scambi fantacalcio

Titolari, promossi e in rampa di lancio: occhio a questi sei per il fanta e gli scambi

Titolari, promossi e in rampa di lancio: occhio a questi sei per il fanta e gli scambi - immagine 1
Si avvicina la ripresa del campionato, in tantissime leghe gli scambi sono aperti in questo periodo di sosta nazionali. Occhio a questi sei nomi per il fantacalcio: non parliamo di sorprese, ma ormai di certezze.
Alessandro Cosattini

Si avvicina la ripresa del campionato, in tantissime leghe gli scambi sono aperti in questo periodo di sosta nazionali. Occhio a questi sei nomi per il fantacalcio: non parliamo di sorprese, ma ormai di certezze.

EDERSON - Ha segnato all'ultima Ederson, prima della sosta. Titolarissimo a centrocampo nell'Atalanta, infatti le ha giocate tutte e 7 dal 1' minuto per ora. Fanta-media del 6,64, con una rete appunto e un assist. Giocatore dal 6,5 fisso o quasi, può portare anche qualche bonus, pur giocando in mediana davanti alla difesa. Gasperini alterna lui, De Roon e Pasalic, sono loro tre per due posti. Ma Ederson non riposa quasi mai. Si è anche sbloccato col Genoa, pensateci in chiave scambi: se non cercate tantissimi bonus, ma un titolare fisso da rendimento, Ederson può essere perfetto per il vostro centrocampo.


COCO - Inizio di stagione più che positivo per Saul Coco nel Torino: 6 partite da titolare e 2 gol per il difensore granata. Arrivato in estate, si è subito preso il posto e ha dimostrato di saper essere molto pericoloso sulle palle inattive con le due reti realizzate e altre occasioni importanti. Fanta-media del 7,08 per lui, è già diventato inamovibile per Vanoli nel terzetto difensivo. Pensateci per gli scambi, si può mettere praticamente sempre, soprattutto con le medio-piccole. Con le big, più in casa che fuori.

GUDMUNDSSON - Innocente. Albert Gudmundsson ha ricevuto un'importantissima notizia dall'Islanda in questa sosta: è stato giudicato innocente ed è stato dunque assolto dall'accusa di "cattiva condotta sessuale". La vicenda dovrebbe essere ormai definitivamente alle spalle. Un enorme sospiro di sollievo per Gudmundsson, che in campionato è partito fortissimo da quando è tornato dall'infortunio: 3 gol in 3 partite a voto, di cui 2 da titolare. Fanta-media del 9,67 per l'ex Genoa, che si è preso la scena in pochissimo tempo. Ha segnato due volte su rigore alla Lazio, poi col Milan ha calciato e sbagliato Kean dagli undici metri: il rigorista viola è Gudmundsson, non ci sono dubbi ed è un'altra notizia importante per il fantacalcio. Pensateci e provateci in chiave scambi, ma non sarà facile prenderlo, è tra i nomi più in hype. Nonostante abbia giocato solo tre volte fin qui.

McTOMINAY - Gol proprio prima della sosta per Scott McTominay, che si è sbloccato dopo aver preso due 6 e un 6,5. Conte per lui ha cambiato il Napoli, è passato al 4-3-3 per far spazio all'ex Manchester United da mezzala offensiva. Un segnale importantissimo, da non sottovalutare anche per gli scambi. Puntate su McTominay se riuscite, è un giocatore da rendimento e bonus, sia gol che assist e negli anni in Premier League lo ha dimostrato. Ha tutto per essere un inamovibile del Napoli e una risorsa importantissima per il fantacalcio. Forse è già troppo tardi per via dell'hype, ma dopo questa sosta potrebbe essere impossibile da prendere.

NICO PAZ - 6 partite a voto, 4 da titolare per Nico Paz, che si è letteralmente preso la scena a Como. È già diventato un titolarissimo della squadra di Fabregas, in pochissime settimane. 2 assist, manca solo il gol (ci è andato vicino ma hanno dato autogol), ma la sensazione è che presto arriverà e il gioiello del Real Madrid potrà portare un numero importante di bonus. Fabregas ha cambiato anche modulo per metterlo titolare e nel suo ruolo ideale, un segnale importantissimo anche per il fanta. Ora che non ha ancora segnato, potete provare a prenderlo in chiave scambi. Siamo all'ultima chiamata, poi sarà troppo tardi. Quando poi aumenteranno i bonus, sarà ancora più difficile avvicinarlo. La fanta-media fin qui è del 6,92 per Paz.

KALULU - Una volta che Thiago Motta ha deciso di mettere titolare Pierre Kalulu, poi non lo ha più tolto dalla formazione della sua Juve. Due 6 e due 6,5, ha giocato anche in Champions League e ha convinto (benissimo col Lipsia). Sia centrale difensivo che terzino destro, è un jolly importantissimo per i bianconeri. Pensateci in chiave scambi, a maggior ragione dopo il gravissimo infortunio di Bremer: Motta crede molto nelle qualità del francese e la Juventus sta già lavorando al riscatto. È uno da modificatore, già in hype ma ancora prendibile al fanta.