news formazioni

Da Bergamo: ecco quando può tornare El Bilal Touré e cosa filtra sulla Coppa d’Africa

Da Bergamo: ecco quando può tornare El Bilal Touré e cosa filtra sulla Coppa d’Africa - immagine 1
Countdown per il rientro di El Bilal Touré in casa Atalanta: quando può tornare a disposizione dopo il gravissimo infortunio muscolare.
Alessandro Cosattini

Countdown per il rientro di El Bilal Touré in casa Atalanta. Finora, l’investimento estivo da 30 milioni di euro del club non è mai sceso in campo in partite ufficiali. Lo scorso 12 agosto in amichevole con la Juventus, si era infatti procurato la “rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro”. È stato operato a Barcellona il 24 agosto e l’Atalanta ha comunicato il “trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra”. Si parlava inizialmente di uno stop di almeno 4 mesi, con ridottissime possibilità di vederlo in campo entro la fine del 2023.

Secondo quanto riportato da Primabergamo, “i tempi si sono un po’ accorciati e non è escluso che Gasperini possa contare su Touré prima della fine di dicembre. Calendario alla mano, tra Bologna (23 dicembre) e Lecce a Bergamo (30 dicembre) il maliano potrebbe essere in gruppo e iniziare a dare una mano alla squadra”, si legge. Touré è maliano e la sua nazionale è qualificata per la Coppa d’Africa, ma senza partite alle spalle è quasi impossibile che venga convocato. Salvo sorprese rimarrà a Bergamo a disposizione di Gasperini e potrà dunque essere un’opzione in più per sostituire Lookman, che partirà con la sua Nigeria. L’Atalanta lo aspetta a braccia aperte, i fantallenatori anche.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.