sosfanta box esclusivo Infortuni e non solo, le novità: Dybala, Gud, Maignan, Pavlovic, Castellanos, Rovella, Meret, Rrahmani…

news formazioni

Infortuni e non solo, le novità: Dybala, Gud, Maignan, Pavlovic, Castellanos, Rovella, Meret, Rrahmani…

Tommaso Lerro
Si è chiusa la terza giornata di campionato e le squadre iniziano a preparare i prossimi impegni. Questo il punto sugli infortunati e sulle probabili formazioni dei match di Champions League.

Si è chiusa la terza giornata di campionato e le squadre iniziano a preparare i prossimi impegni. Questo il punto sugli infortunati e sulle probabili formazioni dei match di Champions League.

PROBABILE JUVE - La Juve si prepara ad affrontare il Borussia Dortmund nel match di Champions League di questa sera. Secondo La Gazzetta dello Sport, Tudor si prepara a schierare nuovamente Gatti, Bremer e Kelly davanti a Di Gregorio. Sulle fasce pronto Kalulu e torna Cambiaso sulla sinistra, con Locatelli e Thuram a centrocampo. Due cambi in attacco rispetto all'ultimo match con l'Inter: accanto a Yildiz si scaldano Openda e David, panchina per Vlahovic. Panchina anche per Koopmeiners e dubbio Conceicao, che oggi svolgerà un ultimo provino per prvare a strappare la convocazione.

PROBABILE INTER - Domani l'Inter affronterà l'Ajax nel suo primo impegno stagionale di Champions League. Queste le probabili scelte secondo La Gazzetta dello Sport. Possibile cambio in porta, con Martinez che potrebbe avere spazio tra i pali al posto di Sommer. Davanti a lui si preparano Akanji, ma occhio alle quotazioni di Bisseck, De Vrij e Bastoni con Dumfries e Dimarco, pronto a riprendersi una maglia dal 1', sugli esterni. A centrocampo con Calhanoglu e Sucic è ballottaggio tra Barella e Zielinski, con la conferma di Lautaro e Thuram come coppia d'attacco. L'unico dubbio tra i nerazzurri riguarda Darmian, alle prese con un problema alla schiena e che sarà valutato domani mattina, da capire se sarà convocato o costretto al forfait.

RRAHMANI E MERET - Il Napoli si prepara all'impegno di Champions League di giovedì sera e La Gazzetta dello Sport fa il punto sui due infortunati degli azzurri: Amir Rrahmani e Alex Meret. Il difensore è già tornato al lavoro ma non sarà a disposizione per la sfida europea con il Manchester City, il Pisa resta una speranza ma la soluzione più probabile e meno rischiosa è che possa rientrare contro il Milan la settimana successiva. Allenamento differenziato invece per il portiere: Meret era in tribuna contro la Fiorentina a causa di un affaticamento muscolare e la sua presenza a Manchester è in dubbio. Secondo Il Corriere dello Sport, ci sarebbe però fiducia per il recupero del portiere già per il match di giovedì. Visto anche l'infortunio del terzo portiere Contini, il Napoli ha inserito in lista Champions il classe 2006 Mathias Ferrante.


MAIGNAN E PAVLOVIC - Escluse lesioni per Mike Maignan e Strahinja Pavlovic, il Milan tira un sospiro di sollievo. Secondo il Corriere dello Sport, servirà comunque prudenza per il portiere francese, che non è nuovo a problemi muscolari al polpaccio. In casa rossonera si spera in un recupero lampo ma la sua presenza contro l'Udinese è al momento in forte dubbio, più probabile un rientro con il Napoli il weekend successivo. Non è escluso invece il recupero di Pavlovic, che potrebbe provare a esserci per la prossima trasferta di campionato. Eventualmente, al suo posto si rivedrà Koni De Winter, che ha sostituito positivamente il difensore serbo dopo lo stop contro il Bologna.

DYBALA - Nuovo stop muscolare per Paulo Dybala, che si è fermato contro il Torino dopo aver sentito tirare. Nell'edizione odierna, Il Corriere dello Sport fa il punto sull'infortunio e sul possibile rientro dell'attaccante argentino: "Lavorerà sodo, e ha già cominciato ieri svolgendo le prime terapie per rientrare il prima possibile. Salterà sicuramente anche la trasferta di Europa League contro il Nizza, poi la sua condizione sarà monitorata giorno dopo giorno. Perché da una prima calendarizzazione del recupero, non è stata scartata l’ipotesi di un rientro già nella sfida del 28 settembre contro l’Hellas Verona. Magari partendo dalla panchina per poi essere totalmente a disposizione per il Lilla all’Olimpico e poi con la Fiorentina al Franchi, le ultime due gare prima della nuova sosta per le nazionali", si legge.

GUDMUNDSSON - La Fiorentina inizia la preparazione del prossimo match di campionato contro il Como. Occhi puntati sulle condizioni di Albert Gudmundsson, assente contro il Napoli a causa del problema alla caviglia rimediato con la nazionale islandese. Secondo La Nazione, il centrocampista è atteso in gruppo e spera nel pieno recupero e in una maglia da titolare in vista della prossima sfida di campionato, con il guaio alla caviglia che pare essere ormai sulla strada della guarigione. Convocazione in vista, dunque: sarà ora Pioli a scegliere se assegnargli o meno un posto tra i titolari.

CASTELLANOS E ROVELLA - Arriva il punto del Corriere dello Sport sulla Lazio, in particolare occhi puntati su Taty Castellanos e Nicolò Rovella, entrambi ko nella sfida contro la Lazio per problemi muscolari. Questo il punto del quotidiano sulle loro condizioni in vista del derby di domenica: "Rovella sabato è stato sottoposto a nuovi controlli, non sono state riscontrate lesioni e Sarri l’ha fatto giocare. Ieri ha spiegato di aver pensato a soluzioni diverse (Cataldi per Rovella e Belahyane per Dele-Bashiru), poi ha confermato Nicolò e il nigeriano (nonostante fosse stanco) perché temeva di restare senza cambi a 20 minuti dalla fine. Rovella sarà ricontrollato nei prossimi giorni, si deciderà in extremis. Da giorni Castellanos era sofferente agli adduttori, ha giocato ed è stato sostituito. Quando si è seduto in panchina si è notata la borsa di ghiaccio sulla coscia sinistra. C’è un piccolo allarme, sarà verificato. Si tiene pronto Dia", si legge.

GAGLIARDINI - Lungo stop per Roberto Gagliardini, che si è infortunato alla spalla contro la Cremonese. Ecco il comunicato: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Roberto Gagliardini, durante il match giocato ieri sera contro la Cremonese, in un contrasto di gioco ha subito una lussazione alla spalla destra. La lussazione è stata subito ridotta all’Ospedale di Borgo Trento. Il centrocampista gialloblù sarà sottoposto a indagini diagnostiche e a visita specialistica nei prossimi giorni. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.