Nel Bologna questa volta sì a Calafiori, da 6 senza picchi Posch, Lucumì e Kristiansen. Solo da sufficienza anche Freuler e Aebischer. Da mettere Saelemaekers e con una riserva anche Fabbian e Orsolini. Ndoye da buon voto, Zirkzee senza discussioni.
🟢 MONZA-LAZIO:
Nel Monza la difesa non ispira per questo match, rischia di concedere troppo. Marì leggermente meglio degli altri. No ad Akpa Akpro e Bondo a centrocampo. Sì a Pessina da rigorista ed è schierabile anche Colpani. Maldini meglio di V. Carboni e Zerbin tra le scommesse. Djuric come terza punta in caso di emergenza.
Nella Lazio Romagnoli meglio di Patric, Hysaj e Casale . Ci sta Marusic ora che gioca più alto in fascia. Da sufficienza Kamada e Guendouzi, sì ai “tenori” Luis Alberto, Felipe Anderson e Zaccagni. Immobile meglio di Castellanos solo perché ora è di poco favorito, ma entrambi schierabili.
🟢 SASSUOLO-INTER:
Nel Sassuolo la difesa è un disastro, meglio starne alla larga. Tutti bocciati. La situazione non migliora molto a centrocampo, no a Obiang e Racic, anche Boloca ed Henrique ormai non convincono più e sono sempre in ballottaggio. Volpato ancora acerbo, Bajrami discontinuo. L’unico a poter fare qualcosa è Thorstvedt, che è comunque in dubbio. Pinamonti meglio di Laurienté dovendo scegliere.
Nell’Inter promosso Bastoni, da 6 de Vrij e ci stanno sia Pavard che Bisseck. Con una riserva Darmian. Via libera a Dumfries, Dimarco e Carlos Augusto sulle fasce. A centrocampo da 6 Asllani, da mettere Mkhitaryan, Barella e Frattesi e con una riserva Calhanoglu (niente errori e rimpianti, ha fatto 13 gol). In attacco da mettere per forza Lautaro, da schierare con una riserva Thuram (e Arnautovic) e idea Sanchez che può giocare.
🟢 CAGLIARI-LECCE:
Nel Cagliari ok Mina e Dossena in difesa (coperti), potrebbero recuperare. Ispira meno Augello. Solo da 6 Nandez, Sulemana meglio di Makoumbou e Prati. Gaetano da mettere, con una riserva. Lapadula meglio di Shomurodov e approvato Luvumbo.
Nel Lecce la difesa sta andando bene: da 6,5 Gendrey e Gallo, Baschirotto meglio di Pongracic. Dorgu merita piena fiducia. Oudin, pur in ballottaggio, rimane meglio di Almqvist, Blin e Rafia. Piccoli e Krstovic sono in forma, potete schierarli (sempre che non abbiate entrambi, in quel caso solo uno).
🟢 EMPOLI-FROSINONE:
Nell’Empoli è da sufficienza piena Luperto, non Bereszynski e Pezzella. Gyasi da 6, non ispira Cacace. Maleh meglio di Grassi, per Zurkowski siamo davvero all’ultima spiaggia. Cambiaghi da buon voto, Niang come scommessa.
Nel Frosinone ok Lirola in difesa, non ispirano S. Romagnoli, Monterisi e Bonifazi. Buon momento per Zortea e Valeri, Mazzitelli da 6,5 mentre Barrenechea è soltanto da voto. Brescianini in grandissima forma. Soulé può meritare un’altra chance dopo essersi sbloccato, può essere una partita da Cheddira.
🟢 VERONA-FIORENTINA:
Nel Verona no a Tchatchoua, Centonze, Magnani e Dawidowicz, solo Coppola approvato. Duda non è in un grande momento e no a Serdar. Folorunsho merita una maglia al fanta, Suslov non sta girando a pieni giri ma rimane un’opzione. Lazovic da 6, promosso Noslin.
Per la Fiorentina occhio ai ballottaggi a partire dalla difesa, è pronta la “squadra B”. Da 6 l’ex Faraoni e Parisi, non esaltano Milenkovic e Ranieri. No a Lopez, da 6,5 Duncan. Ikoné e Barak ci possono stare, Kouamé meglio di Nzola. Con una riserva Bonaventura, Gonzalez, Beltran e Belotti.
🟢 MILAN-GENOA:
Nel Milan si è rivisto il vero Thiaw, da 6 lui e Tomori. Florenzi da voto e Theo da mettere sempre e comunque. Bennacer non ispira, da sufficienza Adli e Reijnders. Chukwueze da rilanciare, sì a Pulisic che ha fatto 10 gol e 5 assist. Leao rimane da schierare, così come Giroud.
Nel Genoa l’intoccabile è sempre Gudmundsson (nonostante la febbre), su ogni campo. Da 6,5 Frendrup, Retegui come terza punta. No a Badelj e Thorsby, non intrigano Sabelli e Martin in corsia così come la difesa (il migliore è comunque Vasquez).
🟢 ROMA-JUVE:
Nella Roma non ci potranno essere troppi cambi vista la partita, ma qualcuno sì. Da 6 Celik, Mancini meglio di Ndicka se gioca. Angelino e Spinazzola in ballottaggio e da sufficienza. Cristante meglio dell’ex Paredes, si mettono Pellegrini ed El Shaarawy (con riserva). Dybala senza discussioni, Lukaku va in crisi nei big match ma ci può comunque stare.
Nella Juve sì a Bremer, per la partita Danilo un po’ più affidabile di Gatti. Cambiaso da 6,5 e non ispira Kostic così come Weah. No a Locatelli, McKennie promosso e Rabiot da sufficienza. Chiesa rimane meglio di Yildiz (anche se avete entrambi), Vlahovic si mette e basta.
🟢 SALERNITANA-ATALANTA:
Ormai sono praticamente tutti bocciati nella Salernitana. C’è pure Candreva in dubbio, serve una riserva. Tchaouna è l’unico a provarci in sostanza. No a Ikwuemesi, Vignato e Sambia, pure il centrocampo è un flop (da Coulibaly a Basic). La difesa ancora peggio, subisce troppo con errori banali, questa volta anche Bradaric incluso.
Nell’Atalanta il problema è il turnover. Sì a Hien e Djimsiti, con una riserva Scalvini. Da mettere Pasalic, Miranchuk, Lookman e Tourè, possono avere spazio. Con una riserva Ederson e Ruggeri, mentre Hateboer e Bakker sono da 6. Non vale la pena de Roon. E poi i “tenori”: da mettere con una riserva sicura Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca, anche in pochi minuti possono segnare, anche se non dovessero giocare dall’inizio potrebbero comunque entrare perché la panchina non è così lunga.
🟢 UDINESE-NAPOLI:
Nell’Udinese eviteremmo la difesa senza Perez, incluso Bijol che marcherà Osimhen. Kamara leggermente meglio di Ehizibue. No a Zarraga e Walace in mediana, tante le assenze tra infortuni e squalifiche. Samardzic promosso, anche Pereyra. Lucca se vi manca la terza punta.
Nel Napoli la difesa non sta brillando, rimane da 6 Di Lorenzo e ok anche Olivera. No a Jesus, da sufficienza Rrahmani. Cajuste non ispira, Traorè nemmeno. Anguissa leggermente meglio di Lobotka per la partita. Politano merita una maglia al fanta, sì a Osimhen e Kvaratskhelia.
🕹 CONSIGLI MANTRA
Yann Bisseck (Dc) è un’opzione interessante al Mantra come Dc per questa giornata, contro il Sassuolo. È uno da bonus, ma serve una copertura. Luca Mazzitelli (M, C) è una M perfetta nello scontro salvezza contro l’Empoli, approvato.
Michael Folorunsho (C, T) è una buonissima C contro la Fiorentina che farà turnover, mentre come T tra le prime scelte c’è Mario Pasalic (T) contro la Salernitana. Matteo Politano (W) è tra le migliori W di giornata contro l’Udinese, non rinunciate a lui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)