Il Bologna ha battuto 1-0 la Fiorentina e dopo la partita c'è stato un botta e risposta tra Daniele Pradè e Vincenzo Italiano, ecco cos'è successo.
Il Bologna ha battuto 1-0 la Fiorentina e dopo la partita c'è stato un botta e risposta tra Daniele Pradè e Vincenzo Italiano, ecco cos'è successo. Tutto è partito dall'esultanza di Italiano a fine partite, considerata eccessiva dal ds viola. Queste le parole di Pradè a Dazn: "Sono venuto per portare un grande saluto da parte della famiglia viola a Raffaele Palladino per la scomparsa della madre. Ieri siamo passati ad una bella gioia nel rivedere Bove al Viola Park, a questo dolore di oggi. Stamattina durante la colazione abbiamo avuto questa notizia e Raffaele è dovuto partire. La giornata è stata strana, c'era un rigore netto non dato che poteva cambiare l'evento della gara e così è andata. Champions? Siamo molto ambiziosi. Questa sconfitta non cambia nulla. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi loro hanno fatto meglio nella seconda parte. Quando in una gara c'è così grande equilibrio poi un episodio come quello su Gudmundsson nel primo cambia tutto. Devo dire una cosa però: non mi è piaciuto a fine gara l'atteggiamento di Vincenzo Italiano, non mi è piaciuta la sua esultanza di fronte ai nostri giocatori. L'ho trovata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, nei confronti di Raffaele Palladino. Ce la teniamo dentro, e ho capito tante cose dell'uomo. Non ho avuto modo di incontrarlo nel tunnel e non lo vorrei incontrare adesso. Queste sono le delusioni più grandi, più grandi della sconfitta".
Non si fa attendere la risposta di Vincenzo Italiano, che ha parlato a Dazn e in conferenza e ha replicato così a Pradè: "L'ho deluso come uomo? Io credo abbia esagerato. Ho avuto lo stesso atteggiamento in tutte le vittorie, riguardando le immagini poi potrà ricredersi. Ho passato tre anni splendidi a Firenze, sono davvero sorpreso delle parole del direttore. Tornando a noi, stiamo iniziando a crescere: tra la Champions e le ultime gare, stiamo provando a dare spazio a tutti. Oggi noi affrontavamo una squadra con entusiasmo alle stelle. Otto risultati consecutivi sono importanti. Noi l'avevamo preparata sulle palle a Kean e sulle proiezioni offensive sugli esterni. Abbiamo rischiato qualcosina, poi nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere. La Fiorentina è meritatamente lì. Pradè? Interrompo e dico che ha esagerato. Nelle ultime vittorie ho preso e sono rientrato nello spogliatoio, l'ho fatto sempre e non vedo perché debba dire certe cose. Non è una mancanza di rispetto verso nessuno. Mi dispiace, quando vorrà chiarire mi chiamerà e ne parleremo. Ho vinto una partita e sono andato dentro a esultare: stop, non ho fatto altro. Mi dispiace abbia pensato a qualcosa di diverso, per me ha capito qualcosa di sbagliato. Se ha voglia di chiarire il mio numero ce l'ha. Nel primo tempo era una gran bella Fiorentina. Ci sono tanti giocatori nuovi da quelli che avevo io, c'è poco da paragonare e confrontare. Posso parlarvi di quella attuale, che ha giocatori forti e un attaccante strepitoso. Stanno ottenendo risultati con merito: per me saranno protagonisti in quelle zone di classifica nel campionato. Nel primo tempo sono rimasto davvero impressionato... Noi dobbiamo risucchiare punti, senza mollare. Abbiamo Torino e Verona prima di Natale, dobbiamo spingere forte. Dominguez dice che ero diverso in questa settimana? Non so cosa ho fatto vedere o intravedere, chiaro che giocavo contro il recente passato, contro ragazzi fantastici che mi hanno regalato 3 anni straordinari, pur con qualche delusione che rimarrà nei ricordi. Un po' di emozione c'era, anche perché era una partita importante per avvicinarci là davanti. Fiorentina? Hanno avuto il merito di reagire alle prime difficoltà e le 8 vittorie consecutive sono qualcosa di fantastico: questo significa avere dei valori. Però non si può paragonare il mio percorso a quello di quest'anno. Da avversario posso vedere una squadra di grande livello, i nuovi non li ho allenati ma oggi ho visto che sono forti. Se questa è la Fiorentina può rimanere in alto", riporta Tmw.