scambi fantacalcio

Sette scambi che potete fare al fantacalcio, da Ferguson a Cheddira

Guglielmo Cannavale
Tante domande sugli scambi arrivate su Instagram, queste sono sette proposte che potete accettare al fantacalcio. Da Ferguson fino a Cheddira.

Tante domande sugli scambi arrivate su Instagram, queste sono sette proposte che potete accettare al fantacalcio. Da Ferguson fino a Cheddira.

- S. Bastoni-Strefezza per Ruggeri-Samardzic? Sì, puoi prendere Ruggeri e Samardzic. In difesa ci guadagni molto, perché Ruggeri gioca nell'Atalanta e sta portando assist. A centrocampo c'è sicuramente molto più equilibrio, sono quasi alla pari, ma anche qui Samardzic potrebbe essere leggermente meglio.

- Dia mio per Zirkzee suo? Puoi andare a prendere Zirkzee. È uno scambio equilibrato considerando un Dia al 100%, ovvero la versione che si dovrebbe vedere post sosta con Inzaghi. Però Boulaye avrà anche la Coppa d'Africa, Zirkzee no. Entrambi potranno calciare i rigori. Dia si è svalutato quest'anno ma è comunque più "bomber" e si è visto l'anno scorso, Zirkzee però può prendere 6,5 anche senza segnare, può avere appeal e hype maggiore anche in futuro.

- Shomurodov per Banda? Sì, puoi prendere Banda in questo scambio tra slot secondari. Banda al rientro dall'infortunio andrà quasi sempre a voto, da titolare o subentrante, mentre Shomurodov non è detto che prenderà sempre voto, specialmente quando tornerà Lapadula.


- Caputo per Cheddira? Sì, puoi puntare su Cheddira. Il Frosinone sta facendo meglio in fase offensiva rispetto all'Empoli, il marocchino può avere quindi più occasioni e segnare di più. Sono entrambi rigoristi (Cheddira finché non torna Harroui, poi si vedrà e potrebbero alternarsi).

- Vlasic per Ferguson? Sì, prendi Ferguson per tre motivi. Il primo è che fin qui ha fatto meglio, siglando anche un assist all'ultima dopo il gol alla Juve. Vlasic invece è ancora a zero bonus. Il secondo è che Ferguson è titolare fisso, il croato in ballottaggio. Il terzo è che il Bologna ha gioco più offensivo rispetto al Torino, che ha un po' più di difficoltà a trovare la porta. E quindi Ferguson si può preferire a Vlasic che comunque sarebbe più offensivo come ruolo.

- De Ketelaere per Gudmundsson? Scambio davvero molto tosto perché De Ketelaere è un giocatore che andremmo a prendere in questa sosta. Però Gudmundsson in questo momento è leggermente meglio, parliamo proprio di uno dei migliori centrocampisti in assoluto al fanta. Ha i piazzati e gioca sempre, De Ketelaere potrebbe avere qualche ballottaggio in più avendo l'Europa League. Ma sono entrambi due su cui puntare, due attaccanti listati a centrocampo.

- Beltran per Castellanos? Entrambi non hanno il posto fisso, ma Castellanos - che è più "vice" rispetto a Beltran che invece ha una gerarchia più aperta - è più da gol. Quindi magari meno minuti per il Taty, però più bonus. Beltran fin qui è a quota zero, potrà emergere più alla lunga.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.