scambi fantacalcio

Da Conceicao, Gudmundsson e Castro a Thuram, Lukaku e Leao: sette scambi da non fare al fanta

Guglielmo Cannavale
Scambi da fare o da non fare? Abbiamo risposto a sette domande in chiave fantacalcio arrivate sulla nostra pagina Instagram: questi sono sette scambi da NON fare, potete rifiutare. Da Gudmundsson a Pinamonti.

Scambi da fare o da non fare? Abbiamo risposto a sette domande in chiave fantacalcio arrivate sulla nostra pagina Instagram: questi sono sette scambi da NON fare, potete rifiutare. Da Gudmundsson a Pinamonti.

- Koné-Gudmundsson miei per Colpani-Okafor? No, tieni Koné e Gudmundsson. In Italia-Francia il centrocampista della Roma è stato tra i migliori in campo, la sensazione è che una volta che Ranieri avrà 'fatto ordine' in giallorosso, Koné potrà essere un intoccabile in mediana. Il rientro di Gudmundsson dall'infortunio è ormai vicino, va aspettato: ha fatto 3 gol in 3 partite a voto in viola. Sulla carta, la prima coppia è innanzitutto titolare e poi ha più bonus della seconda tra gol e assist. Colpani è titolare in viola, mentre Okafor è un'alternativa in rossonero ora che Leao è tornato a esprimersi ai suoi livelli.

- Kvara-Buongiorno per Lukaku-Vasquez col mod? No, Buongiorno per il mod è una garanzia con una fanta-media del 6,77, va assolutamente tenuto. Kvara finora è a quota 5 gol, Lukaku a 4 e ha i rigori, ma la differenza tra i due attaccanti (minima e di poco a favore del belga perché rigorista) è inferiore a quella che c'è tra i due difensori (molto, molto ampia). Meglio Kvara e Buongiorno tra le due coppie.

- Castro per Cutrone? No, è meglio Castro. Entrambi hanno segnato 4 gol finora e sono gli attaccanti titolari di Bologna e Como, ma i rossoblù di Italiano sono in grande crescita e può beneficiarne anche Castro stesso. La squadra di Fabregas invece ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 5 partite e deve ancora sfidare diverse big nel girone d'andata (non ha un calendario facile).


- Lukaku per Vlahovic? No, tieni Lukaku. 4 gol e 4 assist in 10 partite a voto per Big Rom, Vlahovic è a quota 6 gol e 0 assist finora ma si è infortunato (escluse comunque lesioni). Entrambi rigoristi nelle rispettive squadre, ma c'è un fattore molto importante da considerare in questo scambio: Vlahovic oltre all’infortunio ha anche la Champions League mentre Lukaku no. Per questo la preferenza è su Big Rom, che dovrà prepararsi per una sola partita a settimana e avrà maggior tempo per recuperare ed essere al top della forma rispetto al centravanti serbo.

- Pinamonti per Pohjanpalo? No, meglio Pinamonti tra i due. 4 gol e 1 assist per l'italiano, 4 gol e 0 assist per Pohjanpalo. Entrambi rigoristi, anche se Pina dovrebbe essere la seconda scelta con Balotelli, mentre il finlandese è sicuramente la prima scelta dal dischetto. Alla lunga, però, l'attaccante del Genoa può portare più bonus, soprattutto quando la squadra avrà ritrovato alcuni dei tantissimi giocatori in infermeria. Nel percorso in Serie A verso la salvezza, il Venezia può avere qualche difficoltà in più del Genoa (da valutare ora con il cambio in panchina). E Pohjanpalo potrebbe pagarne le conseguenze anche in termini individuali.

- Conceicao-Leao per Koopmeiners-Morata? No, tieni la coppia Conceicao-Leao. 3 gol e 3 assist per il milanista, che è tornato a lasciare il segno dalla notte di Madrid in Champions League e a Cagliari ha segnato una doppietta. 1 gol e 3 assist per Conceicao, entrambi al momento numeri alla mano hanno fatto meglio di Koopmeiners (solo 1 assist) e Morata (2 gol). Visto il momento di hype dei due portoghesi, puoi ottenere decisamente di più in uno scambio doppio. Sia per l'immediato che per il futuro. L'olandese in particolare fin qui ha deluso per le aspettative che erano alte, ma la Juve è diversa dall'Atalanta e il gioco di Motta da quello di Gasperini.

- Thuram per Dovbyk? No, è meglio Thuram. 7 gol e 2 assist per l'attaccante interista, apparso in grande condizione anche con la sua nazionale. Ha segnato meno nelle ultime uscite, ma presto tornerà a fare gol e l'Inter dà sicuramente più garanzie della Roma. Non si discute la titolarità di Dovbyk, ma ha avuto questa infiammazione al ginocchio che negli impegni ravvicinati lo ha limitato. 4 gol e 1 assist fin qui, con Ranieri giocherà, ma bisognerà capire se la Roma riuscirà a rialzarsi in classifica dopo il difficile inizio di stagione. Thuram e l'Inter danno più garanzie.