Dai quotidiani arrivano pagelle e indicazioni dopo le amichevoli di ieri. Ecco le novità e i segnali per il fantacalcio.
Vittoria di misura della Roma sull'Everton, 1-0 grazie al gol di Matias Soulé. Questo il punto de La Gazzetta dello Sport tra migliori e peggiori del match: "Vietato esaltarsi, ma alcune cose buone vanno tenute eccome. La partita di Ghilardi, ad esempio, per la prima volta dal via e subito be-ne, capace anche di accompagnare spesso la manovra. E ovviamente la gara di Soulé, a brillare su tutti: l'unico in grado in questo momento di costruire qualcosa di buono davanti. Già, perché Dovbyk anche ieri è stato impalpabile, quasi un pesce fuor d'acqua. E Wesley ha sbagliato ancora tanto per la terza gara consecutiva (mentre Angelino dall'altra parte ha preso una traversa da fuori, alla fine del primo tempo). Qualche sbavatura difensiva c'è stata, tanto che nella ripresa Ndiaye ha avuto un paio di palle interessanti per segnare e Svilar si è dovuto superare su Alcaraz".
Occhio invece alla prestazione di Neil El Aynaoui, schierato in posizione più avanzata: "Gasperini sta cercando di plasmare la sua Roma e ieri ha provato di nuovo El Aynaoui alto, come trequartista, esattamente come giocava con il Lens. E l'esperimento stavolta ha funzionato (al contrario che nella sfida con il Cannes, al Tre Fontane), tanto che il marocchino ha riempito la partita di tante cose buone, confermando quello che si era visto già nel capitombolo con l'Aston Villa: è intenso, intelligente, sa inserirsi e ruba anche palloni. Insomma, una bella sorpresa, tanto che i primi due pericoli giallorossi li ha portati proprio lui, che poi nella ripresa ha sfiorato la rete in un altro paio di circostanze".