Noah Okafor - Gol da titolare a Cagliari. Bis entrando a gara in corso nella sfida vinta contro la Lazio. Due squilli pesantissimi in appena 110’’ minuti. Che di fatto hanno prodotto subito un risultato. In tre giorni sono state spazzate via le nuvole che avvolgevano il suo inizio di campionato al Milan e la sua consistenza tecnica come vice Giroud. L’attaccante rossonero si è fatto trovare pronto. Anzi prontissimo. Dimostrando sul campo affidabilità, fiuto del gol e un’ottima predisposizione al gioco di squadra. Il futuro è dalla sua parte. Una buona notizia per i fantallenatori che lo hanno preso all’asta e che ora sanno bene che possono puntarci con maggiore fiducia. Magari già subito in vista della prossima giornata. Dopo la gara di Champions a Dortmund potrà esserci ancora bisogno di lui. Okafor è diventato l’asso vincente di Pioli. Ora è caldo e sta segnando gol pesanti. Occhio in proiezione Genova: a Marassi può avere ancora ampio minutaggio, dall'inizio o a gara in corso. C'è ballottaggio.
Lorenzo Colombo - Si è sbloccato in una gara molto complicata. Con un gol pesantissimo da tre punti che lo mette in vetrina e certifica il suo peso specifico nell’attacco di Palladino. Il Monza lo ha voluto a tutti i costi per aumentare il suo peso offensivo. Gli mancava soltanto il gol che puntualmente è arrivato contro il Sassuolo. Se continuerà a segnare, davanti avrà pochissima concorrenza. Maric sulla carta è solo un’alternativa. E Mota Carvalho può essere utile anche qualche metro più dietro. Il tridente con Gomez e Colpani diventa una prospettiva molto stuzzicante. Ma il campionato non conosce pause e per l’ex Lecce è già tempo di una conferma immediata sul campo. Nella prossima contro la Salernitana sarà ancora titolare al centro dell’attacco biancorosso. Il suo status è in continuo aggiornamento. Ora è un intoccabile per il Monza e per i fantallenatori.
Domenico Berardi - Contro il Monza gli è mancato il colpo ad effetto. Quello che gli era riuscito alla perfezione a Milano nel turno infrasettimanale. Ma il capitano neroverde è comunque reduce da una buona prestazione, certificata dal 6,5 in pagella nonostante la sconfitta casalinga. Come al solito è stato tra i migliori della squadra di Dionisi. Soprattutto in una giornata dove dal punto di vista tecnico a mancare è stato il contributo di Laurienté e Pinamonti. L’imperativo adesso è voltare subito pagina. A Lecce c’è l’occasione concreta di un riscatto immediato. Berardi ha già messo nel mirino la trasferta contro l’undici di D’Aversa che aveva iniziato bene la stagione ma contro il Napoli ha mostrato una evidente fragilità sul piano difensivo. In chiave fantacalcio è un dettaglio che non può essere banale. L’attaccante del Sassuolo sta bene, ha già segnato 4 reti in cinque partite ed è in grande forma. Con il Monza è stato solo un incidente di percorso, arrivava dagli show con Juve e Inter. Fantallenatori avvisati: a Lecce proverà a rifarsi con gli interessi.
Denzel Dumfries - L’assist in Champions League per il gol di Thuram al Benfica è l’ennesimo dettaglio che certifica un avvio di stagione molto significativo. Ma le note positive non sono finite. Insieme a Martinez Quarta della Fiorentina è il difensore che in questo campionato ha segnato più gol in Serie A. Basta questo dato statistico per capire la sua importanza nell’Inter che si riflette ovviamente al fantacalcio. Due gol in sei presenze con l’aggiunta di un assist: l’olandese è già una pedina super decisiva per i fantallenatori. Un difensore da bonus con un rendimento di primissimo piano. Attualmente con una concorrenza limitata. Perché Cuadrado ha saltato le ultime quattro partite per un problema fisico e non è stato mai impiegato titolare da Inzaghi in questa stagione. E perché Darmian resta un giocatore molto affidabile, ma che ha caratteristiche sicuramente diverse da Dumfries. Contro il Bologna potrebbe essere chiamato a fare gli straordinari. L’Inter ha bisogno della sua spinta sulla fascia destra. E soprattutto dei suoi assist come avvenuto contro il Benfica. Semaforo verde al fantacalcio: l’esterno nerazzurro può portare nuovi bonus.
Paulo Dybala - Inevitabilmente c’è sempre il suo zampino. Anche quando non segna. L’argentino sa come essere decisivo. Lo ha dimostrato pure contro il Frosinone: doppio assist e sette in pagella per una prova indiscutibilmente da leader. Gli è mancato soltanto il gol. Forse unico neo di una serata ricca di notizie positive. Una su tutte: ha giocato praticamente tutta la partita. Mourinho l’ha tolto solo al novantunesimo. Segnale chiaro, inequivocabile, di un giocatore che dal punto di vista fisico sta crescendo giornata dopo giornata. Nelle ultime quattro partite è stato sempre titolare. E il bottino di questo inizio di stagione è positivo nonostante l’avvio complicato della Roma in campionato. In 5 presenze ha già collezionato 2 gol e 2 assist. Cagliari è già nel mirino, dopo che riposerà in Europa. Dybala cerca un gol pesante dopo i due assist di domenica sera all’Olimpico. Con la consapevolezza che al fantacalcio sa essere decisivo e da voti altissimi anche senza segnare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/97446e47d72f0d7d2b2bb0ecc19770df-e1765957171277.jpeg)