Nel Napoli Garcia riparte dalle certezze di Spalletti: sì a Di Lorenzo, bene Rrahmani. Jesus ci può stare, così come Olivera. Zielinski da mettere, Lobotka da solito 6,5. Raspadori jolly totale, da buon voto. Chi ha Politano può subito metterlo dentro, scommessa Cajuste. Con una riserva Simeone, Elmas e Anguissa. Osimhen intoccabile.
✅ GENOA-FIORENTINA
Nel Genoa la certezza in difesa è Dragusin, meglio dei compagni di reparto. Così come Martin - schierabile - è meglio di Hefti. A centrocampo piace più Frendrup di Thorsby per la giornata, no a Badelj. Gudmundsson da schierare, Retegui subito intoccabile.
Nella Fiorentina si riparte dai dubbi di Italiano. Promossi i due terzini Dodo e Biraghi, Milenkovic meglio di Ranieri. A centrocampo Mandragora solo di lotta, Arthur più di qualità da 6,5. Nzola va subito lanciato, sì a Gonzalez e Bonaventura. Sabiri con una riserva, più prudenza con Brekalo.
✅ INTER-MONZA
L’Inter ha cambiato in estate ma la difesa sarà sempre quella: Darmian e Bastoni promossi, de Vrij un po’ meno. Dumfries schierabile perché in pole, ma anche Cuadrado da mettere. Lo stesso per Mkhitaryan e Frattesi, l’ex Sassuolo va messo. Dimarco, Calhanoglu e Barella senza dubbi. Lautaro Martinez si mette e basta, Thuram non è ancora al top ma potete comunque schierarlo. Con una riserva, il nuovo arrivato Arnautovic.
Tanti ex nel Monza, D’Ambrosio può essere un’idea ed è meglio degli altri centrali. Ciurria promosso, Pessina sì da possibile rigorista. Gagliardini solo per chi crede al gol dell’ex. Kyriakopoulos può dare spinta a sinistra, Colpani in forma dalla preseason. Per la partita Mota meglio di Caprari, può andare in contropiede.
✅ ROMA-SALERNITANA
Nella Roma Smalling è sempre sì. Mancini si può mettere, più di Llorente e Ndicka. Kristensen può avere subito una chance, Zalewski solo da voto così come Cristante. Sì a Spinazzola. Con una riserva Sanches, meglio di no Paredes. Aouar va messo con fiducia. Sì al El Shaarawy, Belotti ci può stare.
Nella Salernitana no alla difesa, tutti bocciati i tre dietro in emergenza. Mazzocchi ci può stare anche se in ballottaggio, evitate Sambia e M. Coulibaly. Lassana Coulibaly può portare un buon voto, così come Kastanos. Promosso Candreva, sono le sue partite. Dia va messo, con una riserva a coprire.
✅ SASSUOLO-ATALANTA
La difesa del Sassuolo non ispira fiducia, sono quattro no contro l’Atalanta. A centrocampo Matheus Henrique può essere meglio di Lopez. Laurienté schierabile, Bajrami è in buona forma. Pinamonti se manca un terzo slot, Berardi solo coperti da una riserva perché non dovrebbe giocare. Defrel non intriga.
Nell’Atalanta il migliore dei tre dietro è Kolasinac, più prudenza con Djimsiti e Scalvini. Zappacosta è un treno, va messo. De Roon meglio di Ederson, sempre sì a Koopmeiners. Prudenza con Bakker, non è sicuro di giocare ed è un po’ indietro. Lookman da mettere, con una riserva l’ex Scamacca mentre Zapata da terzo slot. Con una riserva anche De Ketelaere.
✅ LECCE-LAZIO
Il Lecce non ha più Hjulmand ma sono rimaste parecchie certezza dalla scorsa stagione, una su tutte Baschirotto che è meglio di Gendrey e Pongracic. Dorgu per chi vuole cavalcare l’hype, ma la partita non è semplice per lui ed è rientrato Gallo. Il centrocampo è rifatto, cautela con Kaba e Ramadani per questo match. Rafia invece può essere un’idea, meglio di Gonzalez. Da mettere sempre Strefezza, mentre Almqvist può essere meglio di Banda.
Tanti nuovi nella Lazio, ma Sarri ripartirà da chi conosce meglio. In difesa Romagnoli da 6,5, Casale da 6. Lazzari meglio di Marusic. Luis Alberto può accendere subito da luce (anche se non è al top, ha detto Sarri), Vecino meglio di Cataldi e Kamada da mettere con una riserva. Intoccabile il tridente: sì a FelipeAnderson, Immobile e Zaccagni. Con una riserva sicura Pedro e Isaksen.
✅ UDINESE-JUVE
In difesa nell’Udinese si può provare Bijol ma è comunque un po’ rischioso, ancora peggio Perez e Kabasele. Zemura e Kamara per questa volta possono stare fuori, Ebosele a destra da scommessa. In mezzo no a Walace, sì a Lovric. Zarraga da sufficienza. Thauvin è in forma, Beto si mette.
Fiducia a Danilo e Bremer nella Juve, ma anche Gatti ci può stare. In ottima forma Weah a destra, con una riserva Kostic visto che Cambiaso sta molto bene. Rabiot promosso, Miretti e Locatelli meno. Sì a Chiesa e Vlahovic davanti, anche a Milik con una riserva.
✅ TORINO-CAGLIARI
Nel Torino Schuurs e Buongiorno sono le due certezze dietro, Rodriguez ispira meno. Bellanova è un ex, si può provare. La mediana Ricci-Ilic da buoni voti, Vojvoda approvato. Sì a Vlasic, Radonjic da scommessa, Sanabria si mette.
Nel Cagliari potete pensare a Zappa sulla destra, Augello da 6 mentre i centrali ispirano meno. Solo da voto Nandez, Makoumbou e Sulemana, Azzi va schierato. Davanti finché gioca Pavoletti è un’idea, Oristanio in forma, Luvumbo e Shomurodov coperti.
✅ BOLOGNA-MILAN
Il Bologna riparte con alcune novità. In difesa Beukema meglio di Lucumì, a sinistra da scoprire il giovanissimo Corazza. Posch ha subito un test difficile contro Leao, si può comunque schierare ma conoscendo il rischio. Dominguez rimane il migliore a centrocampo, più di Moro e Aebischer. Sulla trequarti fiducia totale a Ferguson. Orsolini con una riserva sicura, Ndoye da scommessa. Chi ha Zirkzee può pensarci perché è in forma, ha segnato in Coppa Italia.
Nel Milan si riparte dalla certezza Theo, da mettere sempre. Thiaw piace, Tomori e Calabria ancora non in formissima. Krunic poco da fanta, fiducia alle due mezzali Loftus-Cheek e Reijnders. Da schierare tutto il tridente: Pulisic, Giroud e Leao. Ma anche Chukwueze che partirà dalla panchina e fa il supersub.
🕹 CONSIGLI MANTRA
Federico Gatti (Dc) può essere una buona opzione come centrale in questa giornata, può fare bene nella difesa a tre. Samuele Ricci (M, C) buona M di giornata, contro il Cagliari. Da C invece c’è di meglio.
Stephan El Shaarawy (W, A) ottima W per la prima giornata, può avere fiducia. Lo stesso per Christian Pulisic (T, A) come T, meglio che come A. Da A, invece, fiducia totale ad Ademola Lookman (A), va schierato col Sassuolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/97446e47d72f0d7d2b2bb0ecc19770df-e1765957171277.jpeg)