news

Sette giocatori in forma e in hype: la gestione al fanta per scambi e non solo

Guglielmo Cannavale
Questi sette giocatori sono in forma. E sono protagonisti di questa finestra di scambi durante la sosta per le nazionali. Alcuni si sono anche confermati proprio in nazionale.

Questi sette giocatori sono in forma. E sono protagonisti di questa finestra di scambi durante la sosta per le nazionali. Alcuni si sono anche confermati proprio in nazionale.

Riccardo Orsolini - Nel Bologna è esploso Riccardo Orsolini, proprio nelle ultime due giornate di campionato. Tripletta all’Empoli e poi gol contro l’Inter, su rigore (poi Motta ha detto che il primo rigorista sarebbe Zirkzee). Orsolini si è ritrovato all’improvviso, prima era considerato un flop e non giocava titolare. Ora invece giocherà praticamente sempre dall’inizio e al fanta va messo contro ogni avversario. L’esterno del Bologna va considerato come uno dei migliori centrocampisti in assoluto, così anche negli scambi: da scambiare ora solo per un toptop, altrimenti potete continuare a dargli fiducia e schierarlo sempre. Uno come lui va a momenti, ora è onfire.

Giacomo Bonaventura - Momento davvero magico per Giacomo Bonaventura, che ha segnato anche in Nazionale contro Malta. Il suo inizio di stagione è stato da urlo, con 4 gol e 2 assist in 8 partite. Praticamente nessuno come lui. Al fanta prima o poi si può scambiare (se dovesse continuare così finirebbe a 19 gol: improbabile), se vi danno uno dei migliori top in assoluto a centrocampo, ma per ora si può provare a tenere (a meno di grandissime offerte già ora), perché il grande momento di forma potrebbe continuare ancora. Con la Nazionale il centrocampista della Fiorentina ha anche fatto il pieno di fiducia.

Matias Soulé - Una delle sorprese di inizio stagione è Matias Soulé. L’argentino ha fatto 2 gol e 1 assist in 6 partite a voto, nel Frosinone (in prestito) sta facendo la differenza. La Juve lo studia per il futuro e si gode la sua crescita. L’esterno può fare un’ottima stagione, anche con più assist che gol. Magari dopo gennaio si potrà anche scambiare se poi il Frosinone dovesse calare, ma per ora si può avere ancora fiducia e schierarlo con più continuità. Un titolare fisso, risorsa utile in attacco. Se è ancora libero, sarà una pepita per la riparazione.


Nikola Krstovic - Tra i migliori di inizio stagione c’è Nikola Krstovic. È arrivato dopo la prima di campionato e da lì ha fatto 4 gol in 7 partite. Due delle tre partite a secco sono state contro Napoli e Juve, questo vuol dire che è anche facile gestirlo, nelle partite più semplici segna sempre e non si sprecano gol. È molto in hype ma a meno di offerte davvero irrinunciabili si può tenere ancora, lo avevamo detto anche nella sosta di settembre.

Andrea Colpani - Occhio ad Andrea Colpani. Può essere davvero la stagione del trequartista del Monza, che è partito benissimo dopo il rodaggio della scorsa annata. Fin qui già 4 gol in 8 partite, ancora 0 assist ma sicuramente aumenteranno. Colpani ha sfruttato anche un calendario non troppo difficile nelle ultime, ma può fare bene anche con le big. E in più dopo la sosta ci sarà un Gomez al 100% che potrà migliorare ulteriormente la fase offensiva del Monza. Senza coppe, senza turnover: Colpani può fare questa stagione ad alti livelli per puntare alla Nazionale e a una big nella prossima estate. Per questo può continuare così, da scambiare davvero solo per offerte da capogiro, si può continuare a tenere così come altri tipo Gudmundsson. Una fortuna per chi li ha presi: scommesse estive fin qui vinte, che ora valgono come top.

Nico Gonzalez - Il trascinatore della Fiorentina è Nico Gonzalez. L’argentino arriva da tre gol di fila, sono 5 in tutto in campionato. Per lui l’incognita di solito sono stati gli infortuni, ma quando ha giocato ha spesso fatto bene. Questo inizio di stagione è stato da vero Nico Gonzalez, nella sua versione migliore. Ha anche rinnovato, è pienamente al centro del progetto ed è pure rigorista. Potete tenere e godervelo, ci sono però anche alcune leghe in cui è davvero moltissimo in hype e quindi se vi offrono un top - Berardi o Vlahovic ad esempio - potete anche scambiarlo (abbiamo visto realmente questi scambi nelle domande su Instagram).

Domenico Berardi - L’uomo fantacalcio è Domenico Berardi. Fin qui 5 gol e un assist in 6 partite a voto, in pratica va sempre a bonus. Pure contro le big. Va messo sempre sempre e bisogna goderselo. Per farlo partire servono offerte davvero clamorose, sono solo 2-3 i giocatori migliori di lui al fantacalcio (al momento Lautaro e Lukaku, con gli altri se la può giocare e dipende dai momenti). Quindi Berardi si tiene e si spera di fare insieme a lui una grande stagione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.