news

Milan, novità Emerson! Su Kone, Fofana, Abraham, Samardzic, Calabria e un 2006 del Verona…

Milan, novità Emerson! Su Kone, Fofana, Abraham, Samardzic, Calabria e un 2006 del Verona… - immagine 1
Non solo Pavlovic in casa Milan: i dirigenti rossoneri stanno accelerando in queste ore anche per Emerson Royal e altri obiettivi, le novità.
Alessandro Cosattini

Il Milan ha preso Pavlovic per la difesa ma non si ferma qui. I rossoneri stanno accelerando in queste ore anche per Emerson Royal dopo il grave infortunio al ginocchio di Alessandro Florenzi. Queste tutte le novità, raccontate da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, sul mercato dei rossoneri.

EMERSON - Emerson Royal dovrebbe trasferirsi al Milan questa settimana, questo movimento di mercato è atteso. Oggi nuovi contatti con il Milan fiducioso di avere il via libera dal Tottenham. Emerson può essere il prossimo acquisto rossonero dopo Pavlovic. Il giocatore ha dato priorità assoluta al Milan, ha detto diversi no per aspettare i rossoneri.


FOFANA - Il West Ham per il giocatore si è mosso col Monaco una settimana fa, una proposta da 35 milioni con bonus già morta perché lui non vuole andare al West Ham. Lui ha l’accordo col Milan da settimane, resiste, è un accordo totale, poi va chiusa tra club. C’è un po’ di braccio di ferro, ma l’accordo resta confermato. Ora il Milan deve trovarlo col Monaco, la trattativa prosegue. Il Monaco è già alla ricerca del sostituto, piace Gandelman del Gent: la distanza col Milan è ampia, ci sono almeno 10 milioni di differenza. Ma il Milan sta forzando molto sulla sua volontà, c'è già un accordo con lui.

KONE - Kone è un nome che al Milan piace tanto, è stato seguito in passato ed è un pallino: non ci sono ancora trattative, solo contatti con gli agenti. In principio era alternativo a Fofana ma dipende dalle uscite: l'idea di base è quella di tenere prima Fofana e poi capire chi uscirà. Adli e Bennacer sono cedibili, il Milan ascolterà offerte per loro: Pobega è richiesto ma vorrebbero tenerlo ad oggi.

ABRAHAM - È' una pista che non è stata abbandonata dal Milan: la Roma si sta concentrando sulla chiusura per Dovbyk ma nei prossimi giorni potrebbero ripartire in modo concreto i contatti per l'inglese in rossonero.

SAMARDZIC - Il club rossonero è anche la priorità di Samardzic, lui ha messo in stand-by Fenerbahce e Lazio, vuole il Milan. Ora bisogna capire se i club possono avvicinarsi, la richiesta dell'Udinese resta importante.

CALABRIA - Negli ultimi giorni c'è stata un'offerta del Galatasaray per Calabria: gli hanno offerto un contratto superiore rispetto a quello col Milan ma lui ha rifiutato. Ad oggi non ci sono però passi verso il rinnovo dell'attuale accordo fino al 2025.

JAVI GUERRA - Javi Guerra è stato offerto ma non scalda per caratteristiche.

CESSIONI - Maldini andrà al Monza solo col 50% sulla futura rivendita. Colombo è sempre in direzione Empoli. Ballo Touré ha avuto contatti con club di Championship, è una possibile destinazione per lui. Adli ha avuto un'offerta importante dall'Al Sadd ma ad oggi non apre a questa destinazione, così come all'Al Shabab.

CISSÈ - Il Milan è alla ricerca di un colpo giovane per il reparto offensivo e ha messo gli occhi su Alphadjo Cissè, talento classe 2006 di proprietà del Verona. I rossoneri e l'Atalanta sono infatti sulle sue tracce: il club rossonero sta però provando ad avanzare nei dialoghi col ds dell'Hellas Sean Sogliano, che sta gestendo in prima persona la trattativa.