Il Milan vuole giocare d’anticipo e sta lavorando per un talento generazionale di grandissima qualità: il serbo classe 2006 Matija Popovic.
Il Milan vuole giocare d’anticipo e sta lavorando per un talento generazionale di grandissima qualità: il serbo classe 2006 Matija Popovic. Di ruolo fa soprattutto il trequartista ma, all’occorrenza, anche la punta centrale e l’esterno destro. Piede destro, tecnica sopraffina. Di proprietà è del Partizan di Belgrado.
Premia la tua passione per il Milan con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!
Forse lo conosceranno in pochi ma Matija Popovic è stato inserito tra i 60 migliori giovani al mondo secondo il noto giornale inglese, TheGuardian. Vi aggiungiamo un paio di dettagli, per farvi capire la portata del calciatore. Il Barcellona lo ha trattato per lungo tempo, era un pallino dell’attuale coordinatore dell'area calcio blaugrana, ovvero Bojan Krkić, che ha cercato in tutti i modi di portarlo in Spagna ma senza successo. Sulle tracce del fantasista serbo c’era anche il Real Madrid, che ha fatto semplicemente un sondaggio, ma nelle ultime settimane le squadre rimaste in corsa per la sua firma - secondo le nostre informazioni esclusive - sono Milan, Borussia Dortmund, Ajax e Bayer Leverkusen.
A dire il vero il Milan ha mosso passi importanti per provare a bloccarlo in modo definitivoin vista di gennaio, ovvero quando Matija Popovic si può liberare a zero, avendo un contratto con il Partizan in scadenza il 31 dicembre 2023. Inoltre l’8 gennaio il ragazzo diventerà maggiorenne. La trattativa non è chiusa, ma il Milan è in piena corsa e dovrà accelerare in modo definitivo nelle prossime settimane. Ricordiamo che Popovic è extracomunitario. Grande lavoro della società rossonera che si sta muovendo in modo attento e lungimirante, puntando prospetti di alto livello.