news

Preview 9a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 9a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo la sosta per le nazionali. E non possono mancare i nostri consigli per la nona giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo la sosta per le nazionali. E non possono mancare i nostri consigli per la nona giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 VERONA-NAPOLI:

Nel Verona è difficile scegliere qualcuno dalla difesa, un po’ meglio Faraoni a destra pur in ballottaggio con Terracciano. Ok Lazovic, Folorunsho meglio di Hongla. Duda schierabile, Ngonge si può mettere ed è meglio di Djuric e Bonazzoli.


Nel Napoli capitan Di Lorenzo rimane intoccabile, bene Rrahmani e si può mettere Natan. Lobotka da buon voto, l’anno scorso a Verona segnò il suo unico gol. Cajuste da 6, promossi senza dubbi Zielinski e Politano, che ora si dividono i rigori. Occasione per Simeone, anche al fanta. Kvaratskhelia si mette. Raspadori da mettere, Simeone e Lindstrom con una riserva.

🔴 TORINO-INTER:

Nel Torino si può mettere Schuurs, non Sazonov e Rodriguez. Lazaro un pochino meglio di Bellanova, entrambi ex. Ilic e Ricci meglio di Tameze, sono da sufficienza. Dubbi in attacco con Seck, Vlasic e Radonjic non schierabili a tutti i costi visti i ballottaggi. Sanabria senza Zapata si può mettere.

Pavard certezza nell’Inter, da 6,5. Bastoni e soprattutto Dumfries da mettere con una riserva, sì ad Acerbi e Darmian, Dimarco si schiera sempre. In mezzo sono da mettere Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, ma anche Frattesi. In attacco sì senza dubbi a Lautaro e Thuram.

 

🔴 SASSUOLO-LAZIO:

Nel Sassuolo la difesa non è un punto di forza, Toljan in dubbio mentre Vina non ispira. Pedersen deve ancora integrarsi, Tressoldi bocciato mentre Erlic da 5,5/6. Da buon voto Boloca, no a Racic. Bajrami meglio di Castillejo e Thorstvedt, Laurienté si può rilanciare. Sempre sì a Berardi, Pinamonti ci può stare.

Nella Lazio c’è qualche dubbio anche in difesa, sì a Romagnoli e Marusic e no a Casale e Hysaj. Soliti ballottaggi anche in mezzo, con una riserva sì a Guendouzi e Kamada. Rovella da buon voto. LuisAlberto si mette sempre, idem Felipe Anderson e Zaccagni. Possono migliorare. Castellanos va messo, Immobile con una riserva pure.

 

🔴 ROMA-MONZA:

Nella Roma c’è ancora un po’ di emergenza in difesa ma non solo. Cristante arretrato ispira meno, Mancini meglio di N’Dicka che è ancora traballante. Spinazzola sì, per Kristensen dipende anche dalle alternative. No a Bove per il fanta, Paredes ci può stare. Aouar promosso, con una riserva El Shaarawy. Non solo Lukaku, sì anche a Belotti.

In difesa nel Monza ispira poco Marì contro Lukaku, D’Ambrosio leggermente meglio di Caldirola. Gagliardini qui non ispira molto, Pessina ha sempre la carta rigori. I due esterni Ciurria e Kyriakopoulos ci possono stare. Colpani non si tocca, Colombo meglio di Mota.

 

🔴 BOLOGNA-FROSINONE:

Resta un po’ di emergenza in difesa nel Bologna, ma torna Kristiansen che è schierabile solo con una riserva (parte fuori). Calafiori sorpresa da centrale, bene Beukema. De Silvestri da 6. Aebischer poco da fanta, Freuler da sufficienza. Ferguson si mette, Orsolini non si discute. Fiducia a Zirkzee, si può rilanciare Karlsson ma serve una copertura sia per lui che per Ndoye. Idea Saelemaekers.

Lirola meglio degli altri difensori del Frosinone, Marchizza avrà Orsolini. No a Brescianini, Mazzitelli ci può stare e Barrenechea da 6. In attacco ci sono i due “tenori”: si possono mettere Soulé e Cheddira. Ancora tentazione Reinier per chi ce l’ha.

 

🔴 SALERNITANA-CAGLIARI:

La Salernitana riparte da Pippo Inzaghi, di solito alla prima del nuovo allenatore c’è subito una risposta. Da rilanciare sicuramente Dia e Candreva, Jovane può confermarsi. Di nuovo promosso Coulibaly, no a Bohinen e Legowski, meglio Martegani. Mazzocchi con una riserva, Bradaric da 6. Centrali da registrare nella difesa a 4, anche se il match è alla portata.

Al Cagliari serve una reazione forte, la difesa in questo momento fa acqua. Augello meglio di Zappa, Nandez davvero l’ultimo a mollare. Ma i gol sono affidati all’estro di Luvumbo, praticamente l’unico a creare qualcosa. Makoumbou e Prati poco da fanta. Petagna davanti fa ancora fatica.

 

🔴 ATALANTA-GENOA:

L’Atalanta riparte senza Koopmeiners, allora occhio a Pasalic. Sì a Scamacca e De Ketelaere, anche Lookman con una riserva. Zappacosta bene ma Ruggeri sta facendo ancora meglio. Ederson ci può stare coi suoi inserimenti, de Roon sta portando assist. Scalvini ci può stare e ispira meno Djimsiti, Toloi e specialmente Kolasinac con una riserva.

Nel Genoa c’è quasi un uomo solo al comando: Gudmundsson. Non si può mai tenere fuori. Sabelli e Haps giocano più avanti e quindi sono meglio di De Winter e Vasquez. Dragusin non il massimo per la partita ma un po’ meglio di Bani. Malinovskyi da ex, questo può essere uno dei pochi motivi per provare la carta riscatto, oltre ai piazzati. Frendrup meglio di Thorsby.

 

🔴 MILAN-JUVE:

Nel Milan la difesa può avere un po’ meno sicurezze perché c’è Mirante e non Maignan, manca pure Theo. No a Florenzi, non ispira molto Calabria mentre Tomori per questo match (la Juve gli porta bene) può essere meglio di Thiaw. A centrocampo Musah è in crescita, Adli non ispira per il fanta in termini di bonus e Reijnders è da 6,5. Pulisic intoccabile, Leao non si discute e Giroud si mette.

Tante assenze anche nella Juve, la difesa così non ispira più. Nemmeno Bremer, che ai suoi lati ha Rugani e Gatti. Kostic meglio di Weah, McKennie meglio di Locatelli. Rabiot schierabile. Vlahovic da rimettere, Milik promosso. Chiesa solo con una riserva sicurissima.

 

🔴 UDINESE-LECCE:

L’Udinese deve rilanciarsi. Perez meglio di Bijiol, no a Kabasele. Ispira poco Kamara, si mette sempre Samardzic, Pereyra può migliorare. Lovric da sufficienza, Walace non convince. In attacco Lucca è un po’ meglio di Thauvin e Success.

Nella difesa del Lecce sono promossi Gendrey e Baschirotto. Ramadani meglio di Kaba a centrocampo, Rafia ci può stare e Oudin con una riserva. Krstovic si mette, punto. Strefezza promosso, può essere una partita da Almqvist.

 

🔴 FIORENTINA-EMPOLI:

Nella Fiorentina c’è Kayode in rampa di lancio, ok sia Biraghi che Parisi con riserva (o se si coprono a vicenda). Quarta ora è meglio di Milenkovic, perché si sgancia in avanti. Duncan più da bonus di Arthur che è da 6,5. Nico Gonzalez si mette, Bonaventura pure. Nzola meglio di Beltran, Ikoné meglio di Brekalo.

Nell’Empoli c’è da risolvere il problema del gol e c’è pure il dubbio Baldanzi (solo con una riserva sicura). Cancellieri in questo momento è il più in forma davanti, più di Caputo e Cambiaghi. Marin ok a centrocampo, no a Grassi e Maleh. In difesa l’unico che può salvarsi è Ebuehi.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Benjamin Pavard (Dd, Dc) è un’ottima scelta come Dc, promosso contro il Torino. In grande crescita MichaelKayode (Dd, Ds, E) nella Fiorentina, un vero jolly al Mantra che si può mettere come Dd e Ds e non come E.

Lewis Ferguson (C, T) buonissima C di giornata, tra le migliori contro il Frosinone. Da rilanciare FelipeAnderson (W, A) come W, difficile trovare di meglio. JovaneCabral (A) idea come A, se vi manca un big nel ruolo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.