scambi fantacalcio

Sette scambi da fare al fanta: Theo, Dia, Biraghi, Tengstedt, Nico, Sanabria, Pellegrini…

Alessandro Cosattini
Sette scambi da fare al fantacalcio in questi ultimissimi giorni di sosta prima della ripresa della Serie A. Da Theo a Pellegrini e Dia, ecco le risposte ad alcune domande ricevute.

Sette scambi da fare al fantacalcio in questi ultimissimi giorni di sosta prima della ripresa della Serie A. Da Theo a Pellegrini e Dia, ecco le risposte ad alcune domande ricevute.

- Mihaila-Fofana per Tengstedt-Da Cunha suoi? Sì, la seconda coppia potenzialmente garantisce più bonus. Già ora, Tengstedt è a quota 4 gol e Da Cunha ne ha segnato 1. Centravanti titolare del Verona il primo, il secondo è un jolly del Como. 1 gol e 1 assist finora per Fofana, ma in generale è più da rendimento che da bonus come centrocampista. Per Mihaila fin qui 0 reti e 1 solo assist, è un esterno e gioca decisamente più lontano dalla porta rispetto a Tengstedt. È qui che c'è la vera differenza, perché comunque Fofana gioca e Da Cunha non sempre.

- Biraghi mio per Gallo (ho solo 4 titolari)? Sì, senza grossi dubbi per la tua situazione. Gallo è il titolarissimo della fascia sinistra del Lecce, se sta bene e non è squalificato gioca sempre (1 assist per ora). Biraghi è un jolly, potresti tenerlo se avessi abbondanza in difesa, ma con soli 4 titolari in rosa è meglio cederlo per arrivare a un voto fisso in provincia. E non giocare in dieci.

- Theo, Darmian, Adams per i suoi Dimarco, Lazaro, Pinamonti? Sì, perché Dimarco (fanta-media 6,71) fin qui sta facendo meglio di Theo (fanta-media 6,33), nonostante il milanista abbia fatto 2 gol e 2 assist mentre l'interista 1 e 1. Darmian ha una fanta-media del 6,59, Lazaro del 6,04, qui si fa preferire il nerazzurro. Ma in attacco Pinamonti a quota 4 gol è più una garanzia di Adams (3 gol), per questo complessivamente il consiglio è di scambiare i tuoi per prendere i suoi.


- Dybala mio per Dia suo? Sì, perché il romanista anche in questa stagione non sta trovando continuità mentre il laziale sì. In termini di bonus, fin qui non c'è storia: 4 gol e 2 assist per Dia, solo 2 reti per Dybala. Se starà bene, con Ranieri giocherà, ma le sue condizioni fisiche sono sempre un grosso punto interrogativo. Meglio puntare su Dia, integro fisicamente e in grande forma nella nuova Lazio di Baroni. Non solo alternativo a Castellanos come si pensava, ma un titolare proprio come l'argentino.

- Nico Gonzalez per Sanabria suo? Sì, è ancora ai box l'esterno della Juventus e non c'è una data esatta per il rientro. Non dovrebbe mancare molto, ma è fermo da quasi due mesi. Sanabria senza Zapata è un titolare praticamente fisso del Torino e in nazionale ha fatto anche un gran gol in rovesciata contro l'Argentina. 2 gol fin qui per Sanabria, 0 per Nico e soltanto 3 partite a voto. Tra i due, il granata vi dà sicuramente più garanzie per il fanta e comunque porterà i suoi bonus.

- Pellegrini mio per Reijnders? Sì, prendi Reijnders. 1 gol e 2 assist per il milanista, che ha brillato anche in Champions e in nazionale. Un giocatore in costante crescita, fondamentale per Fonseca. Pellegrini finora è a 0 gol e 1 assist, anche come prestazioni sta deludendo. Con Ranieri proverà a svoltare come accaduto nella scorsa stagione con De Rossi, ma non sarà semplice e non è una garanzia. Questo Reijnders è più una certezza e ha dimostrato di poter portare anche bonus, nonostante giochi mediano.

- Zortea, Zaniolo, Soulé miei per Theo, Ilic, Noslin? Sì, perché i tuoi danno meno garanzie. Zaniolo e Soulé sono a tutti gli effetti dei jolly per Atalanta e Roma, Ilic se sta bene è una garanzia in termini di titolarità nel Torino e Noslin fin qui ha fatto addirittura meglio di Soulé. 2 gol per il laziale in 8 partite a voto, 1 gol in 7 partite a voto per il romanista. Theo finora come fanta-media è stato deludente, ma è quello che sposta in questo scambio, ovviamente meglio di Zortea.