muscolari dell’argentino (agli adduttori) dopo il Sassuolo, giustificando la sostituzione. Nel derby Taty era partito dalla panchina, è passato meno di un mese ed è finito ko per una lesione al retto femorale della gamba destra. Castellanos oggi effettuerà gli esami, ma sulla diagnosi non ci sono dubbi. Va precisata l’entità della lesione, in caso di primo grado 20 giorni di stop, altrimenti 30. Sarri teme di rivederlo dopo la sosta di novembre insieme a Rovella", si legge.


LAZIO - Sarri conta di recuperare alcune pedine verso il match con l'Atalanta di domenica. Vecino è tornato in gruppo già dalla mattina di sabato, dalla ripresa di domani intensificherà i carichi per provare ad esserci già per la partita di Bergamo. Come segnala La Gazzetta dello Sport, crescono anche le possibilità di recuperare i due terzini Pellegrini e Marusic, anche loro rimasti ai box.

MILAN - Aggiornamenti sul Milan direttamente dai quotidiani di oggi, ecco quanto si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "L'ultima conseguenza degli impegni nazionali in ordine cronologico è la botta al polpaccio subita da Rabiot, che ieri ha evitato di allenarsi. Una cautela dovuta, assicura il ct Deschamps («Non si è allenato per precauzione, bisogna lasciargli un po' più di tempo»), senza che ci siano allarmi riguardo le condizioni di Adrien. Oggi la Francia affronterà l'Islanda con il dubbio Rabiot. Il Milan e Allegri guardano con interesse ma - al momento - senza preoccupazione. Stessa sorte per Leao, ieri assente dall'allenamento portoghese dopo essere subentrato contro l'Irlanda. Con l'Ungheria non ci sarà: la federazione non ne ha comunicato pubblicamente i motivi ma il club rossonero, riservatamente, sa che non ci sono state ricadute fisiche. Semplice gestione dopo un inizio stagione condizionato dal problema al polpaccio. Rafa rientrerà a Milano e sarà già in campo nel pomeriggio", si legge. E occhio alle condizioni di Saelemaekers, secondo il Corriere dello Sport : "Il tecnico rossonero non avrà a disposizione Alexis Saelemaekers contro la Fiorentina dopo l’infortunio muscolare accusato con il Belgio. L’ex Roma in queste ore si sottoporrà ad esami strumentali per verificare il danno al flessore, ma le prime stime che filtrano dall’entourage del giocatore fanno riferimento ad una quindicina di giorni di stop. Per avere maggiori certezze Allegri attende il verdetto dello staff medico rossonero, tuttavia è consapevole che non avrà Saelemaekers a disposizione nella sfida alla Fiorentina e probabilmente anche contro il Pisa. Dunque a Milanello è già scattato il piano B, ovvero trovare una soluzione all’assenza di Alexis".

KEAN - Primi accertamenti negativi per Kean nella giornata di ieri, l'attaccante della Nazionale ha svolto i primi controlli dopo l'infortunio alla caviglia che hanno escluso problemi seri. Oggi sono previsti nuovi esami, queste sono le sensazioni di Repubblica: "Il bicchiere mezzo vuoto è che comunque, anche forzando i tempi Moise rischia di saltare qualche appuntamento, cosa non banale considerato il calendario dei viola dopo la sosta e la necessità di migliorare una classifica deficitaria con soli tre punti. Restando nella sfera della fiducia i compagni di nazionale e Gattuso avevano manifestato tranquillità sabato sera. Adesso i nuovi accertamenti di oggi: se non ci saranno altri problemi Kean rimarrà in nazionale, altrimenti tornerà a Firenze".

BUONGIORNO - Aggiornamenti sulle condizioni di Buongiorno da La Gazzetta dello Sport in vista del match tra Napoli e Torino del prossimo weekend di campionato: "La riabilitazione procede spedita e per la "sua" partita, quella di Torino di sabato, Alessandro tornerà tra i convocati anche se al momento è difficile immaginare possa essere rischiato. Antonio Conte e il suo staff faranno le loro valutazioni, ma nella settimana che porta poi alla sfida di Champions contro il Psv e soprattutto al big match contro l'Inter in programma al Maradona sabato 25, forse meglio valutare tutto con la massima cautela. Fosse per Buongiorno, sicuro, scenderebbe in campo. Ma pure il precedente dello scorso campionato invita alla cautela: nel match di ritorno del 27 aprile, Alessandro strinse i denti pur di esserci. E si infortunò nuovamente, così da essere costretto a saltare il finale di stagione. Ma il Napoli oggi non può permettersi di rischiare ancora la sua colonna".

POLITANO - Buone notizie per Antonio Conte che si prepara a riabbracciare Matteo Politano. Le novità sul suo recupero da La Gazzetta dello Sport: "La lesione al gluteo rimediata durante l'ultima vittoria contro il Genoa aveva un po' gelato l'ambiente. E Antonio Conte stava già pensando a come poter sostituire uno dei suoi intoccabili. Ma una settimana dopo, Politano sembra già pronto a riaggregarsi al gruppo e quindi a poter rientrare dal primo minuto già a Torino. Certo, dovrà dare garanzie, dovrà dimostrare di essere al cento per cento perché prima della Champions e dell'Inter non si devono correre rischi. Però il dolore sembra sparito e Matteo è già pronto per riprendere il suo instancabile lavoro a tutta fascia: primo ad attaccare, ma anche primo a ripiegare sulla linea dei difensori senza palla". Nel caso in cui con lo staff si decidesse di non rischiare Politano già con il Torino, il rientro slitterebbe senza rischi alla gara di Champions League contro il PSV.

ROMA - La Roma si prepara a riprendere gli allenamenti verso l'importante match contro l'Inter di sabato sera. Questi gli aggiornamenti del Corriere dello Sport su Wesley e Bailey, pronti a tornare a disposizione: "Ultime ore di riposo per quei giocatori che non sono partiti per rispondere alle chiamate delle rispettive nazionali e che hanno beneficiato di due giorni di riposo concessi da Gasperini. Domani pomeriggio la squadra tornerà al Fulvio Bernardini per cominciare ufficialmente i lavori di preparazione al match di sabato prossimo contro l’Inter. Attesi in gruppo sia Wesley che Bailey, entrambi di rientro dai rispettivi problemi fisici e pronti a strappare una convocazione contro la squadra di Chivu. Se è scontata la presenza de brasiliano, che ha approfittato di una contusione rimediata contro la Fiorentina per ricaricare le energie e prepararsi mentalmente a questo nuovo tour de force, l’attaccante giamaicano dovrà invece dimostrare di essere in una condizione accettabile per poter lavorare con i compagni ed essere ufficialmente a disposizione. Leon scalpita e non vede l’ora di tornare: spera in una convocazione per domenica prossima, per poi cominciare a raccogliere minuti a partire dalla sfida di Europa League contro il Vitkoria Plzen. Atteso il rientro martedì anche di Angelino, non ancora al suo meglio", si legge.

PONGRACIC - Non arrivano buone notizie in casa Fiorentina. Come riportato da FirenzeViola.it, Marin Pongracic ha rimediato un infortunio nel corso di Croazia-Gibilterra. Il difensore viola si è fatto male al 57’ ed è stato costretto a lasciare il campo per un colpo subito, sostituito da Gvardiol. Le prime indicazioni parlano di una contusione che non dovrebbe destare grande preoccupazione, ma le sue condizioni verranno comunque rivalutate nelle prossime ore.